Autocertificazione anche per chi esce a piedi.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,000
prima sono andato a fare la spesa ed è impossibile stare ad un metro dagli altri quando sei in movimento,lo puoi fare solo alla cassa e all'ingresso non nei reparti perchè devi vedere gli stessi prodotti degli altri.
non puoi fare la fila ogni volta che trovi uno che guarda lo stesso scaffale tuo
neanche i dipendenti che mettevano la merce nei reparti avevano la mascherina.

poi anche sulle mascherine ce ne sarebbe da dire.
ne vedo di tipi più disparati,ma alcune sono palesemente inadeguate
gente che parla e bagna di saliva la mascherina di seta o cotone,quello che è non lo so,poi se ne va in giro così che si vede e non mi pare una cosa igienica

per non parlare di starnuti e soffiarsi il naso.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
L'attività fisica all'aperto è consentita a patto che vengano rispettata la distanza ed evitato l'assembramento.Se uno va a camminare all'aria aperta,magari evitando i centri urbani ed evitando anche la gente è liberissimo di farlo.

Fino a ieri...da oggì se ci vuole l'autocerticazione vuol dire che s piedi si va solo x lavoro necessità o salute

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
Sempre la certificazione ci vuole, però.

Vero anche qui però bisogna vedere cosa fai e dove vai...se vai in un bosco o in campagna da solo nessuno ti chiederà nulla...se vai a correre x le strade del paese è possibilissimo che come te ce ne siano altri 50 e li rischi seriamente la multa

Reaction score
958
Per me questo è un problema enorme. Io mi faccio una decina di chilometri al giorno tra camminate veloci e corse, passando a 10 metri dalla poca gente che incontro. Se mi levano pure questo tempo un paio di giorni e ammazzo qualcuno.

Guarda Admin questa è la mia preoccupazione maggiore, due settimane murato vivo in casa con due bimbe piccole e sclero di testa.
Se mi vietano la mia oretta di corsa (in solitaria) mi ammazzano, ma ormai sta passando il concetto che se uno esce di casa è un delinquente untore.
Bisogna evitare i capannelli e la diffusione del virus mica di fare una corsetta

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Guarda Admin questa è la mia preoccupazione maggiore, due settimane murato vivo in casa con due bimbe piccole e sclero di testa.
Se mi vietano la mia oretta di corsa (in solitaria) mi ammazzano, ma ormai sta passando il concetto che se uno esce di casa è un delinquente untore.
Bisogna evitare i capannelli e la diffusione del virus mica di fare una corsetta

Auguri, 2 settimane... il decreto del governo parla di stato di emergenza di sei mesi. Finchè ci saranno contagi si andrà avanti così, cioè per 2 mesi almeno. Poi consideriamo l'inverno mite e una primavera fredda, il caldo arriverà più avanti.
Presentare una giustificazione per uscire di casa è assurdo, lo è magari nelle grandi città, in centro città, dove la tua porta dà su un marciapiede solitamente affollato. Ma nel resto d'Italia, nelle zone rurali, fuori dalla tua porta non c'è nessuno: zero rischio contagio.
Ma i decreti di questo governo ignorano completamente questa realtà, sono decreti fatti per le grandi città e il resto è come se non esistesse.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Come comunicato da Angelo Borrelli, da oggi servirà l'autocertificazione anche per chi si muove a piedi. Ecco le dichiarazioni:"Il consiglio è sempre lo stesso: uscire per lo stretto necessario. Si raccomanda inoltre di rispettare la distanza di un metro come principale criterio di contenimento del virus. In assenza della possibilità di mantenere la distanza è raccomandato l'uso delle mascherine".

Autocertificazione: "devo scendere il cane e pisciarlo".

Preparatevi a far defecare i cani in casa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Auguri, 2 settimane... il decreto del governo parla di stato di emergenza di sei mesi. Finchè ci saranno contagi si andrà avanti così, cioè per 2 mesi almeno. Poi consideriamo l'inverno mite e una primavera fredda, il caldo arriverà più avanti.
Presentare una giustificazione per uscire di casa è assurdo, lo è magari nelle grandi città, in centro città, dove la tua porta dà su un marciapiede solitamente affollato. Ma nel resto d'Italia, nelle zone rurali, fuori dalla tua porta non c'è nessuno: zero rischio contagio.
Ma i decreti di questo governo ignorano completamente questa realtà, sono decreti fatti per le grandi città e il resto è come se non esistesse.

Stato di emergenza non significa che faranno un lockdown totale per 2 mesi, anche perché li torneremmo davvero all’età della pietra. Già con due settimane si dovrebbero vedere miglioramenti significativi.

Alto