Bacca al Marsiglia. Visite mediche la prossima settimana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Comunque Bacca l'abbiamo visto e giustamente criticato, ma è un attaccante che in un certo contesto di gioco può essere importante.
Non da noi, sia chiaro, per secondo me farà benissimo al Marsiglia.
Domanda: il Marsiglia è in EL?

Si, è arrivato quinto

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Aggiungerei una cosa, che si sposa col data sui passaggi: Kalinic sa giocare con la squadra, che, attenzione!, non vuol dire fare le sponde e fare il lavoro sporco, ma vuol dire scendere sulla trequarti, stare spalle alla porta e fornire un appoggio per la risalita del pallone, chiudendo l'uno-due col compagno; cosa che, invece, Bacca non è in grado assolutamente di fare.
Kalinic è un attaccante di manovra, capace di segnare e di manovrare appunto, a differenza di Bacca che è un uomo d'area, dal formidabile killer instinct, ma assolutamente incapace fuori dall'area di rigori.
Questo per chi ha visto giocare Kalinic; poi, chi non la visto può continuare tranquillamente a dire che i due si equivalgano.

Magari smettiamola con sta tiritera di chi lo ha visto giocare e chi no.

E' 3 mesi che se una persona osa criticare il signor Kalinic si tira fuori questo discorso.
Io non ho tempo di vedere 50 partite a settimana, se tu puoi permettertelo ti invidio, ma non si può comunque continuare a rafforzare la propria tesi sulla bontà dell'operazione tacciando i critici di incompetenza.

Nulla di personale ovviamente, anche perchè normalmente condivido quello scrivi, ma questo modo di fare (non solo tuo) mi ha veramente stancato.

Ad alcuni Kalinic non piace perchè segna col contagocce? Amen, è un dato oggettivo ed insindacabile, accettalo. Anche se queste persone non hanno visto 30 partite del croato e non hanno capito tutto il suo lavoro "sporco" per la squadra :ok:

Comunque Bacca l'abbiamo visto e giustamente criticato, ma è un attaccante che in un certo contesto di gioco può essere importante.
Non da noi, sia chiaro, per secondo me farà benissimo al Marsiglia.
Domanda: il Marsiglia è in EL?

Il Bacca del primo anno non è paragonabile con l'ulltimo indolente, involuto e fastidioso visto con Montella.
Se ritrova i giusti stimoli e la smette di fare la prima donna, per me può tranquillamente fare molti gol a Marsiglia e guadagnarsi un posto per i mondiali.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Magari smettiamola con sta tiritera di chi lo ha visto giocare e chi no.

E' 3 mesi che se una persona osa criticare il signor Kalinic si tira fuori questo discorso.
Io non ho tempo di vedere 50 partite a settimana, se tu puoi permettertelo ti invidio, ma non si può comunque continuare a rafforzare la propria tesi sulla bontà dell'operazione tacciando i critici di incompetenza.

Nulla di personale ovviamente, anche perchè normalmente condivido quello scrivi, ma questo modo di fare (non solo tuo) mi ha veramente stancato.

Ad alcuni Kalinic non piace perchè segna col contagocce? Amen, è un dato oggettivo ed insindacabile, accettalo. Anche se queste persone non hanno visto 30 partite del croato e non hanno capito tutto il suo lavoro "sporco" per la squadra :ok:
Sorrido, ma non per sberleffo, quanto per umiltà, seriamente. Ahimé, ho già avuto una discussione sul "veder giocare i calciatori", ma ripeto che io non lo dico con arroganza; infatti, ritengo che tutti potrebbero rendersi conto della bontà di un calciatore vedendolo giocare.
Se dico che non l'avete visto giocare Kalinic, intendo letteralmente questo: non l'avete visto giocare, perciò non lo conoscete; non intendo dire che io l'ho visto giocare e, quindi, ne capisco di pallone.
Letteralmente: non l'avete visto giocare, perché, se l'aveste fatto, vi rendereste conto che non si tratta di un equivalente di Bacca; perdonami, ma non puoi venirmi a dire che questo non sia vero.
Ditemi pure che non vi piace e tutto il resto, però converrai che non puoi venirmi a parlare delle caratteristiche tecniche di un calciatore, paragonandole a quello di un calciatore completamente diverso come Bacca, senza averlo mai visionato.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Kalinic si sbatte molto per la squadra, concordo con [MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION]
Ma anche André Silva lo fa, è la sua peculiarità.
Ma anche il Gallo e Aubameyang...

