Bakayoko vuole solo il Milan. Ma il Monaco...

Reaction score
14,301
Però un allenatore intelligente si adatta, a me Giampaolo sembra peccare anche in questo. Il Milan l'anno scorso ha fatto discretamente bene dal punto dei vista dei punti, ovvero arrivare ad un punto dal terzo posto. Ammesso e non concesso che uno abbia le sue idee, non avrebbe potuto adattarsi agli uomini a disposizione e chiedere tipo un paio di esterni capaci invece di incaponirsi sulla seconda punta/trequartista (ma anche un solo esterno, però di grande qualità) ? Non vorrei che qualcuno avesse sopravvalutato lo stesso mister, perchè passare dal 5° ad un anonimo 8°-9° posto mi fa fare un paio di domande, viste le avversarie (non certo corazzate).

per me è stato preso dalla società per giocare ad una certa maniera ed ha l'obbligo di ricercare quel tipo di gioco.
non è responsabilità sua.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Bennacer ce le ha eccome, così come Paquetá.
Kessie è un po' meno adatto a quel tipo di gioco ma può farlo.
Bakayoko veramente non sa fare un passaggio di prima preciso nemmeno a pagarlo. Avessimo avuto un altro allenatore lo rivorrei anche io, ma con Giampaolo non ha senso.

Con Giampaolo sono stati titolari inamovibili Ekdal, Barreto ecc.....fanno passare Giampaolo per allenatore di puro palleggio quando non lo è mai stato.
Bakayoko potrebbe giocare benissimo con giampaolo.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Con Giampaolo sono stati titolari inamovibili Ekdal, Barreto ecc.....fanno passare Giampaolo per allenatore di puro palleggio quando non lo è mai stato.
Bakayoko potrebbe giocare benissimo con giampaolo.

Ma io non sto parlando di palleggio. Hai visto le amichevoli della ICC? Hai visto come deve uscire la palla? Massimo uno o due tocchi coi CC che devono muoversi continuamente a formare triangoli sia tra registi e mezze ali che coi terzini. Con questi triangoli si aprono gli spazi per la famosa imbucata verticale per vie centrali ad un centrocampista o al trequartista.
L' anno scorso penso di non aver mai visto in tutto l anno giocare una palla pulita di prima a Bakayoko, penso di non aver mai visto un passaggio più lungo di 2 metri fatto come si deve.
Ha altre qualità..sa proteggere molto bene la palla. Riesce ad uscire strappando lasciando sul posto il marcatore, è molto forte fisicamente. Infatti non sto dicendo che è un cattivo giocatore, solamente che ha caratteristiche estremamente diverse da quelle che deve avere un centrocampista nel gioco del mister.

Reaction score
423
Possiamo fare formazioni fino a Domani mattina, ma e possible che arrivano 2/3 giocatori? Boh

sipno

Bannato
Reaction score
124
Giocatore che col calcio praticato dal mister centra meno di zero. Bakayoko avrà mostrato buone qualità nel portare fuori il pallone e nel proteggerlo dagli avversari ma non è in grado di fare un passaggio di prima o un imbucata verticale di più di 1 metro.
Giampaolo potrebbe giusto usarlo come raccattapalle. Non scherziamo.

Quindi nemmeno gattuso sarebbe servito con giampaolo?

sipno

Bannato
Reaction score
124
Non è probabile che giampaolo lo proponga mezzala come Ancelotti usava Gattuso?

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Pa gusto hay colores, dicono in spagna.
Io non ho visto bakayoko giocare la palla più lentamente di calha, kessie,anzi.....certo non è un fine dicitore.
Giampaolo chiede verticalità e baka può agevolarla anche perché per giocare verticale devi recuperare palla e noi ,Bennacer a parte, siamo sprovvisti di recuperatori di palloni.
Cosa vuoi uscire conni triangoli se la palla la recuperi solo da fondo campo.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Non è probabile che giampaolo lo proponga mezzala come Ancelotti usava Gattuso?

Sono molto diversi cmq, Gattuso molto sottovalutato tecnicamente, nasceva esterno destro ed era molto veloce e intenso, caratteristiche atletiche differenti.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Schierato come regista, unico ruolo nel quale può giocare Bakayoko in un centrocampo a 3, non avrebbe avuto posto neanche Rino.

Sono d'accordo in cc a 3 può giocare solo lì, ma loi in quel ruolo abbiamo solo bennacer perche biglia è sempre rotto, poi non è detto che continueremo a giocare a 3.

Alto