Austria - Italia: 20 novembre 2022 ore 20:45. Tv e Streaming.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
Io penso semplicemente che sia una questione prettamente di cicli. Purtroppo a livello di talento è nata poca roba nell'ultimo decennio. Nelle colpe specifiche io penso il calcio italiano abbia continuato a fare un calcio finito, da ormai dieci anni il calcio è palesemente cambiato, e noi non siamo stati in grado di aggiornarci. Ora in serie A si vedono squadre che comunque hanno avuto coraggio di cambiare, ma guarda il Milan stesso, quanti italiani ha? Con gli italiani non fai questo tipo di calcio....

C'è da dire che nel calcio attuale con un buon staff atletico e un ottimo allenatore, pure con una squadra di cessi alla fine il tuo lo fai e non rimedi figure di cacca. L'Italia di Conte era l'emblema di questo modo di fare.

Visto che tanto il calcio italiano non verrà riformato, bisogna spingere su CT e staff atletico per bombare i giocatori a suon di redbull varie.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,069
C'è da dire che nel calcio attuale con un buon staff atletico e un ottimo allenatore, pure con una squadra di cessi alla fine il tuo lo fai e non rimedi figure di cacca. L'Italia di Conte era l'emblema di questo modo di fare.

Visto che tanto il calcio italiano non verrà riformato, bisogna spingere su CT e staff atletico per bombare i giocatori a suon di redbull varie.

Se fin dal settore giovanile cresci con concetti di ritmo, intensità, pressing, recupero palla ottieni una certa mentalità.....e chi fisicamente ce la fa va avanti, chi non ce la fa finisce a livelli minori... ma se continui a fare un calcio di una volta, diventa dura.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,263
Miretti, Gatti e a breve Fagioli. In pratica basta esordire nella Juve e Mancini ti mette titolare

Franco

Well-known member
Reaction score
3,357
Chi più chi meno i giocatori italiani sono sopravvalutati. Quello è il problema. Gli unici veramente forti sono Verratti e Chiesa (se sta bene).

Reaction score
14,066
"Non siamo preoccupati degli spareggi,ci qualificheremo e endremo in Qatar per vincere il mondiale"

Cit Mancini dopo la partita con la Svizzera

?????????

Reaction score
2,542
Donnarumma da quando ha lasciato il Milan ha perso esplosività. Non so il motivo ma è più pesante e lento nei movimenti.
è ingrassato, basta guardargli la faccia. Comunque una volta che calerà ulteriormente quella sarà letteralmente finito. Ha una sola qualità ed è il balzo stando sulla linea nei tiri da medio-corta distanza.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
meme-qatar.png

Alto