Austerity energia: il piano del Governo Draghi.

Reaction score
21,524
?????????????

comunque in poche parole il piano di emergenza è che non hanno un piano.

ma cosa fanno tutto il giorno questi signori???

E' ovvio.
Prima combinano i casini (vedi russia-ucraina) e dopo,ma rigorosamente DOPO, pensano al da farsi.
Non è contemplato pensare prima di agire.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
Eliminare il nucleare è stato un errore che paghiamo caro.

In Francia ce le hanno pure le centrali e per tenere i costi dell'energia a prezzi umani è dovuto intervenire lo Stato. Tra l'altro mi pare che ora abbia nazionalizzato totalmente le centrali. Tempo fa lessi che dovettero pure chiudere degli impianti per la siccità, visto che mancava l'acqua per raffreddare le centrali. Anche li l'inflazione sale a manetta poi, nonostante tutto.

La germania poi qualche centrale mi pare l'abbia, perché invece di passare al carbone non rimettono in sesto quelle che hanno già?

Il nucleare mi pare un falso mito onestamente. Tutto ciò che stiamo vivendo oggi è pura speculazione che non cambierebbe di una virgola nonostante tutto.

Reaction score
21,524
Anche a te chissà che ti hanno raccontato. Ma lo sai quanti pannelli solari sono necessari per far funzionare anche solo una lavatrice, sempre che ci sia il sole fisso a picco? E sai quanto costa un impianto con inverter, regolatori, cristi e madonne?

E non dimentichiamo una cosa fondamentale : da dove potrebbero arrivare questi milioni di pannelli ? :troll:
Lo so io lo so io...Il 75% dei pannelli solari importato dall'europa proviene dalla..........Cina :asd:
Allegria!

Reaction score
21,524
Ma cosa vuoi che decidano persone che della crisi se ne fottono?

Sinceramente ? a me non frega più nulla.
Per l'inverno sono a posto (energicamente parlando) e sicuramente non morirò di fame.
Mi spiace per tutti gli altri che magari non sono attrezzati ,alla fine spero sempre che i maggiori disagi avvengano a chi ha sempre fatto il ganassa contro la russia,volendo intervenire a tutti i costi in una questione che a noi non toccava neanche di striscio.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Sinceramente ? a me non frega più nulla.
Per l'inverno sono a posto (energicamente parlando) e sicuramente non morirò di fame.
Mi spiace per tutti gli altri che magari non sono attrezzati ,alla fine spero sempre che i maggiori disagi avvengano a chi ha sempre fatto il ganassa contro la russia,volendo intervenire a tutti i costi in una questione che a noi non toccava neanche di striscio.

Sono proprio quelli che ne risentiranno di meno.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
Sono proprio quelli che ne risentiranno di meno.

Un po' come i manager di alcune grandi aziende italiane che dove vanno fanno disastri, ma continuano a trovare incarichi con compensi assurdi e nessuno comprende come sia possibile. Nel frattempo le aziende licenziano, falliscono/ si ridimensionano o vengono cedute

O come giampaolo che continua ad allenare e a prendere milioni nonostante faccia disastri ovunque.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
Dal profilo twitter delle grandi menti.
FXI9xTlXoAAw5Iy

morokan

Junior Member
Reaction score
521
E non dimentichiamo una cosa fondamentale : da dove potrebbero arrivare questi milioni di pannelli ? :troll:
Lo so io lo so io...Il 75% dei pannelli solari importato dall'europa proviene dalla..........Cina :asd:
Allegria!
il problema è proprio questo, non ci sono pannelli solari, mancano i microchip, le pile di accumulo anche, inverter......poi è vero che con 16 pannelli, 15 kw di potenza di accumulo, dai una buona mano, ma ha un costo, poi,.. e se hai il riscaldamento a pavimento e abiti in condominio, te la cavi, ma se come me hai casa singola e riscaldamento classico, ti serve la caldaia ibrida, non c'è la fai con il solo fotovoltaico, provato quest'anno, in certi momenti non arrivi a 18 gradi se non parte la caldaia a gas.......

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Dal profilo twitter delle grandi menti.
FXI9xTlXoAAw5Iy

:troll:

eh eh eh ...

Vedi mio post poco più sù. Ci hanno messo poco a fare la locandina con il megadildo anale travestito da solidarietà.

Tenetevi i migranti, ma dividiamoci il poco gas che avete. Ce lo dovete, per tutto quello che abbiamo fatto per voi, eh, altrimenti eravate andati in default già 30 anni fa.

Alto