Azov denuncia attacco chimico. Casus belli guerra mondiale? Londra avverte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,211
Qualcuno ha mai visto i dibattiti TV che fanno sul canale di stato Russo ( tipo la RAI in Italia) ?

Raccontano cose e esprimo pareri che ci farebbero accapponare la pelle, mi fanno quasi ridere se non fosse una cosa seria!

I veri nazisti sono i russi, e questo tipo di propaganda ne è la prova.
Azov sono un gruppo di esaltati, qui è proprio uno stato scientemente "nazista" (termine estensivo, ragioniamo dai), bellicoso e totalitario.

Reaction score
9,079
Lo stiamo sanzionando in ogni dove, ci stiamo massacrando per farlo cadere e pezzi e vuoi pure che ci trascinino in una guerra mondiale? Ma davvero?
Io rimango senza parole davvero
A me non piace assistere a risse per strada, immagina quanta voglia abbia di assistere a una guerra mondiale...
Però abbiamo a che fare con un criminale(che delle sanzioni se ne sbatte perché eventuali soldi in meno li toglie ai suoi cittadini non di certo ai militari) e far capire a un criminale che può fare qualunque cosa non è mai una buona idea. E' ovvio e scontato che, se continuerà a spingersi sempre più in là, l'intervento armato diretto occidentale ci sarà. Che non vuol dire che io lo voglia: dico solo che mi sembra abbastanza ineluttabile.

Reaction score
6,132
I veri nazisti sono i russi, e questo tipo di propaganda ne è la prova.
Azov sono un gruppo di esaltati, qui è proprio uno stato scientemente "nazista" (termine estensivo, ragioniamo dai), bellicoso e totalitario.
Più che altro mi sembra dannatamente sovietico. Mi sembra un mix tra Romania e Urss anni 70/80.
Io non ho vissuto direttamente l’URSS (cadde nel 91 e avevo 3 anni) ma credo che questo ci si avvicini molto.

Piccola postilla: azov non è un gruppo di esaltati ma di criminale e terroristi che vanno macellati se possibile

Reaction score
6,132
A me non piace assistere a risse per strada, immagina quanta voglia abbia di assistere a una guerra mondiale...
Però abbiamo a che fare con un criminale(che delle sanzioni se ne sbatte perché eventuali soldi in meno li toglie ai suoi cittadini non di certo ai militari) e far capire a un criminale che può fare qualunque cosa non è mai una buona idea. E' ovvio e scontato che, se continuerà a spingersi sempre più in là, l'intervento armato diretto occidentale ci sarà. Che non vuol dire che io lo voglia: dico solo che mi sembra abbastanza ineluttabile.
Ineluttabile e anche TOTALMENTE stupido.
Non c’è proprio senso per intervenire militarmente in un conflitto in cui noi ci entriamo poco e nulla. Sanzioni ed armi a pioggia, stiamo facendo pure troppo. Tu non puoi davvero intendere di trascinare il mondo in guerra

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Il battaglione neonazista Azov denuncia un attacco chimico avvenuto con drone a Mariupol.
Più persone manifesterebbero, secondo la loro denuncia, sintomi di avvelenamento.
A confermarlo per ora è una deputata UE per l'integrazione dell'Ucraina.

Il Pentagono annuncia che indagini sono in corso, ma per ora nulla può essere confermato, pur ritenendo la minaccia credibile.
Zelensky, nel suo discorso notturno, avverte il mondo sulla minaccia chimica.

Londra decide di stabilire una precisa linea rossa, che sembra tenere in considerazione un attacco militare diretto:
"Risponderemo nel caso in cui venissero utilizzate armi chimiche. Ci sono cose al di là delle discussioni, l’uso di armi chimiche è uno di questi; avrebbe una risposta, e tutte le opzioni sono sul tavolo, nell’immaginare quella risposta".
TRADUZIONE: Siamo davvero disperati poiché i russi sono molto vicini a noi e alla scoperta dei nostri crimini. Quindi faremo di tutto per cercare di fermarli, comprese false testimonianze su Twitter.

Reaction score
9,079
Da me di "e vabbè" penso ne avrai letti molto pochi.

Per quanto mi riguarda la linea è stata oltrepassata già al "Fatevi i fatti vostri o vi bombardo con l'atomica"

Semplicemente, non ha alcun senso logico scontrarsi con la Russia per l' uso di armi chimiche ( se si fermano ai militari e non ai civili).

Di motivi ce ne sono altri e molto più validi, nel caso.

Secondo me, se la madre delle cause scatenanti della guerra è l' uso di armi chimiche confinato agli eserciti, è il più "stupido" di tutti i motivi che possono trovare.
Come si dice: è la somma che fa il totale. Storicamente non è mai esistito un solo casus belli, ma ai conflitti si è arrivati praticamente sempre per tutto un insieme di cause e concause. E spesso IL casus belli è stato "stupido".
Comunque sia, ripeto: io non voglio la guerra contro la Russia, ma davanti ad attacchi chimici sistematici(che sai benissimo coinvolgerebbe anche civili) faccio fatica a immaginare che tutti gli Stati "occidentali" si voltino dall'altra parte fischiettando.

Reaction score
21,536
Per questi nazi del battaglione azov,ogni arma,anche la più brutale,è la benvenuta.
Magari è la volta buona che li fanno sparire definitivamente dalla circolazione.

Reaction score
2,520
Siete proprio fissati con sto battaglione Azov, causa di tutti i mali del mondo
Pensare che i russi siano lì per stanare un pugno di neonazisti è come credere che gli USA siano andati in Iraq per le armi chimiche. Vediamo dove andiamo a parare ma pensare che questa guerra non ci riguardi è come nascondere la testa sotto la sabbia.

Reaction score
6,132
Pensare che i russi siano lì per stanare un pugno di neonazisti è come credere che gli USA siano andati in Iraq per le armi chimiche. Vediamo dove andiamo a parare ma pensare che questa guerra non ci riguardi è come nascondere la testa sotto la sabbia.
No è semplicemente voglia di vivere evitando di fare i rambo senza pensare in casa nostra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto