Barça:"Situazione drammatica. Prestito per gli stipendi".

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Lollo, ma ogni post deve essere di ringraziamento? Così diventa pesante...

E poi, grazie de che? Io ringrazio, casomai, chi mi fa vincere. Sono un tifoso, non un investitore a piazza affari.
In realtà Lollo ha pienamente ragione in quello che ha scritto. Le squadre spendono perché ci sono i “tifosi” che ringraziano “chi gli fa vinciate”. Ora qua l’80% delle persone che critica il barca sono le stesse che criticano Elliot che non spende. In pratica La Porta ha sbattuto la faccia contro la realtà è sta dicendo ai tifosi che è finito il tempo delle vacche grasse, ma i tifosi non capiranno perché ringraziano solo chi fa vincere.
Io invece ringrazio chi fa indossare i colori che mi rappresentano con dignità

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Lollo, ma ogni post deve essere di ringraziamento? Così diventa pesante...

E poi, grazie de che? Io ringrazio, casomai, chi mi fa vincere. Sono un tifoso, non un investitore a piazza affari.
Ringraziarli perchè non sei scomparso.
Forse non è chiara la situazione globale del calcio, la visione più completa deve essere diversa.

Ogni club del pianeta ( tranne 2 ma sappiamo tutti perchè) è entrato in una nuova fase della propria vita.
I numeri sono li a dimostrarlo e la conferenza di La Porta è proprio in questa direzione.

Poi oh, è una mia idea non mi viene in tasca nulla a dire una cosa o l'altra. ;)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,706
Laporta, presidente del Barcellona, così in conferenza stampa:"La gestione precedente del Barcellona è ingiustificabile e ci ha lasciato una situazione economica preoccupante e una realtà finanziaria drammatica. Al 21 marzo 2021 il debito del club era di 1.350 milioni di euro. Ho avuto la sua lettera, ha voluto renderla pubblica ma è piena di bugie, un tentativo disperato di scappare dalle sue responsabilità giustificando una gestione impossibile da comprendere e da approvare. Quando siamo arrivati, tanto per cominciare, abbiamo dovuto chiedere un prestito ponte a Goldman Sachs perché altrimenti non avremmo potuto neppure pagare gli stipendi. Oltretutto dovevamo per forza fare dei lavori al Camp Nou per questioni di sicurezza altrimenti non avremmo potuto tornare a ospitare i nostri tifosi già in estate”.

"Abbiamo spese per 1.136 milioni di euro e un fatturato di 655 milioni considerando l’impatto del Covid, circa 91 milioni. Dunque andremo a chiudere il bilancio con una perdita di 481 milioni con ipotesi di budget difficili da realizzare e infatti mai rispettati. La gestione è ingiustificabile: gli stipendi sono saliti alle stelle con la motivazione di voler competere con la Premier League, ma la politica è stata disastrosa, con contratti brevi a giocatori giovani e lunghi ai più anziani. Abbiamo inoltre trovato spese incredibili per gli intermediari, addirittura 10 milioni per un affare da 40 milioni”.
Si sapeva della situazione del Barcellona, eppure sono riusciti a tesserare Aguero e Depay...

Ma in Spagna è cosi da sempre, la federazione copre Real e Barca in ogni modo. Stavolta pero il disastro è tale che non lo possono materialmente fare, ci vorrebbe una finanziaria della Catalogna apposita per riparare.

Comunque, al solito, tutte chiacchiere. La squadra loro la smantellano col cavolo. Non mi pare che si parli di cessioni di nessun big.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
In realtà Lollo ha pienamente ragione in quello che ha scritto. Le squadre spendono perché ci sono i “tifosi” che ringraziano “chi gli fa vinciate”. Ora qua l’80% delle persone che critica il barca sono le stesse che criticano Elliot che non spende. In pratica La Porta ha sbattuto la faccia contro la realtà è sta dicendo ai tifosi che è finito il tempo delle vacche grasse, ma i tifosi non capiranno perché ringraziano solo chi fa vincere.
Io invece ringrazio chi fa indossare i colori che mi rappresentano con dignità
La conferenza stampa di La Porta sintetizzata è :

- Avevamo 2 alternative da 4 anni a questa parte quando i conti sono andati a prostitute, o iniziavamo una politica di sistemazione dei conti ( ma i tifosi avrebbero capito ? ) oppure come abbiamo fatto abbiamo continuato a far finta di niente.

Ora non possiamo più far finta di niente quindi da domani la pacchia è finita.

