Barcellona chiusi Bar e Ristoranti per 15 giorno, Francia stato di

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
È probabile che se la solita solfa continua, ci saranno disordini civili...non può durare a lungo una cosa così

Non lo escludo, ma dal popolo italiano pecorone mi aspetto di tutto. Io e altri siamo già sul piede di guerra, ma finché tutti non decidono di tirar fuori i maroni non si può far nulla, se devo farmi ammazzare lo faccio per una rivoluzione, non per una protestina

Reaction score
12,632
Sì ma questi lockdown sono ridicoli dai.. ora si chiude tutto i contagi scendono e tra un mese, appena si aprirà un pochetto, si tornerà a chiudere. E' un sistema instabile.. Maledetti questi cinesi ma anche questi governi, vogliono il LOCKDOWN? tirassero fuori la grana e mantenessero i propri cittadini ed aziende fino al vaccino. Ci si indebita ed allora? A fine pandemia ci si può trovare una soluzione cancellare questi debiti.. hanno cancellato due debiti ai tedeschi per molto meno.

Anche di chi ha permesso fino ad oggi che i trasporti fossero carichi come carri di bestiame. Sarò di parte, ma i colpevoli non sono solo i cinesi, ammazzare i ristoratori é una DECISIONE, non una fatalità

Non so ragazzi, onestamente l' ho scritto tantissime volte che non credevo affatto si sarebbe arrivati ad un nuovo lockdown

Mi pareva davvero impossibile tornare su in maniera esponenziale con tutte le attenzioni del caso, sono davvero dispiaciuto e preoccupato.

Sto giò notando un calo considerevole delle commesse nel mio lavoro, figuriamoci con un altro lockdown (secondo me comunque le industrie non chiuderanno mai).

Se mai si arrivasse a quel punto comunque, sarebbe ovviamente per evitare qualche centinaio di morti ...ma soprattutto evitare di saturare gli ospedali.

Ragazzi siamo obbiettivi, inutile girarci intorno, siamo davanti ad un caso di "Elephant in the room"

Inutile che neghiamo il problema o fingiamo di non vederlo: di questo passo tra 3 mesi, rischiamo di avere gli ospedali collassati peggio che a marzo, roba che se ti viene un infarto o ti rompi una gamba nessuno viene a prenderti.

Sarà colpa della scuole, sarà colpa dei trasporti, sarà colpa del nostro menefreghismo ma io venerdi sera a mezzanotte son passato davanti ad un bar di quelli trendy: saranno stati 200 ragazzi/ragazze tutti in piedi e appiccicati senza mezza mascherina.

Cioè dai... i rischi si sommano non si annullano eh.

Non sono un bacchettone, anche perchè 10 minuti dopo ero al bancone del pub e qualche vecchio amico veniva a sputacchiarmi in faccia pure a me ed eravamo senza mascherina (bevendo birre), però cavolo.

Mi spiace vedere cosi pesantemente attaccare scuola e trasporti, quando durante la notte succede la stessa identica cosa.

Reaction score
1,174
Secondo me nei prossimi mesi in tutta Europa ci saranno migliaia di imprenditori e lavoratori che si suiciderannno... assurdo obbligare persone a non lavorare, soprattutto se gli fai perdere miliardi e non glieli restituisci.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,693
Non so ragazzi, onestamente l' ho scritto tantissime volte che non credevo affatto si sarebbe arrivati ad un nuovo lockdown

Mi pareva davvero impossibile tornare su in maniera esponenziale con tutte le attenzioni del caso, sono davvero dispiaciuto e preoccupato.

Sto giò notando un calo considerevole delle commesse nel mio lavoro, figuriamoci con un altro lockdown.

Se mai si arrivasse a quel punto comunque, sarebbe ovviamente per evitare qualche centinaio di morti ...ma soprattutto evitare di saturare gli ospedali.

