Al di là della questione Baresi, nella tua critica a Maldini sottolinei l'acquisto sbagliato di CDK.
Ok, ci sta, però spero tu conserverai la stessa veemenza per il primo acquisto che l'algoritmo cannerà (pochi mesi di attesa).
Leggere tutto please. Non è intellettualmente onesto estrapolare una frase dal contesto. Sei d'accordo?
Allora rileggi le mie argomentazioni.
Fatto?
Primo. Maldini stava dividendo la Società Milan. Lui era infallibile. Gli altri dovevano accettare la sua visione. Poca collegialità. Lo vediamo noi dall'esterno, lo dice Baresi e ti garantisco che a Milano si sapeva da tempo del carattere di Paolo e di come si pone e si è posto in questi anni. Questa visione è superata. Lui voleva il ruolo di Galliani prima e ora si era ricavato lo stesso ruolo. E' il suo modello e si ispira a quello, purtroppo. Non ha avuto visione diversa perchè non è pronto managerialmente. Gazidis dipinto come mostro, invece gli ha salvato il c#bo. Lui non era la proprietà, non è il Messia.
Secondo. Messias, Florenzi. Prima di CDK. Calabria. La gestione portieri. Kessie. I suoi commenti su Krunic. Il modo di condurre le trattative. Modo, non budget. Il peso politico guadagnato: zero. Origi. La comunicazione assente. Ricordiamo che è sparito davanti alla crisi? -20 punti rispetto l'anno prima. Perdita di valore della rosa in quest'anno. Ha tenuto ostaggio il Milan per un mese per il suo contratto. Faceva da cono di bottiglia all'area scouting, almeno 14 persone, e arrivavamo sempre dopo gli altri. Vado avanti?
Confondi le mie argomentazioni riscontrabili sulla gestione e sui processi disattesi per una guerra contro Maldini.
Ripeto perchè forse non hai letto altri miei posto. Maldini per me è stato il più forte difensore di tutti i tempi. Non sarei degno neanche di stare a bordo campo, con lui dentro. Immenso. Lo ammiro. Non critico l'uomo nè il giocatore nè il simbolo del milaniso, secondo o terzo, dietro a Baresi imho.
Critico le sue decisioni e i risultati, non ascoltando veline né stampa. Per me il Milan viene prima di Maldini. Solo quello. Fortunatamente ho un po' di esperienza in campo manageriale, conosco le realtà US e UK, e realtà imprenditoriali italiane frequentate da presidenti ed ex presidenti del Milan, ma a me interessa il progetto di medio e lungo termine.
Poi giudicherò l'operato di un gruppo di lavoro nuovo dai risultati, dal comportamento e dalle prestazioni. Ma non lo farò per l'acquisto di Pippo, pagato 10 e rivenduto a 5.
Spero sia chiaro, non contesto solo CDK e i tanti soldi buttati da Paolo, ma una gestione miope e non in linea con i tempi, una gestione di contrapposizioni che vedeva lui e la sua personale dimensione a contrapporsi con quella di una proprietà. Quando Moncada e Pioli, Furlani, Pluto, Captain America, faranno lo stesso e vorranno essere sopra il Milan, faranno tanti sbagli con la prospettiva di affossare il club, allora sarò categorico. E comunque lo scriverò se lo riterrò opportuno, non perchè un post me lo chieda. Ho la mia coerenza, non temere, e non dipende da altri.