- Reaction score
- 2,138
Quotone.Non esiste più nulla di veramente sano.
Manco i vegetali ( a meno che te li coltivi tu)
Bisogna mangiare vario e basta, in modo che il tuo corpo abbia tutto quello che gli serve.
Senza eccedere in nulla.
E campi quello che devi campare, il resto son tutte pippe.
Tutti diciamo "vero vero, infatti appena mi libero sistemerò i miei acquisti, cercando fruttivendolo e macelleria di fiducia, prodotti a chilometro zero, animali che mangiano sano"
...cavolate!
Il 99% di noi, in questa esistenza, non avrà mai il tempo di selezionare, cercare, conoscere, spendere più soldi per alzare la qualità del cibo.
"Non bisogna comprare il salmone allevato del supermercato, al massimo va selezionato, scartando i tagli in cui si notano le linee di grasso. Il salmone buono è quello selvatico, dall'aspetto quasi rossiccio più che arancione".
Ma dove lo trovo? E quanto mi costerebbe mantenere una spesa simile per tutta la vita?
L'unica cosa naturale e di altissima qualità che ho è l'olio EVO semplicemente perché ho i miei alberi.
Sono consapevole che quasi tutti noi siamo in un enorme tritacarne e mangeremo a vita robaccia (carne scadente, prodotti industriali).
Concordo con te sul variare (il nutrizionista Vendrame consiglia di variare perfino con l'acqua).
L'aspettativa di vita va alzata in altri modi, attività fisica al primo posto. Poi ridurre al massimo alcol, fumo e stress. E attenzione medica periodica.