Azov denuncia attacco chimico. Casus belli guerra mondiale? Londra avverte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Fico rilancia Albania e Macedonia del Nord in Europa nella visita a Tirana:

" Per l'Italia l'adesione dei Balcani occidentali nell'Unione europea è ormai una questione strategica

L'Albania e la Macedonia del Nord aspettano da oltre un anno l'organizzazione della prima conferenza intergovernativa con l'Ue, passo pero' rimasto sospeso a causa del veto di Sofia nei confronti di Skopje

L'Albania è un paese che sta lavorando molto, che ha entusiasmo e la voglia di entrare nell'Ue.
Va dalla parte dell'Ue iniziare la trattativa reale.

Il paese credo sia pronto a fare parte della trattativa"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
ultim'ora

presidente El Salvador, dove in tre settimane più di diecimila arresti:

"Stati Uniti ci hanno aiutato con Donald Trump presidente, ora sostengono solo le bande criminali"

i dem...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Oltre 870 mila ucraini fuggiti dopo l'invasione russa del 24 febbraio sono tornati nel Paese.

Reaction score
3,830
Putin:

"Quello che sta accadendo in Ucraina è una tragedia, ma la Russia non aveva scelta

L'operazione militare speciale della Russia in Ucraina procede secondo i piani

Gli ucraini hanno spinto i negoziati in un vicolo cieco.
Sono loro che hanno creato difficoltà a portarli a un livello accettabile e l'operazione andrà avanti finché non ci saranno negoziati accettabili

Il consolidamento dell'Occidente è legato a una posizione umiliante e umiliata dell'Europa rispetto al Paese che la domina, si vergognano a dire che sono sotto lo schiaffo degli Usa, è comodo unirsi attorno al concetto di aggressione russa e servire così gli Usa

Il principale obiettivo è aiutare le persone nel Donbass, le persone del Donbass, che noi abbiamo riconosciuto, e lo dovevamo fare perché le autorità di Kiev, incoraggiate dall'Occidente, si rifiutavano di attuare gli accordi di Minsk per una risoluzione pacifica dei problemi del Donbass

Non abbiamo intenzione di chiuderci

nel mondo moderno, è totalmente impossibile isolare rigorosamente qualcuno e completamente impossibile isolare un Paese così grande come la Russia.
Quindi lavoreremo con i partner che vogliono interagire"
il problema caro Vladimiro è che non ti sei fermato al Donbass ma sei andato ben oltre..hai delirato su Lenin e denazificazioni varie..volevi di fatto sovvertire tutta l'Ucraina...e oltre a tutto ciò hai pure minacciato il resto del mondo di usare il nucleare..cosa che se la fa Kim Jong Un uno può anche dare un'alzata di spalle ma se lo fa la seconda (o pseudo tale) potenza al mondo non si può restare in silenzio..

a me sembra che si trovi in difficolta non tanto militare quanto strategico politica..nel senso che non sa piu come uscire da questa situazione...non sa se tornare indietro..andare avanti..aggiustare il tiro o che altro..

piaccia o no ma la posizione occidentale è stata chiara e coerente fin dall'inizio su questa storia..loro invece mi sembra che cambino spesso copione

non si può minacciare l'europa con l'atomica e poi dire "ma perchè siete amici degli usa e non nostri..che vi abbiamo fatto?"..no perchè a volte sembra cosi

Reaction score
9,085
Non sono santi... semplicemente, come è sempre stato nella storia, godono della compassione morale dell'aggredito.
So che molti diranno "eh ma allora Afghanistan Iraq Palestina Serbia etc etc"... solo io 20-30 anni fa mi ricordo le marce oceaniche contro la guerra?
Ci sono sempre state.
Io, appena maggiorenne, andai a Roma nel 2003. Tre milioni per gli organizzatori, un milione scarso per la Questura. Non so quanti fossimo, ma ricordo che eravamo molti di più di quelli visti per la guerra di aggressione contro l'Ucraina.
E ricordo benissimo anche che RAI e Mediaset praticamente non diedero copertura all'evento e l'allora centrodestra accusò i partecipanti di fomentare la guerra in nome dell'anti-americanismo.
Da parte di politica e media l'ipocrisia mi sembra abbastanza evidente.