Bacca è un attaccante vecchia maniera. Non più scarso, ma diverso. Oggi ha più senso un Kalinic che un Bacca.
Con le dovute proporzioni, Kalinic potrebbe giocare come abbiamo visto giocare Lapadula: sostanza, pressing, sponde...
Ma avendo già André Silva mi sembra un po' uno spreco.
Ovviamente se arriva la grandissima punta insieme a Kalinic, sono strafelice... ma significherebbe fare ancora 3 acquisti in attacco. Lo vedo poco plausibile...

Reaction score
391
Non credo molto alla voce del prestito secco paventata da Premium, Mirabelli è stato chiaro in tal senso e lo ha dimostrato finora: i giocatori van via e arrivano solo alle nostre condizioni.
A 15+5 sarebbe un'altro capolavoro, dopo i 2+11 di Lapadula ( cessione sottovalutatissima secondo me, il giocatore ha qualche fastidio fisico e viene da una stagione non esaltante: solo otto gol, dei quali due su rigore), i 12 di Se Sciglio, i 6 di Kucka e i 2 o 3 di Vangioni

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,110
Con le cifre che girano altrove vediamo di venderlo almeno a 20

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Sorrido, ma non per sberleffo, quanto per umiltà, seriamente. Ahimé, ho già avuto una discussione sul "veder giocare i calciatori", ma ripeto che io non lo dico con arroganza; infatti, ritengo che tutti potrebbero rendersi conto della bontà di un calciatore vedendolo giocare.
Se dico che non l'avete visto giocare Kalinic, intendo letteralmente questo: non l'avete visto giocare, perciò non lo conoscete; non intendo dire che io l'ho visto giocare e, quindi, ne capisco di pallone.
Letteralmente: non l'avete visto giocare, perché, se l'aveste fatto, vi rendereste conto che non si tratta di un equivalente di Bacca; perdonami, ma non puoi venirmi a dire che questo non sia vero.
Ditemi pure che non vi piace e tutto il resto, però converrai che non puoi venirmi a parlare delle caratteristiche tecniche di un calciatore, paragonandole a quello di un calciatore completamente diverso come Bacca, senza averlo mai visionato.

Quanti hanno paragonato Kalinic a Bacca?
Mi pare una risposta "comoda" la tua, nel senso che non potendo discutere un dato oggettivo (in carriera ha sempre segnato col contagocce) parli delle differenze tecniche che nessuno ha mai messo in discussione.
Secondo punto che molti criticano: Kalinic va verso i 30 anni, comprarlo a 30 milioni sarebbe una minusvalenza futura quasi certa ed in questo si, è esattamente come Bacca.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Mi pare una risposta "comoda" la tua, nel senso che non potendo discutere un dato oggettivo (in carriera ha sempre segnato col contagocce) parli delle differenze tecniche che nessuno ha mai messo in discussione.
Secondo punto che molti criticano: Kalinic va verso i 30 anni, comprarlo a 30 milioni sarebbe una minusvalenza futura quasi certa ed in questo si, è esattamente come Bacca.

Non proprio. Ipotizzando quattro anni di contratto e un prezzo di cartellino di 25 milioni, tra due stagioni il suo carico a bilancio sarebbe di 14 milioni più o meno, quindi assolutamente appetibile per una squadra cinese, visto che avrebbe meno di 32 anni. E se invece si dimostrasse prezioso per i nostri successi, lo porteremmo fino a fine contratto. Non è che si debba fare obbligatoriamente plusvalenza con TUTTI i giocatori che si acquistano!

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Ma il discorso è puramente tecnico, non per i goal che potrà portare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto