Bassetti:"Omicron è raffreddore anche per no vax"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
Bassetti non ci sta a questa nuova ondata di preoccupazione e poi lascia sbigottiti lo studio di Controcorrente dicendo che la nuova variante sia quasi innocua anche per i non vaccinati, infatti per loro resta delta il problema di cui preoccuparsi.

"Noi stiamo vedendo due fenomeni insieme.
La Delta che nel vaccinato con doppia dose o tripla provoca una forma influenzale, un raffreddore rinforzato.
La Omicron addirittura sembra fare lo stesso anche nel non vaccinato

Un conto era mettere in quarantena un soggetto non vaccinato con carica virale elevatissima, ma oggi, di fronte ad una malattia che dura molto di meno, mi sembra che non mettere in quarantena i contatti e magari accorciare anche l’isolamento del positivo asintomatico voglia dire andare nella direzione di un pragmatismo anglosassone

Siamo arrivati a un punto in cui se vuoi continuare a metterti la mascherina Ffp2 o Ffp3 perché ti senti più sicuro, sono fatti tuoi.
Io ti ho dato tre dosi di vaccino, tutti gli strumenti per difenderti, il virus oggi nei vaccinati è depotenziato, che devo fare ancora, obbligare per i prossimi 10 anni le persone a usare la mascherina?

Adesso basta strette, non vorrei tornare indietro.

Oggi che abbiamo l’85% di gente vaccinata e che il Covid nel 90% dei casi è un raffreddore, che facciamo torniamo allo smart working?
Sono un po’ scettico

Omicron contagia anche i vaccinati?
Sì ma se mi viene un raffreddore chi se ne importa!

Nel 2019 ne avevamo 3 o 4 all’anno, ce lo siamo scordato?
Oggi chi ha fatto tre dosi di vaccino o 2 dosi di recente ed è sano, se prende il Covid gli viene un raffreddore."

Reaction score
12,742
Bassetti non ci sta a questa nuova ondata di preoccupazione e poi lascia sbigottiti lo studio di Controcorrente dicendo che la nuova variante sia quasi innocua anche per i non vaccinati, infatti per loro resta delta il problema di cui preoccuparsi.

La Delta che nel vaccinato con doppia dose o tripla provoca una forma influenzale, un raffreddore rinforzato.

Un conto era mettere in quarantena un soggetto non vaccinato con carica virale elevatissima, ma oggi, di fronte ad una malattia che dura molto di meno, mi sembra che non mettere in quarantena i contatti e magari accorciare anche l’isolamento del positivo asintomatico voglia dire andare nella direzione di un pragmatismo anglosassone

Siamo arrivati a un punto in cui se vuoi continuare a metterti la mascherina Ffp2 o Ffp3 perché ti senti più sicuro, sono fatti tuoi.
Io ti ho dato tre dosi di vaccino, tutti gli strumenti per difenderti, il virus oggi nei vaccinati è depotenziato, che devo fare ancora, obbligare per i prossimi 10 anni le persone a usare la mascherina?

Oggi che abbiamo l’85% di gente vaccinata e che il Covid nel 90% dei casi è un raffreddore, che facciamo torniamo allo smart working?
Sono un po’ scettico

Oggi chi ha fatto tre dosi di vaccino o 2 dosi di recente ed è sano, se prende il Covid gli viene un raffreddore."
Un altro morto di famA, che tra l' altro porta una sfiga pazzesca.

Tra poco i morti inizieranno ad essere 300/400/500 al giorno, e sicuramente andranno a rinfacciargli la frase "raffreddore rinforzato"

Basterebbe stare zitti, che tanto sappiamo già che non si chiuderà fino ad eventi davvero estremi, ma no, meglio finire sui giornali.

aaaaahhhh

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
Un altro morto di famA, che tra l' altro porta una sfiga pazzesca.

Tra poco i morti inizieranno ad essere 300/400/500 al giorno, e sicuramente andranno a rinfacciargli la frase "raffreddore rinforzato"

Basterebbe stare zitti, che tanto sappiamo già che non si chiuderà fino ad eventi estremi, ma no, meglio finire sui giornali.

aaaaahhhh
dirà come la scorsa volta, quando lo accusarono di aver detto due dosi massimo, che solo gli scemi non cambiano idea :ROFLMAO:

Reaction score
12,742
dirà come la scorsa volta, quando lo accusarono di aver detto due dosi massimo, che solo gli scemi non cambiano idea :ROFLMAO:
Ne ha dette tante anche prima della seconda (tragica) ondata.

Io concordo pure sulla frase "solo gli scemi non cambiano idea" , è una verità sacrosanta.

Ma questo parla e agisce perchè davvero è assuefatto dalla notorietà.
Dici solo cose che fanno clamore.

E' la più virostar tra le virostar, a mani basse.

E' on-screen h24, non so nemmeno come faccia, che psicofarmaci si piglia per fare 10 ore di diretta TV al giorno, dormire, mangiare, defecare e lavorare?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
Ne ha dette tante anche prima della seconda (tragica) ondata.

Io concordo pure sulla frase "solo gli scemi non cambiano idea" , è una verità sacrosanta.

Ma questo parla e agisce perchè davvero è assuefatto dalla notorietà.

E' on screen h24, non so nemmeno come faccia, che psicofarmaci si piglia per fare 10 ore di diretta TV al giorno, dormire, mangiare, defecare e lavorare?
non solo in tv, poi c'è instagram e anche libro
poi partecipa a tutti gli eventi mondani.
sta sulle riviste gossip e con la moglie va agli eventi insieme ai vip
tutto ciò scortato dai carabinieri perchè minacciato dai no vax :ROFLMAO:

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279

Sono un po’ scettico

Sono d'accordo. Ormai siamo tutti impazziti. A me , l'unico con tripla dose della compagnia (piu vaccino influenza) hanno costretto a fare il tampone il 31 altrimenti non potevo passare capodanno con loro. Rendiamoci conto a che livello di degrado siamo arrivati

Alto