Aubameyang - Milan. Il banco Dortmund può saltare per 70 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,999
Al momento secondo me il valore di Aubameyang è maggiore sia di quello di Belotti che di quello di Morata. Questo non vuole dire che costa di più. È il valore di Morata e Belotti che è esagerato (80 e 100 sono troppi per uno che non ha mai fatto il titolare e uno che ha fatto poco più di una stagione buona)

Reaction score
180
chi prende aubameyang non lo fa per rivenderlo ma per le certezze che dà
aubameyang è una certezza, morata no. idem lukaku.
aubameyang non costa meno di loro 2, fidati...

Non ho idea di quanto costi perché non ho il numero di telefono del DS del Borussia, tuttavia una valutazione in un mercato come quello dei calciatori si fa in base a profili simili sul mercato. Aubameyang è più pronto di Morata e Lukaku (dici? personalmente ho dei dubbi, ma mi fido) però in confronto a loro ha potenziale nullo ed anni di carriera in meno. Queste cose devono entrare nella valutazione.

pennyhill

Senior Member
Reaction score
25
In Spagna si vocifera che, in quella ipotesi, gli eleggibili siano Dybala e Ousmane Dembele. :sisi:

Fosse Dembele, il Dortmund a quel punto non avrebbe ragione di cedere Aubameyang, o comunque potrebbe chiederti ancora più soldi.:sisi:

Zidane ha detto che al Real serve un attaccante
Occhio

Si può discutere sulle caratteristiche dei vari Benzema e Morata, ma Zidane un centravanti di ruolo l’ha sempre messo in campo.
Potrebbero anche puntare su un profilo di livello più basso, anche se si parla del Real :p

Reaction score
180
ma perché consideri solo l'età? non capisco!
Allora Belotti costa più di lewandoski?
scusa allora qual è il prezzo di lewandoski? Sanchez e Aguero?

Considero ANCHE l'età. Non puoi levarla dalla valutazione economica.
I giocatori che hai citato non sono in vendita, tranne Sanchez che sta per andare al PSG per circa 80M.

No. Morata vale di piú perché il Real ha sparato una cifra fuori dal mondo e infatti Mourinho lo ha mollato prendendo Lukaku che ad oggi ha ben altro curriculum ed età molto simile e pagandolo lo stesso prezzo di Morata. Aubameyang ha 28 anni non 38. Ha fatto 80 gol in 2 anni numeri che solo CR7 e Messi possono sostenere. Mai nella vita vale di piú Morata. Il BVB chiede semplicemente una cifra piú ragionevole e chiaramente piú ragionevole di quella che chiede Cairo per Belotti che seguendo il tuo ragionamento é giusto valutare piú dei 2 sopracitati. Belotti ad oggi non puó valere piú di Lukaku Morata e Aubameyang e quasi il doppio di Lacazette o la stessa cifra di Griezmann

Morata è stato pagato 64M, che possono arrivare ad 80M coi bonus. Per quanto mi riguarda, le stesse cifre rapportate ad Aubameyang sono illogiche e fuori mercato.
Belotti ha 5 anni in meno di Aubameyang, 2 meno di Morata e che abbia un potenziale inferiore a questi due non può dirlo nessuno. Quindi paghi ANCHE il potenziale e l'età.
Per quanto mi riguarda, se dovessi fare io una quotazione in base a ciò che ho visto, Belotti vale circa quanto Morata 70-80M e Aubameyang sui 60M. A queste cifre li considererei degli ottimi acquisti, a cifre maggiori li condiererei strapagati.

Al momento secondo me il valore di Aubameyang è maggiore sia di quello di Belotti che di quello di Morata. Questo non vuole dire che costa di più. È il valore di Morata e Belotti che è esagerato (80 e 100 sono troppi per uno che non ha mai fatto il titolare e uno che ha fatto poco più di una stagione buona)

E siamo d'accordo su tutta la linea. Ma il calciomercato non è un discount coi cartellini dei prezzi, i prezzi li fa il mercato.
Conta la volontà dei calciatori e le situazioni al contorno. Altrimenti non avremmo mai preso Ibra a 25M o Bonucci a 40M.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Fosse Dembele, il Dortmund a quel punto non avrebbe ragione di cedere Aubameyang, o comunque potrebbe chiederti ancora più soldi.:sisi:

Si può discutere sulle caratteristiche dei vari Benzema e Morata, ma Zidane un centravanti di ruolo l’ha sempre messo in campo.
Potrebbero anche puntare su un profilo di livello più basso, anche se si parla del Real :p

non penso. cedendo morata hanno comunque perso gol. benzema è in forte calo, forse più per dettami tattici.
le uniche alternativa a Ronaldo, che cercheranno di tutelare d'ora in poi, sono per caratteristiche Mbappé e Aubameyang.
Ma Mbappé è pronto per il Real?

krull

New member
Reaction score
28
Considero ANCHE l'età. Non puoi levarla dalla valutazione economica.
I giocatori che hai citato non sono in vendita, tranne Sanchez che sta per andare al PSG per circa 80M.

