Bacca abbandona Milanello. Vicino il trasferimento al Villarreal.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,634
io invece sono contentissimo. la contemporaneità di questa operazione uscita bacca entrata kalinic mi da la certezza che un altro attaccante arriverà. non so se attaccante centrale o esterno sinistro, li dipende da come vorrà giocare montella

Alla fine credo che il modulo di riferimento per Montella sia sempre il 4-3-3, quindi direi che il duo d'attacco centrale sarà proprio Silva-Kalinic.

Se guardiamo gli attacchi ci sono avanti sicuramente la Juventus, il Napoli, l'Inter e se riescono a prendere un buon esterno destro anche la Roma. E' un vero peccato perchè con una difesa così e un attaccante devastante come Aubameyang sarebbe stato tutto un altro effetto, ma capisco le difficoltà della trattativa.

Mi resta l'amaro perchè uno degli attaccanti più forti del pianeta ci ha strizzato l'occhio e non siamo riusciti a prenderlo.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Se riuscissimo a cedere anche Niang Paletta e Sosa si avvererebbe il sogno.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Vai da qualsiasi istituto finanziario e ti anticipano il credito tranquillamente, o comunque metti questo credito come garanzia della fideiussione per il pagamento pluriennale di Kalinic
Bravo, albydigei. Il problema di questo club non sarà mai la liquidità di cassa, ma la posizione finanziaria netta, essenziale per il fair value e gli adempimenti futuri di Fair Play Finanziario. Senza il prerequisito della finanziabilita', un club come l'Atalanta non avrebbe mai accettato una formula di prestito così insolita come quella per Franck Kessie. :sisi:

mil77

Senior Member
Reaction score
1,958
Alla fine credo che il modulo di riferimento per Montella sia sempre il 4-3-3, quindi direi che il duo d'attacco centrale sarà proprio Silva-Kalinic.

Se guardiamo gli attacchi ci sono avanti sicuramente la Juventus, il Napoli, l'Inter e se riescono a prendere un buon esterno destro anche la Roma. E' un vero peccato perchè con una difesa così e un attaccante devastante come Aubameyang sarebbe stato tutto un altro effetto, ma capisco le difficoltà della trattativa.

Mi resta l'amaro perchè uno degli attaccanti più forti del pianeta ci ha strizzato l'occhio e non siamo riusciti a prenderlo.

x me il 4 3 3 sarà il modulo delle prime partite e poi quello di riserva. se Romagnoli sta bene si giocherà sicuramente con la difesa a 3 poi il resto dipende da Montella. può essere il più facile 3 5 2 ma anche 3 4 1 2 o 3 4 3 o 3 4 2 1

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Uno dei momenti più gasanti di questa sessione di mercato, e non è un'entrata.

Se però è prestito con obbligo di riscatto, mi sfugge il motivo per cui l'uscita di Bacca libererebbe e finanzierebbe l'entrata di Kalinic come molti di voi sostengono.
A livello di cassa non cambia nulla per ora, mentre a bilancio scomparirebbe solo l'ingaggio del colombiano.

Per altro ha molto senso diluire le entrate spostandole alla prossima estate quando avremo chiaramente più vincoli di spesa e servirà maggiormente autofinanziarsi.
Ridendo e scherzando ci entrerebbero circa 25 milioni da Bacca + Lapadula.

In realtà non risparmieremmo solo i soldi dell'ingaggio, ma anche la quota di ammortamento annuale, che è di circa 6 milioni. L'ammortamento a bilancio di Kalinic sarà ugualmente di 6 milioni, immagino, quindi sì, chi dice che questa cessione coprirebbe a livello di costi il cartellino del croato non ha torto.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ok ma se Kalinic viene pagato l anno prossimo allora cambia poco.
Se abbiamo veramente tanti soldi sarebbe meglio pagare Kalinic quest anno dove non ci rompono troppo le scatole quelli della UEFA rispetto a l anno prossimo.

Esattamente, per questo mi sfugge il nesso che si rintraccia tra l'operazione Bacca e quella di Kalinic, visto che la cassa è uguale con o senza Bacca.

In realtà non risparmieremmo solo i soldi dell'ingaggio, ma anche la quota di ammortamento annuale, che è di circa 6 milioni. L'ammortamento a bilancio di Kalinic sarà ugualmente di 6 milioni, immagino, quindi sì, chi dice che questa cessione coprirebbe a livello di costi il cartellino del croato non ha torto.

Se il giocatore va in prestito la quota di ammortamento resta sul nostro bilancio almeno per il prossimo anno.

Gekyn

Member
Reaction score
626
Uno dei momenti più gasanti di questa sessione di mercato, e non è un'entrata.

Se però è prestito con obbligo di riscatto, mi sfugge il motivo per cui l'uscita di Bacca libererebbe e finanzierebbe l'entrata di Kalinic come molti di voi sostengono.
A livello di cassa non cambia nulla per ora, mentre a bilancio scomparirebbe solo l'ingaggio del colombiano.

Per altro ha molto senso diluire le entrate spostandole alla prossima estate quando avremo chiaramente più vincoli di spesa e servirà maggiormente autofinanziarsi.
Ridendo e scherzando ci entrerebbero circa 25 milioni da Bacca + Lapadula.

Credo più che una questione di liquidità o di bilancio, Il problema sia la questione numerica della rosa, nel momento in cui hai la sicurezza della cessione vai ad acquistare il suo sostituto, L avessimo venduto un mese fa', kalinic sarebbe arrivato prima!

albydigei

Bannato
Reaction score
3
Bravo, albydigei. Il problema di questo club non sarà mai la liquidità di cassa, ma la posizione finanziaria netta, essenziale per il fair value e gli adempimenti futuri di Fair Play Finanziario. Senza il prerequisito della finanziabilita', un club come l'Atalanta non avrebbe mai accettato una formula di prestito così insolita come quella per Franck Kessie. :sisi:

Per adesso c'è anche un problema di cassa (solo per la campagna acquisti), ma il cash in con un credito del genere (esigibile al 100% e senza dubbi) è immediato se ci fosse necessità.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ok ma se Kalinic viene pagato l anno prossimo allora cambia poco.
Se abbiamo veramente tanti soldi sarebbe meglio pagare Kalinic quest anno dove non ci rompono troppo le scatole quelli della UEFA rispetto a l anno prossimo.
La liquidità pura arriverà il prossimo anno, con le prevedibili entrate della Champions League, il netto ricavo di nuovi contratti di sponsorship, i versamenti in conto corrente di soci di capitale a ripiano di passivi di gestione nei limiti consentiti dal voluntary agreement, quote di controvalore di cessione di capitale in favore di terzi. Elementi del piano industriale e finanziario che attualmente non formano oggetto di cash flow, ma della ricchezza finanziaria occorrente alla sua futura realizzazione. :)

Djici

Senior Member
Reaction score
9,846
La liquidità pura arriverà il prossimo anno, con le prevedibili entrate della Champions League, il netto ricavo di nuovi contratti di sponsorship, i versamenti in conto corrente di soci di capitale a ripiano di passivi di gestione nei limiti consentiti dal voluntary agreement, quote di controvalore di cessione di capitale in favore di terzi. Elementi del piano industriale e finanziario che attualmente non formano oggetto di cash flow, ma della ricchezza finanziaria occorrente alla sua futura realizzazione. :)

Penso che non ci avrei capito nulla anche se me lo avessi spiegato in francese... immagina quanto ci ho capito in italiano :facepalm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto