Barella è dell'Inter. E' fatta.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Hai detto bene, un libro lo posso anche leggere, ma magari alla fine non ne ho compreso il significato.

Avevo già fatto un post tempo fa, che ovviamente non ti vado a ripescare. Dimmi però dove posso trovare le statistiche che non siano a vantaggio del giocatore, e cioè che sottolineino, ad esempio:

- quante volte il giocatore sbaglia a posizionarsi in fase di intedizione
- quante volte il giocatore effettua un passaggio giusto ma nella direzione meno efficace
- quante volte il giocatore non legge bene un passaggio fatto dall'avversario
- quante volte il giocatore mette in difficoltà il compagno non smarcandosi
- quante volte il giocatore potrebbe intervenire, ma non lo fa

... ad nauseam

Esattissimo.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Il mercato italiano è storicamente caro, direi quasi folle nelle sue valutazioni.
Barella è forte e di giovani italiani bravi in giro ce ne sono pochi.
La convocazione sistematica in nazionale e la titolarità ne hanno innalzato ulteriormente il valore.
45 mln li ritengo comunque eccessivi.

Ecco appunto, eccessivi.
Anche Gagliardini sembrava il nuovo Busquets, Barella ha sicuramente più carattere più garra e le belle partite in nazionale han fatto subito capire di che pasta sia fatto.
Però 45 mln boh...

Molenko

Bannato
Reaction score
43
ci spippettiamo con bennacer e schifiamo barella...

io bennacer non lo conosco e barella l'ho visto 3 volte, ma quelle 3 volte mi è parso un giocatore di valore.
avevano un centrocampo impresentabile e lo stanno sistemando, la difesa è al top, il portiere è il TOP. vediamo in attacco cosa combinano....

in panchina c'è il top anche li, più entusiasmo e voglia. vedremo, loro son famosi per i flop ma difficilmente ne vedremo un altro quest'anno

Addirittura 3 volte.. Caspita.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Piedi a banana barella proprio no.
Kessie li ha a banana.

Kessie esegue strappi combinando tecnica in velocità che Barella non eseguirá mai, un gol come quello di Kessie all’Empoli o al Sassuolo Barella non ha i mezzi per farlo. State pompando un discreto giocatore che da noi non giocherebbe.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,894
Estremamente sopravvalutato imho. Troppi soldi per un mediano, che per quanto bravo è pur sempre un mediano.

Fino ad ora campagna acquisti dell'Inter disastrosa. Se fossi in loro sarei furioso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,395
Bene, sono contento che hai tutte queste certezze sui giocatori. Addirittura bidonazzo. Non vale la pena manco commentare perchè mi sembra una frase di tifoso da bar... ma d'altronde....

Mi baso sulle mie impressioni..mi ricordo anche quando presero il fenomenale Gagliardini...che fine ha fatto? e il fenomeno Cristante?
Barella non mi pare nulla di diverso..lo vedremo in una big..in provincia è tutta un altra roba..

Reaction score
38,522
Kessie esegue strappi combinando tecnica in velocità che Barella non eseguirá mai, un gol come quello di Kessie all’Empoli o al Sassuolo Barella non ha i mezzi per farlo. State pompando un discreto giocatore che da noi non giocherebbe.

Kessie tecnica in velocità non direi.
Potenza / strappi ok ma tecnica proprio no.
Quando la giocata qualitativa e risolutiva , tipo l'assist in transizione , deve passare dai piedi di Franck l' azione finisce sempre malamente per non parlare di quando , giunto sul fondo in sovrapposizione , sbaglia spesso a metter la palla in mezzo coi giri giusti o spedisce malamente fuori all'altezza del primo palo un tentato e mal riuscito tiro ad incrociare.
Kessie é una bestia , una forza della natura ma la giocata fine non gli appartiene.
Perfino i due tiri e i due gol da te citati li ha realizzati non impattando bene palla.
Vatti a vedere dove stava il piede d'appoggio quando ha realizzato il gol all ultima di campionato e dove stava la palla. Quella conclusione seppur efficace é sporca nella sue esecuzione ed eseguita in condizioni di coordinazione non ottimale. Per caso é finita in porta anziché sulla traversa come spesso gli accade.
Detto questo , a me franck piace perché si sente tantissimo in mezzo al campo e me lo tengo ma la tecnica in velocità non gli appartiene.
Barella non strappa come kessie e posso esser d'accordo ma barella ha piedi ben più nobili e tecnica di base superiore.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,472
Estremamente sopravvalutato imho. Troppi soldi per un mediano, che per quanto bravo è pur sempre un mediano.

Fino ad ora campagna acquisti dell'Inter disastrosa. Se fossi in loro sarei furioso.
Ma non è solo un mediano. Mediano era Almeyda, era Gattuso...
Questo è uno che può occupare tutti i ruoli a centrocampo: regista davanti alla difesa, mezzala, trequartista. La sua capacità fondamentale è l'intensità unita a una buonissima tecnica individuale e un'ottima visione di gioco. Il dinamismo di Barella è ciò che lo rende un giocatore unico.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,472
Kessie tecnica in velocità non direi.
Potenza / strappi ok ma tecnica proprio no.
Quando la giocata qualitativa e risolutiva , tipo l'assist in transizione , deve passare dai piedi di Franck l' azione finisce sempre malamente per non parlare di quando , giunto sul fondo in sovrapposizione , sbaglia spesso a metter la palla in mezzo coi giri giusti o spedisce malamente fuori all'altezza del primo palo un tentato e mal riuscito tiro ad incrociare.
Kessie é una bestia , una forza della natura ma la giocata fine non gli appartiene.
Perfino i due tiri e i due gol da te citati li ha realizzati non impattando bene palla.
Vatti a vedere dove stava il piede d'appoggio quando ha realizzato il gol all ultima di campionato e dove stava la palla. Quella conclusione seppur efficace é sporca nella sue esecuzione ed eseguita in condizioni di coordinazione non ottimale. Per caso é finita in porta anziché sulla traversa come spesso gli accade.
Detto questo , a me franck piace perché si sente tantissimo in mezzo al campo e me lo tengo ma la tecnica in velocità non gli appartiene.
Barella non strappa come kessie e posso esser d'accordo ma barella ha piedi ben più nobili e tecnica di base superiore.
Kessiè ha delle lacune evidenti dal punto di vista tecnico e non dipende dal fatto che corre molto. Non è giustificabile a questi livelli che un giocatore, una volta riguadagnata palla la perda quasi sistematicamente. Spesso inoltre le famose rincorse all'indietro di Kessiè sono dovute ad errori individuali: Kessiè è la testimonianza del detto che chi non ha cervello ha gambe.

Reaction score
38,522
Kessiè ha delle lacune evidenti dal punto di vista tecnico e non dipende dal fatto che corre molto. Non è giustificabile a questi livelli che un giocatore, una volta riguadagnata palla la perda quasi sistematicamente. Spesso inoltre le famose rincorse all'indietro di Kessiè sono dovute ad errori individuali: Kessiè è la testimonianza del detto che chi non ha cervello ha gambe.

Per me non è questione di cervello , reputo franck molto bravo tatticamente, quanto proprio di tecnica , di coordinazione , di morbidezza nel tocco di palla.
A ferrara, in spal - milan, a momenti faceva venire giù la porta ma la conclusione è sporca, di mezza punta come spesso gli accade.
Guardiamo come calcia barella, sia di destro che di sinistro, e di come lascia andare la gamba(a pendolo) dopo aver impattato la palla e poi ne riparliamo.

Alto