- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 12,507
- Reaction score
- 3,481
Già, in caso di testa a testa vincono loro, purtroppo il Milan attuale non è così forte da colmare quel gap. Se anche ci dimostrassimo alla loro altezza finiremmo secondi per gli episodi "casualmente" piazzati nei momenti giusti, quindi meglio non farsi il sangue amaro.
Tra l'altro loro hanno già avuto un anno di transizione, la scorsa stagione, dove se i cugini fossero stati meno inetti avrebbero potuto sfilargli lo scudo, mentre invece si sono liquefatti grazie al prode Gonde. Quest'anno hanno rinverdito la rosa e hanno preso ottimi calciatori giovani, li vedo diversi dall'ultimo Milan di Allegri che era veramente pieno di cariatidi.
Per quanto riguarda il discorso arbitri, si sa, la storia insegna.
Riguardo la seconda parte, la cosa che mi fa rosicare è che anche in questi anni di transizione vincono comunque, perchè era troppo ampio il gap con le altre. Dal prossimo probabilmente riprenderanno a dominare, perchè nonostante tutto hanno dei giovani forti e in Italia sono la principale potenza economica.
Sarebbe troppo importante dare un'inversione di rotta quest anno. Cambierebbe il trend e forse anche la storia. Per questo dico che accetterei anche uno scudetto dell'inter (a patto che non arrivi a nostro discapito, ovviamente).