Autocertificazione anche per chi esce a piedi.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Allora oggi ho rischiato grosso. Dopo 2 giorni chiuso in casa ho deciso di uscire a fare una passeggiata, ero rimasto al cambio delle direttive di pochi giorni fa in cui si diceva che si poteva uscire, l’importante era non creare assembramenti.

Comunque anche per me questa cosa sarebbe stata un grosso problema. Sono circa 5 anni che vado a correre, negli anni precedenti mi fermavo a dicembre per il freddo e ricominciavo a marzo, quest’anno, siccome gli altri anni facevo una fatica boia a riprendere il ritmo dopo tre mesi (anche perchè vado 3 giorni sì e uno no e mi sparo dai 9 ai 12 km a giornata, a seconda di quanto reggo), prima di Natale ho deciso di comprare un tapis roulant, in offerta visto il periodo. È stata una grossa grossa grossa fortuna, anche perchè ho iniziato a correre e corro tutt’ora per bilanciare le ‘schifezze’ che mangio, e vi lascio immaginare i chili che avrei preso restando in casa tutto il giorno tutti i giorni.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,532
Guarda Admin questa è la mia preoccupazione maggiore, due settimane murato vivo in casa con due bimbe piccole e sclero di testa.
Se mi vietano la mia oretta di corsa (in solitaria) mi ammazzano, ma ormai sta passando il concetto che se uno esce di casa è un delinquente untore.
Bisogna evitare i capannelli e la diffusione del virus mica di fare una corsetta

Io in palestra non posso andare ma sto usando l'ellittica di mio padre e a casa faccio un po' di allenamento a corpo libero, volendo potresti anche improvvisare con gli esercizi.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
764
.... e dopo il covid-19, la gente uscirà pazza per il rintanamento forzato in casa.
Giorno 2, già i primi sintomi :woot:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,587
Come comunicato da Angelo Borrelli, da oggi servirà l'autocertificazione anche per chi si muove a piedi. Ecco le dichiarazioni:"Il consiglio è sempre lo stesso: uscire per lo stretto necessario. Si raccomanda inoltre di rispettare la distanza di un metro come principale criterio di contenimento del virus. In assenza della possibilità di mantenere la distanza è raccomandato l'uso delle mascherine".

Devo compilare e stampare un modulo per fare la spesa? Ma siamo matti?

Edit: ovviamente no, sul web solita zozzeria di notizie false

Reaction score
1,245
Devo compilare e stampare un modulo per fare la spesa? Ma siamo matti?

Edit: ovviamente no, sul web solita zozzeria di notizie false

Non esiste nessun obbligo o dovere di avere/compilare l'autocertificazione, perchè ci sia un obbligo in tal senso dovrebbe esserci una norma che lo esplicita e al momento non esiste.

Sottoposti a controllo la dichiarazione di quello che si sta facendo può essere fatta anche a voce, gli agenti per quanto ne sappia al momento fanno dichiarare per iscritto cosa si sta facendo, le autorità "consigliano" di averla cosi per agevolare le operazioni degli agenti, non c'è altro.

Alto