Morata è stato pagato 64M, che possono arrivare ad 80M coi bonus. Per quanto mi riguarda, le stesse cifre rapportate ad Aubameyang sono illogiche e fuori mercato.
Belotti ha 5 anni in meno di Aubameyang, 2 meno di Morata e che abbia un potenziale inferiore a questi due non può dirlo nessuno. Quindi paghi ANCHE il potenziale e l'età.
Per quanto mi riguarda, se dovessi fare io una quotazione in base a ciò che ho visto, Belotti vale circa quanto Morata 70-80M e Aubameyang sui 60M. A queste cifre li considererei degli ottimi acquisti, a cifre maggiori li condiererei strapagati.

E siamo d'accordo su tutta la linea. Ma il calciomercato non è un discount coi cartellini dei prezzi, i prezzi li fa il mercato.
Conta la volontà dei calciatori e le situazioni al contorno. Altrimenti non avremmo mai preso Ibra a 25M o Bonucci a 40M.
Ma sto 64 milioni da dove li hai tirati fuori? Lo hanno pagato 80. Se valuti Morata e Belotti piú di Aubameyang ma soprattutto Belotti piú di tutti questi 3 allora é evidente che la tua non é una valutazione oggettiva altrimenti Dolberg dovrebbe valere quanto Morata. Assurdo. Tu stravedi per Belotti il che ho paura non ti faccia fare valutazioni oggettive. Spero Fassone e Mirabelli ragionino con la loro testa e non con la pancia dei tifosi

Reaction score
180
Ma sto 64 milioni da dove li hai tirati fuori? Lo hanno pagato 80. Se valuti Morata e Belotti piú di Aubameyang ma soprattutto Belotti piú di tutti questi 3 allora é evidente che la tua non é una valutazione oggettiva altrimenti Dolberg dovrebbe valere quanto Morata. Assurdo. Tu stravedi per Belotti il che ho paura non ti faccia fare valutazioni oggettive. Spero Fassone e Mirabelli ragionino con la loro testa e non con la pancia dei tifosi

Vai su wikipedia, ci sono due link con le cifre. Su transfermarkt è segnato a 65M (sono 58M di sterline, per essere precisi).
Valuto Belotti leggermente meno di Morata. Perché attualmente lo reputo inferiore allo spagnolo ma con un potenziale superiore e considerati i due anni in meno, se Morata vale 80M (e non li vale, ma tanto l'hanno pagato), allora Belotti vale tranquillamente 70-80M.

A parte l età tu credi che Pierre sia MENO forte di Belotti ??? :O

Sono due attaccanti diversi che giocherebbero benissimo insieme. Detto questo, in valore assoluto, OGGI, Aubameyang è più forte di Belotti, ma Aubameyang meglio di quanto è adesso non diventerà. Al contrario, Belotti non sappiamo quanto forte può diventare e nel ruolo di prima punta lo vedo nei top 5 da qui a 3 anni. Pertanto, tenuto conto di abilità attuale, potenziale ed età, sì, economicamente Belotti vale più di Aubameyang.

Reaction score
391
Riportare a casa Pierre il più presto possibile, ci serve un top player in attacco. Non possiamo permetterci di strapagare Belotti, che un top player ancora non lo è, e non è detto che lo diventi in futuro

krull

New member
Reaction score
28
Vai su wikipedia, ci sono due link con le cifre. Su transfermarkt è segnato a 65M (sono 58M di sterline, per essere precisi).
Valuto Belotti leggermente meno di Morata. Perché attualmente lo reputo inferiore allo spagnolo ma con un potenziale superiore e considerati i due anni in meno, se Morata vale 80M (e non li vale, ma tanto l'hanno pagato), allora Belotti vale tranquillamente 70-80M.

Sono due attaccanti diversi che giocherebbero benissimo insieme. Detto questo, in valore assoluto, OGGI, Aubameyang è più forte di Belotti, ma Aubameyang meglio di quanto è adesso non diventerà. Al contrario, Belotti non sappiamo quanto forte può diventare e nel ruolo di prima punta lo vedo nei top 5 da qui a 3 anni. Pertanto, tenuto conto di abilità attuale, potenziale ed età, sì, economicamente Belotti vale più di Aubameyang.

E mi sa che hanno riportato cifre errate come spesso accade. 80 milioni é stato riportato da tutti. Mai sentiti sto 64 milioni piú bonus. Riguardo alla valutazione queste non vengono fatte come riporti tu. Un conto é se Aubameyang avesse 32 anni ma ne ha 28. Higuain a 29 é stato pagato 94. Pensi davvero che Higuain sia tanto piú forte di Aubameyang ? Quindi secondo te Belotti varrebbe pure piú di Higuain pagato 94 a 29 anni? Belotti e Morata verrebbero piú di Aubameyang ho paura che lo pensi solo tu e non quelli del BVB. Mi piacerebbe che la pensassero come te ma non é cosí....il pazzo qui é Cairo. Nessuno pagherebbe mai Belotti piú di Aubameyang o di Morata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto