Avete già deciso chi votare?

Avete già deciso chi votare?

• Votanti
    39

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,434
Comunque ad oggi non esiste UNA possibilità che il M5S vinca le elezioni.

Possono succedere al massimo queste cose:

1)Vittoria coalizione CDX (FI-Lega-FDI-Noi con l'italia) (80%possibilità)
2)Governissimo CSX-FI (Con FDI e Lega all'opposizione) (15% possibilità)
3)Super accozzaglia sinistroide PD-LeU-Potere al popolo più qualche partititino minore che soffia la vittoria al CDX. (5% possibilità)

Chiaramente invece, a seguito di queste elezioni e del parlamento che andrà creandosi, appare ragionevole che questa legislatura sia destinata a durare ben poco.
Nelle elezioni successive, chi si sarà tenuto fuori dal bailamme della maggioranza fallimentare avrà un decisivo vantaggio.

C'è un'altra accozzaglia sinistroide che non hai considerato e che sarebbe possibile se quella schifezza di Leu facesse un buon risultato, ovvero 5 stelle + Leu...

Su molti temi (ius soli ad esempio) sono già allineati...

Da brividi...

Superpippo80

Member
Reaction score
7
C'è un'altra accozzaglia sinistroide che non hai considerato e che sarebbe possibile se quella schifezza di Leu facesse un buon risultato, ovvero 5 stelle + Leu...

Su molti temi (ius soli ad esempio) sono già allineati...

Da brividi...

M5S + LeU non avranno mai i numeri per formare una maggioranza, per succedere LeU dovrebbe prendere tipo il 15%

Reaction score
517
Diciamoci la verità.. al M5S non conviene governare e subire tutte le pressioni come a Roma.. il Movmento è un OTTIMO partito di opposizione e non volendosi alleare puntano a questo.

Reaction score
97
E se il voto altrui è consapevole lo decidi tu? :muhahah:

Non lo accetti? E chi se ne frega!
Anzi, continua con il tuo modo di fare, te ne sono grato, perchè ho visto, anche su altri forum, che questo modo di fare tipico dei grillini ha un effetto boomerang pazzesco, cioè indispone gli altri, che poi decidono di votare per qualcun altro. Quindi ti ringrazio!
Superpippo ancora una volta dici di cambiare idea perchè infastidito da chi tenta di convincerti a votare partito X. Anzichè pensare ai candidati.
Considera che disgraziatamente i vari PD, Lega e Forza Italia esistevano già da prima. Hanno da decenni il loro tesoretto di fedeli, che mai si schioderà (vedi anziani, spettatori di Pomeriggio5, entrambe le cose). In politica per disgrazia umana vale la LOGICA DEL TIFO, e un milanista mai diventerà juventino. Il giudice interno ci obbliga a continuare sulla stessa strada, pena "incoerenza" e "ho sbagliato negli anni scorsi". I Grillini sono gli ultimi arrivati. Sono in una posizione dciamo scomoda, come se dopo una vita di Telecom e Enel arrivassero nuove proposte.

Come si comporterà la persona? Si farà guidare dall'altro grande fattore: la PAURA.
Di fronte al terrorismo infarcito di temi come la crisi (mancanza di lavoro e di soldi, pericolo per il futuro), l'invasione aliena africana che spaccia e che sgozza, ci si rifugia nel "sicuro", in Berlusconi: "lo abbiamo già visto all'opera, e siamo ancora vivi" (vedi utente che fa la lista delle cose buone durante il governo Berlusconi). E' un andare sul sicuro.

"Chi è Di Maio? Chi lo conosce? Lo regge il paese 'sto qua che manco ha la laurea? Che fine faremo "in mano" ai 5 Stelle? Non mi sento tranquillo. Voterò Berlusconi, che è comunque una garanzia, sa il fatto suo. Anche a costo di altri inciuci o un possibile governo tecnico. Voglio andare a dormire sereno! Voglio stare tranquillo!"

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Superpippo ancora una volta dici di cambiare idea perchè infastidito da chi tenta di convincerti a votare partito X. Anzichè pensare ai candidati.
Considera che disgraziatamente i vari PD, Lega e Forza Italia esistevano già da prima. Hanno da decenni il loro tesoretto di fedeli, che mai si schioderà (vedi anziani, spettatori di Pomeriggio5, entrambe le cose). In politica per disgrazia umana vale la LOGICA DEL TIFO, e un milanista mai diventerà juventino. Il giudice interno ci obbliga a continuare sulla stessa strada, pena "incoerenza" e "ho sbagliato negli anni scorsi". I Grillini sono gli ultimi arrivati. Sono in una posizione dciamo scomoda, come se dopo una vita di Telecom e Enel arrivassero nuove proposte.

