Austria, ufficiale il lockdown per i no-vax

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,076
A me sembra assolutamente corretto e logico.
Alla fine è una misura atta anche a tutelare quella frangia della popolazione che (per propria scelta) si trova più esposta al rischio in una fase di acuta circolazione virale.
Visto che è stato ampiamente provato che i non vaccinati sono molto più suscettibile a infettarsi, infettare e soprattutto a sviluppare malattie gravi e occupare gli ospedali, meglio mantenerli in smart working per evitare rischi inutili nella fase più pericolosa.
Se vogliono uscire dal lockdown, basta un appuntamento e una telefonata :)
Altrimenti aspettano passi.
Perché non è stato fatto il locdauwn per gli anziani e gli stramalati durante la prima ondata? Ora va bene eh?
Che pagliacciata

Reaction score
6,076
Aggiungo un Lockdown parziale anche in Olanda con tutto chiuso dopo le 20 e pronta a seguire l’esempio dell’Austria se le cose peggiorano.
Io ricordo comunque la maggior parte della gente che la menava con il green pass dire eravamo gli unici, esagerati e che nel resto d’Europa andava tutto a gonfie vele. Ora i nodi per loro sono al pettine, ma dubito che sentirò qualcuno dire, per una volta, brava Italia.
Brava Italia che ti toglie il diritto di lavorare? Ahaajahahahahahah

Reaction score
2,721
eh certo così li paghiamo noi che di tasse ne abbiamo già poche.
io non so bene ma circa ci sarà un 30-40% degli italiani che mantengono tutta la nazione tra redditi vari, anziani, bambini, maternità, invalidi veri e finti, lavoratori in nero, ladri assortiti...
aggiungiamo anche chi non si vuole vaccinare? poi la corda si spezza non si può lavorare per mantenere gli altri.
non si può nemmeno rimetterci per lavorare
A mio modesto parere...
anche perché come ho già scritto..
visto che già prima degli aumenti di tutto
(perché sta aumentando tutto pian piano!)
Sì faceva fatica ad arrivare alla fine del mese ?
Figurati adesso.. che devi spendere per guadagnare.. o giocare d'azzardo.

Reaction score
9,063
I continui tamponi sono una spesa pesante, non è giusto vengano pagati dalle cavie che si sono vaccinate.

Pensavo più a farlo pagare all' azienda, poi magari dando la possibilità di detrarre il 20/30 % dalle tasse.
Questi son tutti compromessi al ribasso che non risolvono i problemi.
Al momento da noi non è necessario grazie alla stragrande maggioranza che si è vaccinata, ma qualora dovesse diventare necessario non ci sarebbe altra alternativa che usare il pugno duro e imporre l’obbligo di vaccinazione puro e semplice con pesanti sanzioni anche se si becca qualcuno non vaccinato a camminare per strada.
Ripeto che a mio parere non sarà necessario, ma nel frattempo l’onere di scelte potenzialmente dannose per la collettività deve ricadere su chi quelle scelte le fa: se io da domani mi convinco che il verso di marcia delle autovetture sia un gombloddo dei poteri forti e mi metto a guidare contromano, delle sanzioni me ne faccio carico io, non chi gestisce le strade.

Reaction score
2,721
Questi son tutti compromessi al ribasso che non risolvono i problemi.
Al momento da noi non è necessario grazie alla stragrande maggioranza che si è vaccinata, ma qualora dovesse diventare necessario non ci sarebbe altra alternativa che usare il pugno duro e imporre l’obbligo di vaccinazione puro e semplice con pesanti sanzioni anche se si becca qualcuno non vaccinato a camminare per strada.
Ripeto che a mio parere non sarà necessario, ma nel frattempo l’onere di scelte potenzialmente dannose per la collettività deve ricadere su chi quelle scelte le fa: se io da domani mi convinco che il verso di marcia delle autovetture sia un gombloddo dei poteri forti e mi metto a guidare contromano, delle sanzioni me ne faccio carico io, non chi gestisce le strade.
Con la nostra attuale costituzione obbligò è impossibile

Reaction score
2,721
Sai ? Ti faccio anche l'esempio pre pandemia visto che gli esempi pratici mi vengono meglio..
Preferisco i fatti alle parole
In Italia poi !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto