Bakayoko Milan in 48 ore. Si lavora sull'ingaggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,217
Addirittura a San siro cantavano un coro tutto per lui! Mi pare facesse tipo:”Bakayoko Bakayoko lotta per la maglia e per il diavolo”
Ricordo tutti i tifosi del Milan gasati dal suo rendimento in campo ma a quanto pare ora è diventato un ***** a pedali, a volte non so proprio cosa dire/pensare….

Fare paragoni sulle altre esperienze (Monaco/Napoli) per me non ha senso… i giocatori rendono in modo diverso in base al contesto in cui si trovano.
Noi già sappiamo che in serie A, al Milan,ha fatto bene se non benissimso, non basta per essere contenti?
Inoltre mica spendiamo chissà quali soldi…
vabbe se dobbiamo valutare i giocatori in base ai cori... pure nocerino aveva un coro molto bello :asd:

Reaction score
5,075
Anche la GDS in edicola conferma le news precedenti di Sky (QUI https://www.milanworld.net/threads/milan-bakayoko-vicino-al-ritorno.106566/ ) Bakayoko è vicino al ritorno al Milan in prestito. Le prossime 48 ore saranno decisive. Si lavora sull'ingaggio del centrocampista. Adli, poi, resta sempre il nome più attuale.
Se ripenso al Bakayoko al Milan di un paio d'anni fa, inizialmente era un disastro, poi quando è diventato titolare indiscusso per via delle assenze ha avuto un periodo straordinario, culminato con un partitone clamoroso contro il Napoli in coppa Italia, da lì in poi però è leggermente calato ma con prestazioni comunque sufficienti.

Negli anni successivi mi sembra non sia andato benissimo.

È comunque un giocatore con uno stipendio eccessivo rispetto al livello, però se tornasse quel Bakayoko lì e si riuscisse a contenere i costi sarebbe male.

Cantastorie

Member
Reaction score
275
Bakayoko alla stato attuale non può venire in prestito perché il contratto con il Chelsea scade nel 2022. Si era parlato di rinnovo unilaterale fino al 2023, ma da quel che vedo non è ancora stato fatto.
Dovrebbe quindi prima rinnovare con il Chelsea e poi venir prestato. Ma chi lo fa fare al Chelsea di rinnovargli in contratto per poi rischiare di vederselo tornare indietro?
Ho guardato la scadenza del contratto ed ho provato velocemente a vedere se trovassi notizie ufficiali del rinnovo unilaterale di cui si parlava... e non ve ne sono. Cercando ora in inglese invece ho trovato che l'agente stesso ha dichiarato quanto più o meno ho scritto più su...
In pratica per andarsene in prestito deve esserci obbligo di riscatto entro il 30 giugno 2022 o prima deve rinnovare.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,388
Ho guardato la scadenza del contratto ed ho provato velocemente a vedere se trovassi notizie ufficiali del rinnovo unilaterale di cui si parlava... e non ve ne sono. Cercando ora in inglese invece ho trovato che l'agente stesso ha dichiarato quanto più o meno ho scritto più su...
In pratica per andarsene in prestito deve esserci obbligo di riscatto entro il 30 giugno 2022 o prima deve rinnovare.
Quella cosa del rinno unilaterale mi sembra strano.
E stato comprato nella stagione 2017-2018 (Chelsea).
Poi 2018-2019 al Milan
2019-2020 Monaco
2020-2021 Napoli
2021-2022 ?

Se non ha mai firmato un nuovo contratto da quando è stato comprato dal Chelsea vuol dire che si e fatto 5 anni... Quindi come fanno ad aggiungere un anno in modo unilaterale? A me sembra una cosa che va contro il regolamento visto che al massimo puoi firmare per 5 anni.
Se ci metti possibilità per il club (o per il giocatore) di estendere in modo unilaterale il contratto... Di fatto non ci sono più limiti di tempo nei contratti.

La mi rendo conto che la cosa più probabile è che ci sia stato un prolungato in mezzo a quei anni.

Se qualcuno ha notizie...

Cantastorie

Member
Reaction score
275
Quella cosa del rinno unilaterale mi sembra strano.
E stato comprato nella stagione 2017-2018 (Chelsea).
Poi 2018-2019 al Milan
2019-2020 Monaco
2020-2021 Napoli
2021-2022 ?

