- Reaction score
- 37,414
Pobega oggi non è ancora un centrocampista orizzontale ma è essenzialmente verticale.Sisi mi ci ritrovo perfettamente nella descrizione che fai. Il problema é cosa cerchi oggi da un centrocampista... Io credo che al giorno d'oggi non bisogna avere un fisico predominante da lottatore di Sumo per poter reggere i contrasti e sradicare palloni. Bennacer lo fa benissimo questo lavoro, perché quello che conta é avere una presa salda con le gambe sul terreno e un ottimo equilibrio, non cm o kg. Poi é anche vero che chi gioca con lui é spesso un centrocampista tecnico, e per questo suo vizio di rallentare la manovra e nel dare palle sporche al compagno c'é il rischio che si faccia prendere al pallone altre strade e si risulti più prevedibili. Mi tengo tutta la vita Pobega![]()
Il centrocampista orizzontale è quel centrocampista che sa giocare di posizione e che ha i tempi di uscita e del gioco muovendosi su tutto il fronte della mediana.
È un tipo di gioco tattico, razionale, regolare.
Baka in questo è più pronto.
Pobega paradossalmente oggi lo vedrei più nel ruolo di sotto-punta.
Questo non vuol dire che col tempo non possa diventare anche mediano ma ci vorrà lavoro e tempo.
Guarda del resto tonali che fatica sta facendo per trasformarsi da centrocampista centrale di una mediana a tre in centrocampista centrale di un centrocampo a due.