Ragazzi siamo obbiettivi, inutile girarci intorno, siamo davanti ad un caso di "Elephant in the room"

Inutile che neghiamo il problema o fingiamo di non vederlo: di questo passo tra 3 mesi, rischiamo di avere gli ospedali collassati peggio che a marzo, roba che se ti viene un infarto o ti rompi una gamba nessuno viene a prenderti.

Sarà colpa della scuole, sarà colpa dei trasporti, sarà colpa del nostro menefreghismo ma io venerdi sera a mezzanotte son passato davanti ad un bar di quelli trendy: saranno stati 200 ragazzi/ragazze tutti in piedi e appiccicati senza mezza mascherina.

Non sono un bacchettone, anche perchè 10 minuti dopo ero al bancone del pub e qualche vecchio amico veniva a sputacchiarmi in faccia pure a me senza mascherina, però cavolo.

Mi spiace vedere cosi pesantemente attaccare scuola e trasporti, quando durante la notte succede la stessa identica cosa.

Sì, ma io non discuto del disastro che sta portando questo virus. Anzi, sono trai più paraonici faccio le stesse cose e cerco di non aver contatti inutili il meno possibili. E sono fortunato a vincere in una città piccola con poca gente. Ma questi Lockdown, sicuramente aiuto gli ospedali, ma è solo una soluzione temporanea. Non si può continuare cosi per 1/2 anni... 100 anni fa non sarebbe stato un problema ma oggi, in una società consumistica dove il lavoro e le entrate dipendono dal consumo, chiudere significa mettere in ginocchio molte industrie. Già il settore del turismo è morto.. tra l'altro +licenziamenti meno soldi in tasca meno consumismo ed anche le fabbriche che producono nutella sono costrette a licenziare. Questo sistema economico che abbiamo creato è semplicemente ridicolo.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,316
Scusatemi ragazzi, ma secondo voi se i contagi aumentano, la responsabilità è la nostra o dello stato? Siamo noi che dobbiamo stare attenti. Io in ogni ditta in cui vado a fare manutenzione, nessuno porta la mascherina, sono l'unico che la porta , gli altri se ne fregano, tanto dicono "sto bene". Poi non ci lamentiamo dei loockdown però

Reaction score
12,632
Anche di chi ha permesso fino ad oggi che i trasporti fossero carichi come carri di bestiame. Sarò di parte, ma i colpevoli non sono solo i cinesi, ammazzare i ristoratori é una DECISIONE, non una fatalità

Quella dei trasporti si, hai ragione.

Vorrei tanto capire quale sia il problema per cui non sono stati acquistati bus aggiuntivi e autisti.

Immagino il solito vecchio problema, gli sghei.

Non credo sia solo incompetenza ( non so se di regioni o governo), insomma c'era solo da far bella figura con i soldi dei cittadini, non serviva Einstein

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459

Sto giò notando un calo considerevole delle commesse nel mio lavoro, figuriamoci con un altro lockdown.

Non sono un bacchettone, anche perchè 10 minuti dopo ero al bancone del pub e qualche vecchio amico veniva a sputacchiarmi in faccia pure a me ed eravamo senza mascherina (bevendo birre), però cavolo.

Io ammiro la tua fiducia, vorrei svegliarmi al mattino e pensarla come te, invece mi sveglio di notte, tra gli attacchi di panico per le spese, sapendo di essere totalmente solo, a differenza di marzo ora con me vive la mia ragazza, purtroppo cameriera e quindi attualmente disoccupata, ma stringerla mi da sollievo dal terrore che provo ogni giorno.
Poi aggiungi che da febbraio chi più e chi meno sputa a zero sentenze su noi ristoratori, siamo il male assoluto, inutili e dannosi, sempre i primi ad essere colpiti dai divieti, posti dimezzati, plexiglas, distanze, ed ora nuovi divieti sugli orari, a breve chiusure definitive ovviamente. So che é difficile, ma provate per un attimo a mettervi nei nostri panni. Voi con un po' di sale in zucca, non Zorro, perché so che lui tirerebbe fuori il motivo per bestemmiargli pesantemente addosso col mio e boło nazista.