Reaction score
1,678
Non ti prendo in giro per niente, la democrazia è una forma di governo che prevede lo stesso sia formato da rappresentanti del popolo dallo stesso eletto. Dove sta il confine tra chi nel 2022 pratica ancora la pena capitale, chi defenestra i banchieri e fa affari con la mafia, chi bombarda paesi medio orientali e l'Ucraina? In base a cosa saremmo più o meno democratici?
In base alla totale libertà d’espressione. Questa è la grande differenza.

Marco T.

Junior Member
Reaction score
186
presidente federale tedesco:

"Ho proposto una visita a Kiev, mi è stata rifiutata"

A me personalmente sto Zelenski sta propio sulle palle. Sto comico idiota . Nello stesso tempo l’invasione russa la condanno assolutamente e la Russia e colpevole di quello che accade.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,916
No trump no. C’è un eco per questa guerra che non si era mai vista, c’è una ipocrisia incredibile e viene finalmente fuori che non tutti sono uguali, non tutte le morti sono uguali , non tutti i bambini morti sono uguali ecc.
Questa è una guerra brutta come tutte le altre, tra 2 stati raccapriccianti. E finire in mezzo tutti noi per un paesaccio come l’ucraina, mi da fastidio, mi da male fisico. Tanto.
Stiamo facendo anche troppo e se dopo un po’ non basta, addio e tanti saluti, come in Siria, in Palestina e tanti altri posti.
C’è comprensione e comprensione
Mi è stato scritto più di una volta che faccio il finta buonista con l'Ucraina.
Ma io se devo rispondere onestamente alla tua provocazione ti dico che si, questa guerra mi tocca più delle altre.
Non perché sono razzista.
Ma perché mi identifico nella popolazione ucraina e quindi rispondo e scrivo qui sopra come se fossi io ad essere bombarbadato.
L'identificazione e facile con loro non perché non siano neri o musulmani ma perché sono vicini e vivono su per giù come noi. Hanno le nostre stesse aspettative. Non hanno chiesto nulla a nessuno.

Come dici giustamente ci sono molte guerre al momento attuale ma si parla solo di questa.
Ci sarebbe anche da dire che in nessuna altra guerra attuale ci sono state potenze nucleari che ci hanno minacciato di nuclearrizarci.
E quindi come scrivevo un po' prima il nemico del mio nemico...
Putin si è dichiarato nemico numero uno per noi occidentali. E quindi certo che "tiferò" per l'Ucraina fino alla fine.

Le altre guerre sono lontane e non ci toccano direttamente o indirettamente.
Certo sarebbe meglio se si fermassero tutte ma e quasi impossibile e quando vedo l'astio che in molti nutriscono per gli USA perché fanno i "poliziotti del mondo" cosa vorresti? Un intervento pure lì?

Reaction score
3,166
Io, appena maggiorenne, andai a Roma nel 2003. Tre milioni per gli organizzatori, un milione scarso per la Questura. Non so quanti fossimo, ma ricordo che eravamo molti di più di quelli visti per la guerra di aggressione contro l'Ucraina.
E ricordo benissimo anche che RAI e Mediaset praticamente non diedero copertura all'evento e l'allora centrodestra accusò i partecipanti di fomentare la guerra in nome dell'anti-americanismo.
Da parte di politica e media l'ipocrisia mi sembra abbastanza evidente.
idem, io sfilai a Napoli. Ci furono ondate di dissenso molto consistenti, checché se ne dica. I media erano schierati (facile: 3 erano del Berlusca direttamente, gli altri per interposto Cda RAI), ma erano anche altri tempi. Non c'erano i social, la rete non era così sviluppata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto