Attivista muore di fame a 39 anni, solo semi e frutta

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Non esiste più nulla di veramente sano.
Manco i vegetali ( a meno che te li coltivi tu)

Bisogna mangiare vario e basta, in modo che il tuo corpo abbia tutto quello che gli serve.
Senza eccedere in nulla.

E campi quello che devi campare, il resto son tutte pippe.
Quotone.
Tutti diciamo "vero vero, infatti appena mi libero sistemerò i miei acquisti, cercando fruttivendolo e macelleria di fiducia, prodotti a chilometro zero, animali che mangiano sano"

...cavolate!

Il 99% di noi, in questa esistenza, non avrà mai il tempo di selezionare, cercare, conoscere, spendere più soldi per alzare la qualità del cibo.

"Non bisogna comprare il salmone allevato del supermercato, al massimo va selezionato, scartando i tagli in cui si notano le linee di grasso. Il salmone buono è quello selvatico, dall'aspetto quasi rossiccio più che arancione".

Ma dove lo trovo? E quanto mi costerebbe mantenere una spesa simile per tutta la vita?

L'unica cosa naturale e di altissima qualità che ho è l'olio EVO semplicemente perché ho i miei alberi.

Sono consapevole che quasi tutti noi siamo in un enorme tritacarne e mangeremo a vita robaccia (carne scadente, prodotti industriali).
Concordo con te sul variare (il nutrizionista Vendrame consiglia di variare perfino con l'acqua).
L'aspettativa di vita va alzata in altri modi, attività fisica al primo posto. Poi ridurre al massimo alcol, fumo e stress. E attenzione medica periodica.

Reaction score
12,188
Quotone.
Tutti diciamo "vero vero, infatti appena mi libero sistemerò i miei acquisti, cercando fruttivendolo e macelleria di fiducia, prodotti a chilometro zero, animali che mangiano sano"

...cavolate!

Il 99% di noi, in questa esistenza, non avrà mai il tempo di selezionare, cercare, conoscere, spendere più soldi per alzare la qualità del cibo.

"Non bisogna comprare il salmone allevato del supermercato, al massimo va selezionato, scartando i tagli in cui si notano le linee di grasso. Il salmone buono è quello selvatico, dall'aspetto quasi rossiccio più che arancione".

Ma dove lo trovo? E quanto mi costerebbe mantenere una spesa simile per tutta la vita?

L'unica cosa naturale e di altissima qualità che ho è l'olio EVO semplicemente perché ho i miei alberi.

Sono consapevole che quasi tutti noi siamo in un enorme tritacarne e mangeremo a vita robaccia (carne scadente, prodotti industriali).
Concordo con te sul variare (il nutrizionista Vendrame consiglia di variare perfino con l'acqua).
L'aspettativa di vita va alzata in altri modi, attività fisica al primo posto. Poi ridurre al massimo alcol, fumo e stress. E attenzione medica periodica.
Guarda, io penso a queste cose.
Cerco di mangiare meno mer--- possibile in base a quelle che sono le ( poche ) verità assodate.

Ma sono comunque carnivoro, non sono astemio.

Evito bevande zuccherate e prodotti industriali ( o almeno cerco di non eccedere)

Punto.

Non bisogna farsi troppe pippe e fare una vita di "sacrifici" per morire a 80 anni invece che a 76.

Basta non eccedere

Andris

Senior Member
Reaction score
14,375
io ho fatto quasi solo frutta per un annetto, e sono stato benissimo, nello sport rendevo anche di piu a volte.
però ad una certa va integrato, ora sono rimasto vegetariano da 20 anni, l'estremismo è sempre negativo in assoluto.
io penso che tutte le cose nell'evoluzione delle specie terrestri siano tali per un motivo
se l'uomo si è evoluto diventando onnivoro c'è una motivazione, non è casuale
e allora perchè questa signora voleva essere erbivora ?
un elefante non diventa carnivoro da un giorno all'altro, vantandosene pure con i suoi simili

perchè uno deve usare gli integratori quando può mangiare il cibo adatto ?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,679
Guarda, io penso a queste cose.
Cerco di mangiare meno mer--- possibile in base a quelle che sono le ( poche ) verità assodate.

Ma sono comunque carnivoro, non sono astemio.

Evito bevande zuccherate e prodotti industriali ( o almeno cerco di non eccedere)

Punto.

Non bisogna farsi troppe pippe e fare una vita di "sacrifici" per morire a 80 anni invece che a 76.

Basta non eccedere

Più che altro non ha senso vivere da "malati" per morire "sani".

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Detto questo, si potrebbe fare un "crossover" con il discorso fluidità e cambio sesso.

La natura ci ha creato ANCHE carnivori, e con un certo sesso (a parte casi veramente patologici).

Qui mi sembra che la gente stia impazzendo e faccia di tutto per andare contro Natura.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Quotone.

...cavolate!

Basti vedere l'inchiesta di Report sul Prosciutto di Parma.

Ah, su una cosa sono sempre stato estremista. Gli affettati, mai digeriti, proprio da un punto di vista visivo :asd: . Solo gli insetti mi fanno più schifo.

Reaction score
12,188
Non fatemi tirar fuori il mio post classico con "grigliatona.jpg"
Pensa quei poveri martiri che rinunciano totalmente a alcool e carne, non perchè non gli piacciano, ma solo perchè "fanno male"

Non sono persone cattive, ma se devono faticare per rinunciarvi, stanno rinunciando a godersi la loro UNICA vita in nome di una bassa probabilità di campare qualche anno in più in età geriatrica.

Reaction score
10,156
questa più che vegana ha disturbi alimentari visto che è anoressica e non mangia. Comunque penso che al giorno d'oggi una sana alimentazione dovrebbe in primis escludere tutto il cibo processato, bevande zuccherate, biscotti e merendine e tutte quelle porcate che ci rifilano. Poi penso che si può facimente trovare il proprio equilibrio alimentare. Per quanto mi riguarda, da quando ho ridotto sensibilmente le proteine animali (non sono vegetariano / vegano ma ho diminuito drasticamente tutte le fonti animali) sto molto meglio e le mie prestazioni sportive sono aumentate e non di poco con esami anche perfetti. Ma penso dipenda da organismo a organismo.

Alto