Attenzione a quello che scrivete. Caso Poltrone e Sofà

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Cari ragazzi, come vi ripetiamo sempre, attenzione a quello che scrivete. Il forum è letto ovunque, e non solo per ciò che riguarda il calcio. Veniamo contattati spesso per pubblicare rettifiche, cerchiamo di coprirvi, ma se poi qualcuno si fa girare le palle per ciò che scrivete, noi non possiamo farci niente.

L'ultimo è il caso del topic di @Milo contro Poltrone e Sofà. L'azienda ci ha contattato chiedendo la rimozione del topic, cosa che ho fatto per non creare problemi all'utente in questione. Ma cancellare discussioni è una roba che mi manda letteralmente in bestia.

Questa la mail d
ell'azienda, in modo che possiate farvi un'idea su cosa è meglio non scrivere

"Nel titolo e nella URl del Thread è presente il nome della Società e del Brand Poltronesofà associato al termine TRUFFA. Questo thread sta provocando un forte nocumento per la reputazione del brand che qui si sta rappresentando e difendendo. Poltronesofà chiede di procedere alla cancellazione del thread fortemente diffamatorio e aggravato dal mezzo di diffusione. Certi della vostra collaborazione e comprensione attendiamo riscontri".
Mamma mia che soggetti.. Ma del resto basta leggere in giro per trovare opinioni su questi soggetti che molestano l'esistenza con l'invadenza delle loro pubblicità (tra l'altro orrende con quei tizi in grembiule che fanno finta di lavorare e si credono simpatici)
Per arrivare a un forum di calcio significa che probabilmente avranno messo su un team che monitora il web in cerca di chi parla male di loro...chissà come mai...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Va beh ragazzi, essendo nel titolo il termine "truffa" probabilmente era ben piazzato e ritrovabile anche tramite motori di ricerca.
Ha fatto benissimo @admin a cancellarlo, nella vita le rogne ti inseguono, meglio non cercarsele.
Anche perchè comunque truffa è un termine davvero forte e sprezzante.

Ai tempi d' oro ( 15 anni fa) con un amico avevo un sito ultra-visitato con tutte le foto di celebrità nude, sexy e non, facevamo davvero montagne di iscritti e visite ( non era il web di oggi).

Alla fine dopo anni l' abbiamo chiuso, arrivavano email da avvocati una volta alla settimana, meglio evitarsi problemi, manco si guadagnava più con quel genere di siti.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
932
Reaction score
297
Non ho in mente il topic in questione quindi non posso sapere se ci fossero insulti gratuiti o altro da potersi considerare come diffamazione, ma visto che non sembra esserci stato nulla di ciò (se non per la parola Truffa che è forte ma lecita imo) mi viene da pensare che abbiano voluto percorrere la via del bluff, senza che ci siano gli estremi per nulla, per rimuovere la recensione negativa dal web. Cosa che, se fosse vera, sarebbe reato di estorsione.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,616
Reaction score
10,847
Quindi se io trovo della muffa in uno yogurt e vengo qui a sfogarmi citando tranquillamente la marca devo stare attento a quello che scrivo perché potrei danneggiare qualcuno che mi legge e pensa di poter decidere per altri che non hanno niente a che vedere col loro mondo? questo è Mw, non un forum sui divani, non è una critica a nessuno, sto solo dicendo che ormai viviamo davvero in una gabbia ipercontrollata e senza più senno, libertà di stampa da paesi del quinto mondo, io se mi occupo di calcio non mi faccio dettare l'agenda da chi si occupa di poltrone e divani che ha un altro tipo di visibilità, ma questo IMO, ovviamente.
Posso dire che questa cosa è molto triste? cioè un conto è se io ne dicessi di ogni su qualche dirigente o simili, robe extra campo, magari false o inventate, un conto invece è se io consumatore ho le palle giratissime per qualcosa che penso di aver subito in maniera esplicita.
Rimango abbastanza basito dai modi, uno chiede la cancellazione invece di avere una normale collaborazione, poi so perfettamente che certi messaggi tendono a spaventare ma ormai mw è una realtà bella grande e dovrebbe cercare di tutelarsi non facendosi dettare l'agenda da aziende esterne che nemmeno si occupano di calcio, avrei capito qualche giornalista o uomo di calcio, ma qui siamo alla follia.
Se trovi la muffa nello yogurt puoi adire per vie legali comprovando il danno subito. Se ti limiti a lamentarti su un forum puoi essere querelato per diffamazione.
 
  • Like
Reactions: Sam

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,118
Reaction score
2,178
Non ho in mente il topic in questione quindi non posso sapere se ci fossero insulti gratuiti o altro da potersi considerare come diffamazione, ma visto che non sembra esserci stato nulla di ciò (se non per la parola Truffa che è forte ma lecita imo) mi viene da pensare che abbiano voluto percorrere la via del bluff, senza che ci siano gli estremi per nulla, per rimuovere la recensione negativa dal web. Cosa che, se fosse vera, sarebbe reato di estorsione.
la penso allo stesso modo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,011
Se trovi la muffa nello yogurt puoi adire per vie legali comprovando il danno subito. Se ti limiti a lamentarti su un forum puoi essere querelato per diffamazione.
E se oltre ad andare per vie legali riporti la tua esperienza, dimostrabile ,sui social?
Si può o bisogna stare zitti ?
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,616
Reaction score
10,847
E se oltre ad andare per vie legali riporti la tua esperienza, dimostrabile ,sui social?
Si può o bisogna stare zitti ?
E quel dimostrabile che fa tutta la differenza. Senza entrare nello specifico caso, come può un amministratore lasciare un post diffamatorio dopo che riceve una diffida del genere?sulla base della fiducia sugli utenti?
 
  • Like
Reactions: Sam

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,862
Reaction score
1,212
Quindi abbinare troppo spesso la parola "truffa" a
Inter e Juve può arrecare problemi al forum?
Sono quasi serio....
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,418
Reaction score
1,115
E quel dimostrabile che fa tutta la differenza. Senza entrare nello specifico caso, come può un amministratore lasciare un post diffamatorio dopo che riceve una diffida del genere?sulla base della fiducia sugli utenti?

se vuoi ti mando le foto di in che stato sono i cuscini dopo solo due anni! E già mi lamentavo allora!
 
Alto
head>