Bassetti: "Chi contro i vaccini come i terroristi, bisogna punirli"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Quanto vorrei averlo dentro un ring sto pusilannime faccia di m3rda

Andris

Senior Member
Reaction score
15,617
da quando sono entrati i vaccini in commercio è cambiato completamente,prima sembrava una persona che non drammatizzava la situazione al contrario dei suoi "colleghi"
quando è uscito l'immancabile suo libro sul covid è stato tutto chiaro.

a quali atti intimidatori si riferisce ?

comunque mi fanno ridere perchè ogni volta si difendono in tv dicendo "noi siamo in prima linea,un po' di rispetto"
eppure hanno il tempo di presenziare a così tante interviste e trasmissioni,oltre che di scrivere un libro
tante persone che lavorano a tempo pieno a casa sono stremati,non fanno i buffoni visto a mezzanotte in tv

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,823
da quando sono entrati i vaccini in commercio è cambiato completamente,prima sembrava una persona che non drammatizzava la situazione al contrario dei suoi "colleghi"
quando è uscito l'immancabile suo libro sul covid è stato tutto chiaro.

a quali atti intimidatori si riferisce ?

comunque mi fanno ridere perchè ogni volta si difendono in tv dicendo "noi siamo in prima linea,un po' di rispetto"
eppure hanno il tempo di presenziare a così tante interviste e trasmissioni,oltre che di scrivere un libro
tante persone che lavorano a tempo pieno a casa sono stremati,non fanno i buffoni visto a mezzanotte in tv
È falso, viscido. Almeno Ricciardi, Galli, Burioni, quelli sono, si mostrano così. Questo si è mostrato in un modo e poi ha gettato la maschera dando il peggio di sè.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,617
È falso, viscido. Almeno Ricciardi, Galli, Burioni, quelli sono, si mostrano così. Questo si è mostrato in un modo e poi ha gettato la maschera dando il peggio di sè.

quando ha raccontato che all'uscita dall'ospedale si guarda in giro perchè pensa di essere seguito per attentato ha veramente toccato il fondo
persone che prima del covid erano sconosciuti pure ai parenti

Reaction score
2,335
L'infettivologo Matteo Bassetti, il quale attualmente è il medico più presente in tv con migliaia di ospitate ogni giorno, ha rilasciato un lungo post e molto duro sul suo profilo instagram: "Chi compie atti intimidatori è un terrorista...È necessaria una legge che punisca chi prende posizione contro i vaccini. Questa gente va trattata come abbiamo trattato i terroristi negli anni Settanta".

Esagerato.

Però vorrei far notare la contraddizione che risiede nel fatto che chi si lamenta maggiormente e in maniera piú focosa delle chiusure è grosso modo la stessa parte di popolazione che non vuole/vorrebbe vaccinarsi.
È indubbio che la vaccinazione acquisisca senso e validità solo se una percentuale di popolazione piú ampia possibile si vaccina, e che quindi chi sceglie consapevolmente di non vaccinarsi vada a rallentare il percorso che stiamo facendo.
Prima si vaccina, prima si riapre. È cosí (vedi Regno Unito e Israele).

Questa cosa mi lascia perplesso.

Reaction score
3,250
Esagerato.

Però vorrei far notare la contraddizione che risiede nel fatto che chi si lamenta maggiormente e in maniera piú focosa delle chiusure è grosso modo la stessa parte di popolazione che non vuole/vorrebbe vaccinarsi.
È indubbio che la vaccinazione acquisisca senso e validità solo se una percentuale di popolazione piú ampia possibile si vaccina, e che quindi chi sceglie consapevolmente di non vaccinarsi vada a rallentare il percorso che stiamo facendo.
Prima si vaccina, prima si riapre. È cosí (vedi Regno Unito e Israele).

Questa cosa mi lascia perplesso.

Con quel vaccino?
Astra che ti copre al 60% ?
Pfitzer che pare essere il primo vaccino a creato, che si lega al dna come sentinella ?

Io non sono contro i vaccini, ma la sensazione è che allo stato attuale ci sia poca chiarezza e si navighi a vista,
si va a fiducia.

Ad esempio se Astra può provocare trombi,
perché non consigliano di fare gli esami del sangue specifici per verificare se si è soggetti a questo problema?

Non so, io ho un po’ di dubbi ad oggi.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,751
insomma i vaccini non li volete e tutto deve restare aperto, giusto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto