Austria - Italia: 20 novembre 2022 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
10,258
Incredibile come alla FIGC siano tutti al calduccio a papparsiblo stipendio dopo un decennio targato Tavecchio e Gravina di pesci in faccia e declino a squadra materasso europea. Ma sono tutti lì, centinaia di dirigenti a papparsi lo stipendio. Gravina OUT, reser totale della FIGC, dal primo all ultimo dirigente (gente senza arte né parte che scalda poltrone, per chi ci ha avuto a che fare sa di cosa parlo). Istituzione di nuovo presidente e Board (Max 45 anni), uomini di business e gestione aziendale e non beceri politicanti nullafacenti. Allora forse vedremo la luce

Reaction score
14,066
È qui che si gode??
Italia imbarazzante, dopo un fallimento così epocale,andava fatta una rivoluzione.
L'errore fondamentale è stato non capire che l'europeo è stato un successo casualissimo, si sono tutti adagiati sugli allori.

Non puoi pensare di fondare un movimento su gente come Verratto (ipervalutato) Jorginho (scarto del Brasile),Ciollarumma,Insigneficante, Stacacca ecc....questo è l'errore del calcio italiota: credere che gente del Sassuolo sia da nazionale.

Poi un altro aspetto che la stampa serva non dirà mai: la decadenza del movimento è coinciso con il "dominio" gobbo e in parte quello delle melme post calciopoli, in ambito nazionale.

Da più di un decennio viene chiamato quel ***** di Bonucci. Ecco. Questo riassume tutto il degrado che ci ha accompagnato e ci accompagnerà per anni,finché non si farà un qualcosa di drastico,ossia far si che la MERITOCRAZIA funzioni correttamente, e che si investa di più nei settori giovanili,incentivare i ragazzini a giocare a calcio ecc

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,242
Ma dove vuole andare l'Italia con Acerbi, Bonucci e Gatti in difesa? E in porta c'è uno dei portieri più scarsi della storia della nazionale.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,069
Mancini rimpiange il fatto di nn essersi dimesso dopo la vittoria dell'europeo

Quello non credo, aveva la possibilità di giocarsi un mondiale. Di certo si starà chiedendo perchè è andato avanti dopo la sconfitta con la Macedonia.

Io quello che non capisco è perchè si ostini a far giocare giovani improponibili. Di solito un calciatore giovane o meno che sia si impone nel proprio club, andare in nazionale è una conseguenza. Invece per Mancini ormai è il contrario, basta che sia un giovane decente e lo fa giocare perchè serve una RIVOLUZIONE. Non puoi buttar nella mischia qualsiasi giovane, anche se gioca poco, anche se gioca in serie minori.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,996
Ho guardato la partita distrattamente ma fa tenerezza come riescano ad elogiare il Modigliani per due parate che dovrebbe fare anche un portiere in serie B dopo essere stato preso a schiaffi da Alaba.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,069
È qui che si gode??
Italia imbarazzante, dopo un fallimento così epocale,andava fatta una rivoluzione.
L'errore fondamentale è stato non capire che l'europeo è stato un successo casualissimo, si sono tutti adagiati sugli allori.

Non puoi pensare di fondare un movimento su gente come Verratto (ipervalutato) Jorginho (scarto del Brasile),Ciollarumma,Insigneficante, Stacacca ecc....questo è l'errore del calcio italiota: credere che gente del Sassuolo sia da nazionale.

Poi un altro aspetto che la stampa serva non dirà mai: la decadenza del movimento è coinciso con il "dominio" gobbo e in parte quello delle melme post calciopoli, in ambito nazionale.

Da più di un decennio viene chiamato quel ***** di Bonucci. Ecco. Questo riassume tutto il degrado che ci ha accompagnato e ci accompagnerà per anni,finché non si farà un qualcosa di drastico,ossia far si che la MERITOCRAZIA funzioni correttamente, e che si investa di più nei settori giovanili,incentivare i ragazzini a giocare a calcio ecc

Io penso semplicemente che sia una questione prettamente di cicli. Purtroppo a livello di talento è nata poca roba nell'ultimo decennio. Nelle colpe specifiche io penso il calcio italiano abbia continuato a fare un calcio finito, da ormai dieci anni il calcio è palesemente cambiato, e noi non siamo stati in grado di aggiornarci. Ora in serie A si vedono squadre che comunque hanno avuto coraggio di cambiare, ma guarda il Milan stesso, quanti italiani ha? Con gli italiani non fai questo tipo di calcio....

Alto