Attacco Milan 2017/2018: quanti gol può garantire?

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Kalinic: 25
André Silva: 20
Cutrone: 15

Per me saranno queste le cifre. La differenza la farà la difesa e i gol dei nostri centrocampisti. Un po' come la prima Juve di Conte che ha vinto uno scudetto con Marti e Vucinic in attacco. Rendiamocene conto eh.
Esagerato :D Considera che le partite sono 38 e soltanto uno partirà titolare. In ogni caso, però, penso che Kalinic e Silva insieme ne possano mettere almeno 25 (15 il croato e 10 il portoghese), perché no.
 
Registrato
17 Agosto 2015
Messaggi
310
Reaction score
1
per me kalinic 15-18, andre silva 8-10, borini 4-5, quindi piu o meno una trentina di gol . Poi aggiungiamo una quindicina tra suso e bonaventura, 7-8 kessie e una decina di gol tra tutti gli altri.
Qundi un totale tra 60-70 gol di squadra, pochi ma l'anno scorso ne abbiamo fatti 57 e l'atalanta è arrivata quarta con 62 gol fatti mentre la juve ha vinto con "solo" 77 gol.. alla fine in campionato è anche molto importante prendere pochi gol nn solo segnarne tanti
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
per me kalinic 15-18, andre silva 8-10, borini 4-5, quindi piu o meno una trentina di gol . Poi aggiungiamo una quindicina tra suso e bonaventura, 7-8 kessie e una decina di gol tra tutti gli altri.
Qundi un totale tra 60-70 gol di squadra, pochi ma l'anno scorso ne abbiamo fatti 57 e l'atalanta è arrivata quarta con 62 gol fatti mentre la juve ha vinto con "solo" 77 gol.. alla fine in campionato è anche molto importante prendere pochi gol nn solo segnarne tanti

Concordo, ma aggiungo che solo Calhanoglu nelle ultime 4 stagioni è arrivato a circa 10 gol e altrettanti assist, tranne la scorsa stagione (7 e 7) giocando sei mesi. Non è un vero e proprio esterno e/o attaccante ma ha quei numeri.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,797
Reaction score
1,757
Io direi che se la squadra lavora bene Kalinic (che dovrebbe giocare titolare) può arrivare a 20 e Silva a 10.
Cutrone dipende da quanto giocherà, se è la terza scelta ne farà 5. 35 gol per tre punte, poi se giocheremo con due punte qualche volta il totale potrebbe cambiare.
Comunque se la squadra gioca bene riesce a mettere l'attaccante davanti al portiere e, dato che non abbiamo più Bacca che non sa stoppare il pallone, i nostri attaccanti potrebbero sorprenderci
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,732
Reaction score
581
Se il titolare sarà Kalinic farà 20-25 goal. Viceversa se lo sarà Silva per me può farne 15-20.
Insomma in 2 faranno 35-40 goal.
Suso quest' anno andrà in doppia cifra, ne farà sui 12.
Un 16-17 tra Jack e Chalanoglu.
Un 8 kessie considerando i rigori.
Una decina tra terzini, centrali e Biglia.
Insomma 75-80 a stare stretti.
Considerando che col cesso di squadra che avevamo l anno scorso ne abbiamo fatti 57, mi sembra una previsione più che realistica.
 

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
A me basta farne anche 38, uno a partita, subendone zero.

quello che ho pensato anche io, sarebbe il campionato perfetto.

Il numero dei gol è sempre e comunque relativo al gioco e agli interpreti che hai, avere il bomber che ti fa le triplette con le neopromosse e magari sparisce contro le big non serve a nulla, meglio avere un collettivo efficiente in modo da poter sopperire anche alle assenze di qualcuno.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Direi che sei bianconero nell'animo, un vero ragioniere della vittoria :fuma:

Bisogna tornare a vincere, di collezionare secondi/terzi/quarti posti col bel gioco non mi interessa niente. Se poi riusciamo a conciliare le due cose tanto di guadagnato e ne sarei ben felice. Se la scelta è vincere col catenaccio o arrivare secondi in goleada mi prendo la prima scelta. Son stanco di vedere vincere i gobbi.
 

URABALO

Member
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
217
Reaction score
18
Per me il numero di gol preso così a "caso" è molto fuorviante su quanto concerne le nostre prospettive.
Prendiamo Kalinic, magari alla fine in campionato segna solo 13 gol e oggi tutti pensiamo che sarebbe un disastro.
Ma se a quei 13 gol che forse peseranno più del numero in sè unirà un rendimento alto e costante significa che la squadra gira e convince a prescindere da quante reti metterà a referto.
Se ci bassissimo solo sul numero di gol l'ultima stagione di Bacca alla fine non sembrerebbe essere stata così disastrosa come effettivamente è stata.
Quando arrivò Ibrahimovic da noi penso che nessuno avrebbe sperato di poter vincere lo scudetto se avesse immaginato che lo svedese avrebbe fatto gli stessi gol che fece Borriello l'anno prima, eppure invece si vinse con soli 14 gol da parte sua.
 
Alto
head>