Sì ma questi lockdown sono ridicoli dai.. ora si chiude tutto i contagi scendono e tra un mese, appena si aprirà un pochetto, si tornerà a chiudere. E' un sistema instabile.. Maledetti questi cinesi ma anche questi governi, vogliono il LOCKDOWN? tirassero fuori la grana e mantenessero i propri cittadini ed aziende fino al vaccino. Ci si indebita ed allora? A fine pandemia ci si può trovare una soluzione cancellare questi debiti.. hanno cancellato due debiti ai tedeschi per molto meno.
Anche di chi ha permesso fino ad oggi che i trasporti fossero carichi come carri di bestiame. Sarò di parte, ma i colpevoli non sono solo i cinesi, ammazzare i ristoratori é una DECISIONE, non una fatalità
Non so ragazzi, onestamente l' ho scritto tantissime volte che non credevo affatto si sarebbe arrivati ad un nuovo lockdown
Mi pareva davvero impossibile tornare su in maniera esponenziale con tutte le attenzioni del caso, sono davvero dispiaciuto e preoccupato.
Sto giò notando un calo considerevole delle commesse nel mio lavoro, figuriamoci con un altro lockdown (secondo me comunque le industrie non chiuderanno mai).
Se mai si arrivasse a quel punto comunque, sarebbe ovviamente per evitare qualche centinaio di morti ...ma soprattutto evitare di saturare gli ospedali.
Ragazzi siamo obbiettivi, inutile girarci intorno, siamo davanti ad un caso di "Elephant in the room"
Inutile che neghiamo il problema o fingiamo di non vederlo: di questo passo tra 3 mesi, rischiamo di avere gli ospedali collassati peggio che a marzo, roba che se ti viene un infarto o ti rompi una gamba nessuno viene a prenderti.
Sarà colpa della scuole, sarà colpa dei trasporti, sarà colpa del nostro menefreghismo ma io venerdi sera a mezzanotte son passato davanti ad un bar di quelli trendy: saranno stati 200 ragazzi/ragazze tutti in piedi e appiccicati
senza mezza mascherina.
Cioè dai... i rischi si sommano non si annullano eh.
Non sono un bacchettone, anche perchè 10 minuti dopo ero al bancone del pub e qualche vecchio amico veniva a sputacchiarmi in faccia pure a me ed eravamo senza mascherina (bevendo birre), però cavolo.
Mi spiace vedere cosi pesantemente attaccare scuola e trasporti, quando durante la notte succede la stessa identica cosa.