Reaction score
12,632
Io ammiro la tua fiducia, vorrei svegliarmi al mattino e pensarla come te, invece mi sveglio di notte, tra gli attacchi di panico per le spese, sapendo di essere totalmente solo, a differenza di marzo ora con me vive la mia ragazza, purtroppo cameriera e quindi attualmente disoccupata, ma stringerla mi da sollievo dal terrore che provo ogni giorno.
Poi aggiungi che da febbraio chi più e chi meno sputa a zero sentenze su noi ristoratori, siamo il male assoluto, inutili e dannosi, sempre i primi ad essere colpiti dai divieti, posti dimezzati, plexiglas, distanze, ed ora nuovi divieti sugli orari, a breve chiusure definitive ovviamente. So che é difficile, ma provate per un attimo a mettervi nei nostri panni. Voi con un po' di sale in zucca, non Zorro, perché so che lui tirerebbe fuori il motivo per bestemmiargli pesantemente addosso col mio e boło nazista.

Al 100% non posso capirti, ma nessuno può farlo ( chi lo dice mente), solo chi è nella tua stessa identica situazione può capirti.

Pero' al 90% ti capisco, e posso immaginare le tue preoccupazioni.

Non tutti ristoratori e albergatori hanno risparmi considerevoli per rinunciare a qualche mese di fatturato ( o un anno)

Ma ho provato a darti un po' di ottimismo: sono tutti nella stessa situazione i tuoi concorrenti, tieni duro che mi pari uno appassionato del tuo mestiere e non mi stupirei se poi tornassi più forte di prima approfittando pure ( PURTROPPO) delle sventure altrui. Ne faccio un discorso egoistico qui.

Parlando di me, non è che ho particolare fiducia, ho solo la fortuna di non dover preoccuparmi di questioni economiche ( a breve / medio termine soltanto purtroppo), forse questo mi da meno noie.
Ma una preoccupazione di fondo l' ho anche io, se perdo il lavoro sono nella melma lo stesso.
Ma credo fermamente che tenendo duro tutto tornerà come prima

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Secondo me nei prossimi mesi in tutta Europa ci saranno migliaia di imprenditori e lavoratori che si suiciderannno... assurdo obbligare persone a non lavorare, soprattutto se gli fai perdere miliardi e non glieli restituisci.

Nessuno lo dice questo, in Spagna o in Francia se non puoi pagare le tasse non ti portano via la casa, in Italia si. Ma qualche cervello ci arriva a capire che stiamo rischiando la nostra casa di 80 mq di cui ancora stiamo pagando il mutuo? E credimi, se passa equitalia non c'è nulla che li fermi, ti portano via tutto ciò che hai, perché oggi lo stato chiede questo, vogliono soldi perché non ce ne sono altri....

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Al 100% non posso capirti, ma nessuno può farlo ( chi lo dice mente), solo chi è nella tua stessa identica situazione può capirti.

Pero' al 90% ti capisco, e posso immaginare le tue preoccupazioni.

Non tutti ristoratori e albergatori hanno risparmi considerevoli per rinunciare a qualche mese di fatturato ( o un anno)

Ma ho provato a darti un po' di ottimismo: sono tutti nella stessa situazione i tuoi concorrenti, tieni duro che mi pari uno appassionato del tuo mestiere e non mi stupirei se poi tornassi più forte di prima approfittando pure ( PURTROPPO) delle sventure altrui. Ne faccio un discorso egoistico qui.

E pensa che del mio locale sono proprietario, ho quasi finito di pagarlo dopo 12 anni... Tu pensa come sta messo chi é in affitto... Grazie per aver provato a capire la situazione, da fuori é difficile ma apprezzo il tentativo. Dico sul serio

Alto