Come si comporterà la persona? Si farà guidare dall'altro grande fattore: la PAURA.
Di fronte al terrorismo infarcito di temi come la crisi (mancanza di lavoro e di soldi, pericolo per il futuro), l'invasione aliena africana che spaccia e che sgozza, ci si rifugia nel "sicuro", in Berlusconi: "lo abbiamo già visto all'opera, e siamo ancora vivi" (vedi utente che fa la lista delle cose buone durante il governo Berlusconi). E' un andare sul sicuro.

"Chi è Di Maio? Chi lo conosce? Lo regge il paese 'sto qua che manco ha la laurea? Che fine faremo "in mano" ai 5 Stelle? Non mi sento tranquillo. Voterò Berlusconi, che è comunque una garanzia, sa il fatto suo. Anche a costo di altri inciuci o un possibile governo tecnico. Voglio andare a dormire sereno! Voglio stare tranquillo!"

Scusa dov'è che avrei scritto che cambio idea perchè infastidito? Io la mia idea ce l'ho ben chiara.
Semmai ho scritto che, in altri forum, ho letto di persone che scrivevano di non votare M5S perchè trovano gli elettori grillini insopportabili, mperchè si sentono superiori e non accettano i voti diversi dal loro,ma ho solo riportato.
Il discorso del tifo può essere vero, ma vale anche per gli elettori M5S, che in gran parte trovo essere fanatici.
Su quello che scrivi su Berlusconi, se uno lo vuole votare perchè si sente più rassicurato da lui che da Di Maio, torniamo al discorso di qualche post fa, ha diritto di pensarlo, evidentemente il M5S non riesce ad essere convincente, a volte un pò di autocritica non guasta.

Reaction score
97
Scusa dov'è che avrei scritto che cambio idea perchè infastidito? Io la mia idea ce l'ho ben chiara.
Semmai ho scritto che, in altri forum, ho letto di persone che scrivevano di non votare M5S perchè trovano gli elettori grillini insopportabili, mperchè si sentono superiori e non accettano i voti diversi dal loro,ma ho solo riportato.
Il discorso del tifo può essere vero, ma vale anche per gli elettori M5S, che in gran parte trovo essere fanatici.
Su quello che scrivi su Berlusconi, se uno lo vuole votare perchè si sente più rassicurato da lui che da Di Maio, torniamo al discorso di qualche post fa, ha diritto di pensarlo, evidentemente il M5S non riesce ad essere convincente, a volte un pò di autocritica non guasta.
Qualche post fa hai scritto che uno dei motivi per cui non voti M5S è che gli elettori 5 stelle sono fastidiosi e petulanti. Non avevo capito che in realtà non hai mai cambiato idea, hai già deciso a chi dare il voto.

L'aria di superiorità l'avete messa "voi" addosso a quelli del 5 stelle. Un grillino direbbe che è la morale a creare subito subito differenza:
hai idea del BOMBARDAMENTO micidiale a cui andrebbe incontro un Beppe Grillo se questo in televisione, nel tempo e negli anni difendesse a spada tratta un Marcello Dell'Utri? Un amico? Un compagno di merende, di mille avventure? Il 5 stelle sarebbe già fallito.
Di conseguenza l'auto-disciplina che i Grillini (con fatica) tentano di imporsi li pone automaticamente in una condizione, per assurdo, svantaggiosa. Quella dei secchioni in classe, di chi non vuole sbirciare la risposta sul cellulare, dei superiori.

"il M5S non riesce ad essere convincente"
Purtroppo mi confermi il modo con cui diverse persone si pongono alle porte di queste elezioni: non devo scegliere una compagnia, sono già a Telecom. Siete voi della Fastweb che dovete convincermi per bene a cambiare gestore.

Solo io quando c'è da andare a votare faccio un sistematico reset? Se i 5 Stelle la facessero pesantemente fuori dal vaso (e non parlo di sbagliare, ma di tradire uno degli ideali su cui si fonda il movimento) io ci metterei uno, due giorni a smettere di votarli (non dico sostenerli perchè non faccio niente per loro, non mi aggiorno, non uso facebook etc).

Alto