Se non ha mai firmato un nuovo contratto da quando è stato comprato dal Chelsea vuol dire che si e fatto 5 anni... Quindi come fanno ad aggiungere un anno in modo unilaterale? A me sembra una cosa che va contro il regolamento visto che al massimo puoi firmare per 5 anni.
Se ci metti possibilità per il club (o per il giocatore) di estendere in modo unilaterale il contratto... Di fatto non ci sono più limiti di tempo nei contratti.

La mi rendo conto che la cosa più probabile è che ci sia stato un prolungato in mezzo a quei anni.

Se qualcuno ha notizie...
infatti la storia del rinnovo unilaterale l'aveva tirata fuori un noto quotidiano italiano che ultimamente perde MOLTI colpi. Infatti, come scrivevo più su, ho trovato una dichiarazione dell'agente a Sport Illustrated che sostanzialmente diceva che in pratica per andarsene in prestito deve esserci obbligo di riscatto entro il 30 giugno 2022 o prima deve rinnovare.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,388
infatti la storia del rinnovo unilaterale l'aveva tirata fuori un noto quotidiano italiano che ultimamente perde MOLTI colpi. Infatti, come scrivevo più su, ho trovato una dichiarazione dell'agente a Sport Illustrated che sostanzialmente diceva che in pratica per andarsene in prestito deve esserci obbligo di riscatto entro il 30 giugno 2022 o prima deve rinnovare.
Ecco questo lo capisco benissimo
Il Chelsea sarebbe disposto a prestarcelo ma non lo può fare per via del contratto. Quindi potrebbe prolungare di 1 anno MA NON IN MODO UNILATERALE così ce lo può prestare.
Però non credete che ci pagano pure una parte di stipendio.
Perché se lo prendiamo in prestito senza riscattarlo loro avranno dovuto pagare quest'anno metà ingaggio e l'anno prossimo 100% del ingaggio... Perché mai dovrebbe rischiare di spendere più soldi .. solo per prestarcelo?
O rinnova e lo prendiamo in prestito ma paghiamo tutto lo stipendio o lo compriamo... Esiste ovviamente la terza possibilità che e che non lo prendiamo proprio.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,175
Ecco questo lo capisco benissimo
Il Chelsea sarebbe disposto a prestarcelo ma non lo può fare per via del contratto. Quindi potrebbe prolungare di 1 anno MA NON IN MODO UNILATERALE così ce lo può prestare.
Però non credete che ci pagano pure una parte di stipendio.
Perché se lo prendiamo in prestito senza riscattarlo loro avranno dovuto pagare quest'anno metà ingaggio e l'anno prossimo 100% del ingaggio... Perché mai dovrebbe rischiare di spendere più soldi .. solo per prestarcelo?
O rinnova e lo prendiamo in prestito ma paghiamo tutto lo stipendio o lo compriamo... Esiste ovviamente la terza possibilità che e che non lo prendiamo proprio.
Voto per la terza possibilità

Reaction score
5,637
Bene, con questa mi sembra che sia stato solo un incubo passegero :D

Ma come gli viene in mente di lasciarci passare momenti del genere? Noi che ci impegniamo a tenere Baka per 4 anni, con il rischio di avere un'altro Castillejo/Conti/Caldara, proprio ora che stiamo per liberarci dei pesi morti definitivamente.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,321
A me va benissimo, mica dico questo.
Dicevo solo che va seguita l'evoluzione della trattativa per il rinnovo di kessie.
Magari la società prendendo un potenziale titolare cambia decisamente strategia rispetto al recente passato, vedi casi calha e donnarumma che hanno goduto della posizione di forza di una titolarità indiscussa.

Kessie , se abbiamo imparato qualcosa, deve rinnovare prima di settembre.
In caso contrario meglio iniziare a guardare oltre .

Non bisogna aspettare ogni santa volta il rinnovo mosso d'amore.
Temo che se Kessie non rinnova è perché se ne vuole andare a zero.. A quel punto c'è poco da fare.. Confido nelle sue parole di un mesetto fa..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto