Barça:"Situazione drammatica. Prestito per gli stipendi".

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Che ci fai qua? Corri a festeggiare questa incredibile vittoria. E mi raccomando il bandierone!
Visto gli ultimi 10 anni direi che non è male come risultato.
Poi se vogliamo parlare da persone intellingenti quale sei quando non la vuoi buttare in caciara sai benissimo che il fatturato da sempre va di pari passo con le vittorie.
Piu fatturi piu spendi e piu compri e più vinci.

Dai.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,056
Milan secondo in classifica che approda alla Champions dopo 10 anni. Errore.
Nessun errore. La qualificazione alla Champions non è mai stata chiesta alla squadra, visto che in società erano consapevoli che quell'organico solo in modo fortunoso avrebbe potuto puntare al quarto posto.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Nessun errore. La qualificazione alla Champions non è mai stata chiesta alla squadra, visto che in società erano consapevoli che quell'organico solo in modo fortunoso avrebbe potuto puntare al quarto posto.
Quindi siamo in champions per fortuna dopo aver passato 3/4 di campionato in testa e aver battuto record su record ?
incredibile.

Reaction score
716
Si sapeva della situazione del Barcellona, eppure sono riusciti a tesserare Aguero e Depay...

Ma in Spagna è cosi da sempre, la federazione copre Real e Barca in ogni modo. Stavolta pero il disastro è tale che non lo possono materialmente fare, ci vorrebbe una finanziaria della Catalogna apposita per riparare.

Comunque, al solito, tutte chiacchiere. La squadra loro la smantellano col cavolo. Non mi pare che si parli di cessioni di nessun big.
Devono farlo, è evidente che la conferenza stampa si un preannuncio in tal senso. I numeri parlano chiaro:
fatturano 650mln (un’enormità rispetto a noi) ma hanno spese per il doppio. Il motivo principale lo sappiamo tutti: stipendi folli. Messi non ha rinnovato, Coutinho e Pjanic sono fuori rosa e devono cedere ancora e ancora.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,056
Quindi siamo in champions per fortuna dopo aver passato 3/4 di campionato in testa e aver battuto record su record ?
incredibile.
Come al solito interpreti in modo errato ciò che una persona scrive. Ti sto dicendo che la qualificazione al quarto posto AI BLOCCHI DI PARTENZA DELLA STAGIONE 2020-2021 NON ERA PREVISTA, non era stata chiesta dalla proprietà né pretesa. Non è frutto di un impegno da parte della proprietà nel raggiungere assolutamente quell'obiettivo.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Laporta, presidente del Barcellona, così in conferenza stampa:"La gestione precedente del Barcellona è ingiustificabile e ci ha lasciato una situazione economica preoccupante e una realtà finanziaria drammatica. Al 21 marzo 2021 il debito del club era di 1.350 milioni di euro. Ho avuto la sua lettera, ha voluto renderla pubblica ma è piena di bugie, un tentativo disperato di scappare dalle sue responsabilità giustificando una gestione impossibile da comprendere e da approvare. Quando siamo arrivati, tanto per cominciare, abbiamo dovuto chiedere un prestito ponte a Goldman Sachs perché altrimenti non avremmo potuto neppure pagare gli stipendi. Oltretutto dovevamo per forza fare dei lavori al Camp Nou per questioni di sicurezza altrimenti non avremmo potuto tornare a ospitare i nostri tifosi già in estate”.

"Abbiamo spese per 1.136 milioni di euro e un fatturato di 655 milioni considerando l’impatto del Covid, circa 91 milioni. Dunque andremo a chiudere il bilancio con una perdita di 481 milioni con ipotesi di budget difficili da realizzare e infatti mai rispettati. La gestione è ingiustificabile: gli stipendi sono saliti alle stelle con la motivazione di voler competere con la Premier League, ma la politica è stata disastrosa, con contratti brevi a giocatori giovani e lunghi ai più anziani. Abbiamo inoltre trovato spese incredibili per gli intermediari, addirittura 10 milioni per un affare da 40 milioni”.
Il coviddi i FFP...

Ma questa crisi esiste o non esiste? Quando questa storia è usata come scusa o realtà? Io davvero non capisco perchè se la crisi del Covid esiste ed esiste il FFP allora mi spiegate perchè PSG spende come vuole ed il Chelsea ed il City hanno fatto il record di acquisti per un solo giocatore in Premier. Lo United ha speso 80 mln cosi per nulla per Sancho? Boh

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Come al solito interpreti in modo errato ciò che una persona scrive. Ti sto dicendo che la qualificazione al quarto posto AI BLOCCHI DI PARTENZA DELLA STAGIONE 2020-2021 NON ERA PREVISTA, non era stata chiesta dalla proprietà né pretesa. Non è frutto di un impegno da parte della proprietà nel raggiungere assolutamente quell'obiettivo.
Ma che discorso è ?
Allora io corro una maratona , penso di non finirla ma poi arrivo primo e il merito non è mio perchè non pensavo di vincerla?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Il coviddi i FFP...

Ma questa crisi esiste o non esiste? Quando questa storia è usata come scusa o realtà? Io davvero non capisco perchè se la crisi del Covid esiste ed esiste il FFP allora mi spiegate perchè PSG spende come vuole ed il Chelsea ed il City hanno fatto il record di acquisti per un solo giocatore in Premier. Lo United ha speso 80 mln cosi per nulla per Sancho? Boh
Tifò te la faccio cortissima :
- Il FPF esiste per tutti
- Il PSG e il City hanno grandissimi sponsor "interni" che gli permettono di essere in regola.
- Le squadre in premier possono spendere quei soldi perchè hanno 10/15x gli incassi delle Tv rispetto alle italiane.
- Non sempre ma molte volte le squadre di premier investono nel loro campionato lasciato il cash nel circuito.

Alto