Bakayoko Milan: serve trovare la quadra col Chelsea.

Reaction score
2,455
Non ho controllato su Wikipedia ma credo sia originario della Repubblica Centrafricana, praticamente gli conviene rimanere eleggibile per la Francia, a meno che abbia qualche altro avo fra Costa d'Avorio, Senegal , Camerun etc etc
Ho cercato e le origini sono proprio ivoriane come dicevo. Però in reltà ho trovato qualche articolo in francese dove pare lui abbia rifiutato fermamente di giocare per la costa d'avorio quindi forse questo pericolo non c'è.

Reaction score
2,436
Purtroppo, qui in Francia si parla di un Bouba Kamara direzione Siviglia al posto di Kounde.
Per noi sarebbe l'acquisto perfetto cioé un giocatore giovane abituato alla pressione del Velodrome di Marsiglia, capace di giocare sulla mediana ma anche da centrale di difesa. Nei suoi primi anni al Marsiglia giocava in difesa poi è stato alzato sulla mediana da Villas Boas con gran successo. Mi piace veramente un sacco, ragazzo pulito molto serio e che non scherza assolutamente a centrocampo. Un giocatore da Milan.
Anche per me Kamara era il giocatore perfetto.
sembra proprio che vogliano chiudere in pareggio di bilancio Covid o non Covid.

Reaction score
2,436
Ma solo a me l'anno scorso è sembrato uno dei peggiori al Napoli?
Comunque occhio che ha giocato solo una amichevole con la nazionale maggiore francese quindi prima o poi potrebbe optare per quella ivoriana, magari stimolato proprio da kessie.
Guardando le medie voto (non la bibbia, ma un indicatore), quasi tutti i giocatori del Napoli hanno una media compresa tra 5,9 e 6,1, Bakayoko è in questo gruppo.

Si distinguono, tra i giocatori di movimento:

In male:
Mario Rui: 5,88
Hjsay : 5,84
Maksimovic: 5,58

In bene:
Insigne: 6,59
Zielinsky: 6,39
Lozano 6,36
Mertens: 6,26

Insomma: una stagione mediocre, ne bene ne male

Reaction score
37,414
Come riportato da TS in edicola, nella settimana che sta per entrare si terrà un incontro tra il Milan ed il Chelsea per Bakayoko. Bisogna trovare la quadra sul tipo di prestito da intavolare.
L'anno scorso, mentre noi cercavamo la quadra , club e calciatore hanno trovato un'altra squadra.
Ci ha fregato una S.

Reaction score
5,637
L'anno scorso, mentre noi cercavamo la quadra , club e calciatore hanno trovato un'altra squadra.
Ci ha fregato una S.
Certi giocatori é meglio non averli e restare scoperti, che averli con conseguente danno sportivo ed economico. Ma sarà un caso che questo é 4 anni che gira in prestito tra Francia ed Italia e nessuno se lo vuole tenere? Il Chelsea fa l'osso duro in tutte le trattative, io direi di lasciagli il problema Baka in casa :D

Reaction score
37,414
Certi giocatori é meglio non averli e restare scoperti, che averli con conseguente danno sportivo ed economico. Ma sarà un caso che questo é 4 anni che gira in prestito tra Francia ed Italia e nessuno se lo vuole tenere? Il Chelsea fa l'osso duro in tutte le trattative, io direi di lasciagli il problema Baka in casa :D
Fisicamente è dominante e in serie A questo tipo di giocatori fa sempre comodo.
Tecnicamente è parecchio sporco e guadagna uno sproposito.
In realtà non sono nemmeno certo che il Milan lo cerchi .
Mi pare ormai un'associazione forzata quella baka-milan.

Reaction score
5,637
Fisicamente è dominante e in serie A questo tipo di giocatori fa sempre comodo.
Tecnicamente è parecchio sporco e guadagna uno sproposito.
In realtà non sono nemmeno certo che il Milan lo cerchi .
Mi pare ormai un'associazione forzata quella baka-milan.
Quello che noto di Baka é che a Napoli molti giocatori hanno perso senso per dare a lui l'opportunità di giocare nella sua posizione di campo (ed anche l'unica), cioé davanti alla difesa. Lo considero un rovinatore di giocatori, che rallenta tempi di gioco, che non sa leggere le situazioni e che se non in giornata "sveglio" é pure dannoso in quella fase da recuperatore di palloni che gli da ogni tanto un senso. Assolutamente da evitare come la peste, quando overperforma chi gioca accanto a lui perde totalmente la bussola (vedi Fabian al Napoli).

Reaction score
37,414
Quello che noto di Baka é che a Napoli molti giocatori hanno perso senso per dare a lui l'opportunità di giocare nella sua posizione di campo (ed anche l'unica), cioé davanti alla difesa. Lo considero un rovinatore di giocatori, che rallenta tempi di gioco, che non sa leggere le situazioni e che se non in giornata "sveglio" é pure dannoso in quella fase da recuperatore di palloni che gli da ogni tanto un senso. Assolutamente da evitare come la peste, quando overperforma chi gioca accanto a lui perde totalmente la bussola (vedi Fabian al Napoli).
È un centrocampista da centrocampo a 2.
Porta troppo palla per una incapacità tecnica nel giocare veloce a due tocchi e per via di un baricentro alto.
Ne esce spesso vincitore perché domina fisicamente.
Fortissimo però nei duelli aerei, nello sradicare palloni e nel chiudere linee di passaggio.
È un polpo del centrocampo .
Brutto a vedere ma si fa sentire.

Reaction score
5,637
È un centrocampista da centrocampo a 2.
Porta troppo palla per una incapacità tecnica nel giocare veloce a due tocchi e per via di un baricentro alto.
Ne esce spesso vincitore perché domina fisicamente.
Fortissimo però nei duelli aerei, nello sradicare palloni e nel chiudere linee di passaggio.
È un polpo del centrocampo .
Brutto a vedere ma si fa sentire.
Sisi mi ci ritrovo perfettamente nella descrizione che fai. Il problema é cosa cerchi oggi da un centrocampista... Io credo che al giorno d'oggi non bisogna avere un fisico predominante da lottatore di Sumo per poter reggere i contrasti e sradicare palloni. Bennacer lo fa benissimo questo lavoro, perché quello che conta é avere una presa salda con le gambe sul terreno e un ottimo equilibrio, non cm o kg. Poi é anche vero che chi gioca con lui é spesso un centrocampista tecnico, e per questo suo vizio di rallentare la manovra e nel dare palle sporche al compagno c'é il rischio che si faccia prendere al pallone altre strade e si risulti più prevedibili. Mi tengo tutta la vita Pobega :D

Alto