Reaction score
581
Chi ha orecchie intenda......
Qui molti non capiscono che c..o abbiamo noi ad avere la nostra dirigenza

Reaction score
2,524
Non siamo ancora al pareggio di bilancio (anche a causa del covid) e non abbiamo una rosa che ci garantisca la qualificazione alla Champions con continuità.
Poi, al di la di quanto si spenda sul mercato, perdere titolari a zero è anche colpa della società.
L'Inter in una situazione difficile sta vendendo a ottimi prezzi i suoi giocatori pregiati e potrebbe limitare i danni tecnici.
grazie al piffero hanno speso 120 milioni per Lukaku/Hakimi in 2 anni e alla fine del secondo li hanno venduti entrambi.

Reaction score
5,080
grazie al piffero hanno speso 120 milioni per Lukaku/Hakimi in 2 anni e alla fine del secondo li hanno venduti entrambi.
Speso 120 milioni e incassati 180 milioni dopo 2 anni.
Al di la della chiara delusione dei tifosi interisti a vederli andare via, trattasi di capolavoro di mercato di Marotta.

Reaction score
5,637
Si sapeva della situazione del Barcellona, eppure sono riusciti a tesserare Aguero e Depay...

Ma in Spagna è cosi da sempre, la federazione copre Real e Barca in ogni modo. Stavolta pero il disastro è tale che non lo possono materialmente fare, ci vorrebbe una finanziaria della Catalogna apposita per riparare.

Comunque, al solito, tutte chiacchiere. La squadra loro la smantellano col cavolo. Non mi pare che si parli di cessioni di nessun big.
Si, ma calcola che i loro giocatori non li vuole nessuno perché hanno ingaggi fuori portata per il loro reale valore. Quindi resteranno cosi per inerzia e non per volontà. Io invece il prossimo anno li vedo molto male, se i risultati sportivi non miglioreranno saranno più in pericolo visto che hanno perso Messi (che a bilancio contava eccome oltre il salario, 200M stimati in commercializzazioni) e già senza Messi sfiorano il 100% del rapporto ricavi/ingaggi. Il prossimo anno scadono Pedri e Fati, ed oltre a De Jong non ne hanno di futuribili cosi.

Io li vedo molto male, soprattutto ora che é guerra aperta tra federazione e Barca-Real.

Reaction score
625
Laporta, presidente del Barcellona, così in conferenza stampa:"La gestione precedente del Barcellona è ingiustificabile e ci ha lasciato una situazione economica preoccupante e una realtà finanziaria drammatica. Al 21 marzo 2021 il debito del club era di 1.350 milioni di euro. Ho avuto la sua lettera, ha voluto renderla pubblica ma è piena di bugie, un tentativo disperato di scappare dalle sue responsabilità giustificando una gestione impossibile da comprendere e da approvare. Quando siamo arrivati, tanto per cominciare, abbiamo dovuto chiedere un prestito ponte a Goldman Sachs perché altrimenti non avremmo potuto neppure pagare gli stipendi. Oltretutto dovevamo per forza fare dei lavori al Camp Nou per questioni di sicurezza altrimenti non avremmo potuto tornare a ospitare i nostri tifosi già in estate”.

"Abbiamo spese per 1.136 milioni di euro e un fatturato di 655 milioni considerando l’impatto del Covid, circa 91 milioni. Dunque andremo a chiudere il bilancio con una perdita di 481 milioni con ipotesi di budget difficili da realizzare e infatti mai rispettati. La gestione è ingiustificabile: gli stipendi sono saliti alle stelle con la motivazione di voler competere con la Premier League, ma la politica è stata disastrosa, con contratti brevi a giocatori giovani e lunghi ai più anziani. Abbiamo inoltre trovato spese incredibili per gli intermediari, addirittura 10 milioni per un affare da 40 milioni”.
Questo è il risultato di dieci anni di calcio dopato e malato, sempre di più. E' un sistema insostenibile sull'orlo del baratro, sarà divertente vedere cosa si inventeranno le società abituate a spendere 250 milioni sul mercato ad ogni sessione.

Reaction score
5,637
Certo che lo sceicco del PSG gli ha proprio rovinati in tutti i sensi. Finché Neymar era al Barca erano in attivo, poi le costanti scelte sbagliate dell'area tecnica e la non adeguatezza dei sostituti hanno fatto si che si indebitassero oltre ogni misura. Il Covid ha dato la mazzata finale, ed ora si sono presi anche Messi...

Se l'é legata al dito la vicenda di Verratti, niente da dire. Prepotenza all'ennesima potenza.

Alto