Scusa dov'è che avrei scritto che cambio idea perchè infastidito? Io la mia idea ce l'ho ben chiara.
Semmai ho scritto che, in altri forum, ho letto di persone che scrivevano di non votare M5S perchè trovano gli elettori grillini insopportabili, mperchè si sentono superiori e non accettano i voti diversi dal loro,ma ho solo riportato.
Il discorso del tifo può essere vero, ma vale anche per gli elettori M5S, che in gran parte trovo essere fanatici.
Su quello che scrivi su Berlusconi, se uno lo vuole votare perchè si sente più rassicurato da lui che da Di Maio, torniamo al discorso di qualche post fa, ha diritto di pensarlo, evidentemente il M5S non riesce ad essere convincente, a volte un pò di autocritica non guasta.
Qualche post fa hai scritto che uno dei motivi per cui non voti M5S è che gli elettori 5 stelle sono fastidiosi e petulanti. Non avevo capito che in realtà non hai mai cambiato idea, hai già deciso a chi dare il voto.
L'aria di superiorità l'avete messa "voi" addosso a quelli del 5 stelle. Un grillino direbbe che è la morale a creare subito subito differenza:
hai idea del BOMBARDAMENTO micidiale a cui andrebbe incontro un Beppe Grillo se questo in televisione, nel tempo e negli anni difendesse a spada tratta un Marcello Dell'Utri? Un amico? Un compagno di merende, di mille avventure? Il 5 stelle sarebbe già fallito.
Di conseguenza l'auto-disciplina che i Grillini (con fatica) tentano di imporsi li pone automaticamente in una condizione, per assurdo, svantaggiosa. Quella dei secchioni in classe, di chi non vuole sbirciare la risposta sul cellulare, dei superiori.
"il M5S non riesce ad essere convincente"
Purtroppo mi confermi il modo con cui diverse persone si pongono alle porte di queste elezioni: non devo scegliere una compagnia, sono già a Telecom. Siete voi della Fastweb che dovete convincermi per bene a cambiare gestore.
Solo io quando c'è da andare a votare faccio un sistematico reset? Se i 5 Stelle la facessero pesantemente fuori dal vaso (e non parlo di sbagliare, ma di tradire uno degli ideali su cui si fonda il movimento) io ci metterei uno, due giorni a smettere di votarli (non dico sostenerli perchè non faccio niente per loro, non mi aggiorno, non uso facebook etc).