Baidu e Robin Li presenti nella cordata di acquisto ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Ma se si trattasse di una sponsorizzazione? Fassone, nelle ultime dichiarazioni, infatti, ha detto che stiamo per sottoscrivere una sponsorizzazione molto importante.

Reaction score
11
Io ho una mia idea al riguardo, ma si tratta solo di ipotesi, sia chiaro...
Questi potrebbero essere alcuni dei nostri acquirenti che per aggirare il FP e aumentare il fatturato si presentano in un primo momento solo come partner commerciali e con sponsorizzazioni, la loro figura non è riconducibile a quella di Yonghong Li e si aggirerebbe il problema delle sponsorizzazioni farlocche tipo PSG degli ultimi anni, che adesso con le nuove norme verrebbero sanzionate.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632
Io ho una mia idea al riguardo, ma si tratta solo di ipotesi, sia chiaro...
Questi potrebbero essere alcuni dei nostri acquirenti che per aggirare il FP e aumentare il fatturato si presentano in un primo momento solo come partner commerciali e con sponsorizzazioni, la loro figura non è riconducibile a quella di Yonghong Li e si aggirerebbe il problema delle sponsorizzazioni farlocche tipo PSG degli ultimi anni, che adesso con le nuove norme verrebbero sanzionate.

l'incasso di una singola sponsorizzazione non può superare una certa % del fatturato, ed in ogni caso la UEFA si lascia il diritto di controllare il valore di mercato di una sponsorizzazione e se la trova fuorimercato di allinearla a quella per il calcolo del fpf.

Reaction score
11
l'incasso di una singola sponsorizzazione non può superare una certa % del fatturato, ed in ogni caso la UEFA si lascia il diritto di controllare il valore di mercato di una sponsorizzazione e se la trova fuorimercato di allinearla a quella per il calcolo del fpf.

Beh si certo, entro i limiti rimarrebbe comunque una spinta economica. Ma per carità pontificavo, nulla di che :D

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,742

20% , per la seconda parte dovrebbe essere così ma non lo fanno mai ed è per quello che il PSG aggira sempre la regola.

krull

New member
Reaction score
28
L'Uefa può controllare a meno che non si usufruisca del voluntary agreement. Poi il PSG ed anche il City lo fanno da anni e nessuno gli ha mai rotto un capello per un semplice motivo: soldi. Gli impongono una multa cospicua che loro chiaramente pagano e che fa comodo alla UEFA. Sto FPF é chiaramente una boiata

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
A me sembra una minchiata belle e buona; sarebbe come se noi di MilanWorld andassimo allo stadio con lo striscione "AC Google Milan" o similia :asd: Poi un gruppo di tifosi in rappresentanza di un forum tira su uno striscione così grande e sparpaglia bandierine? Oltretutto dubito che in Cina ti lascino esporre loghi societari cinesi senza permesso dei diretti interessati.

Infatti sarebbe strano, vediamo se c'entrano le sponsorizzazioni. Come acquirenti penso ci siano solo Haixia e Huarong...forse solo Haixia che già basta e avanza.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957

L'Uefa può esercitare il controllo sul bilancio del Milan, ma non su quello di Milan China....se i soldi per sponsorizzazioni marketing e altro arriva da lì non hanno nessun controllo sia sul quantum dei soldi immessi che sulla provenienza degli stessi...

The P

Senior Member
Reaction score
1,074
Ma se si trattasse di una sponsorizzazione? Fassone, nelle ultime dichiarazioni, infatti, ha detto che stiamo per sottoscrivere una sponsorizzazione molto importante.

Penso e spero che sarà così.

Un'azienda non può investire vagonate di soldi nel calcio se non rientra a breve termine con i ricavi, un magnate sì.

Vedere le sqaudre che spandono di più... PSG, City, MUTD, Chelsea, Real, Barca, nessuna ha una azienda come proprietario, ovviamente.

Per quanto riguarda le sponsorizzazioni invece la questione si fa interessante, ora come ora il Milan non racimola più di €20 milioni l'anno se non erro. Sciocchezze quindi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto