Atletico - Milan: 24 novembre 2021 ore 21. Tv e Streaming.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,243
Sarà una partita basata sui nervi.
Anche l'Atletico non potrà accontentarsi di un pareggio, ma a differenza loro noi non abbiamo davvero nulla da perdere perché siamo già con un piede fuori(avendo un solo risultato a disposizione e, contestualmente, dovendo sperare nel Liverpool), quindi paradossalmente loro avranno più pressione.

Mi godrò una partita di Champions del Milan, sperando che le cose vadano come devono andare, l'importante è che i ragazzi diano tutto e che nessuno si rompa.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
So che il forum è sempre contrario, ma la scelta di Krunic è per giocare uomo contro uomo a metà campo, nei tanti duelli che ci saranno, cercando di togliere il possesso palla agli spagnoli.
E' lo stesso tipo di scelta fatta nel derby.

La presenza di Krunic la capisco, mentre non condivido l'esclusione di Leao, a meno che non ci siano problemi fisici che non conosco.

Se andiamo uno contro uno in mezzo, e ci sta, sugli esterni dovremo fare lo stesso, soprattutto contro Savic e Hermoso che sono tutt'altro che veloci. Io non metterei certo Saele e Brahim sinceramente.

Leao sembra non essere al meglio fisicamente. Credo la motivazione sia questa.
Diaz sull'esterno significa giocare con un uomo in mero. Non ha nè passo nè fisicità idonea.
Krunic tra Koke / Lamar / De Paul rischia seriamente di andare in bambola e di trasformare dei bravi giocaotri in fuoriclasse.
Non vedo tantissime soluzioni pensando a Rebic infortunato e Leao a mezzo servizio. L'unica idea che mi viene è partire con Ballo Touré esterno alto e lasciare Diaz il compito di guastatore dietro Giroud.
Molto credo dipenderà anche dalla voglia di Kessie. Abbiamo bisogno che appoggi sempre la fase offensiva e non che pascoli solo randellando qualche volta e impostando da play-basso.

Alla fine credo - e spero - che Krunic - se proprio deve giocare - giocherà esterno alto con il compito di giocare mezzo interno, facendo da sponda a Theo. La mia paura è che - come ampiamente dimostrato - non abbia tempi e piedi per armare le avanzate di Theo.

Ultima idea - da ignorante :D ovviamente - è fare la staffetta Messias / Florenzi a destra per far giocare Saele a sinistra. Ma se nessuno del 'dinamico duo' ha la gamba pronta rischiano solo di farsi male oggi.

Spero Pioli mi legga così im offrirà una collaborazione a gettone :D

La smetto di scrivere stupidate, vi saluto e FORZA MiLAN!
Buona partita a tutti i fratelli rossoneri

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Leao sembra non essere al meglio fisicamente. Credo la motivazione sia questa.
Diaz sull'esterno significa giocare con un uomo in mero. Non ha nè passo nè fisicità idonea.
Krunic tra Koke / Lamar / De Paul rischia seriamente di andare in bambola e di trasformare dei bravi giocaotri in fuoriclasse.
Non vedo tantissime soluzioni pensando a Rebic infortunato e Leao a mezzo servizio. L'unica idea che mi viene è partire con Ballo Touré esterno alto e lasciare Diaz il compito di guastatore dietro Giroud.
Molto credo dipenderà anche dalla voglia di Kessie. Abbiamo bisogno che appoggi sempre la fase offensiva e non che pascoli solo randellando qualche volta e impostando da play-basso.

Alla fine credo - e spero - che Krunic - se proprio deve giocare - giocherà esterno alto con il compito di giocare mezzo interno, facendo da sponda a Theo. La mia paura è che - come ampiamente dimostrato - non abbia tempi e piedi per armare le avanzate di Theo.

Ultima idea - da ignorante :D ovviamente - è fare la staffetta Messias / Florenzi a destra per far giocare Saele a sinistra. Ma se nessuno del 'dinamico duo' ha la gamba pronta rischiano solo di farsi male oggi.

Spero Pioli mi legga così im offrirà una collaborazione a gettone :D

La smetto di scrivere stupidate, vi saluto e FORZA MiLAN!
Buona partita a tutti i fratelli rossoneri
Beh si davanti ci manca tanto. Rebic e Leao sono due grosse perdite per noi, soprattutto alla luce del rendimento finora di Messias.

Ormai capisco l'odio diffuso per Krunic, pure se non lo condivido, ma la sua è una scelta tattica precisa. So che è altrettanto duro da ammettere, ma se di fronte hai una squadra con un centrocampo folto che sa consolidare il possesso lui è la soluzione migliore che abbiamo, come ha dimostrato in marcatura su Brozovic nel derby.

I due esterni Saele e Brahim dovranno giocare stretti alle spalle delle due mezzali, non esterni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,240
Le formazioni dalla GDS

fotm.png
.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Beh si davanti ci manca tanto. Rebic e Leao sono due grosse perdite per noi, soprattutto alla luce del rendimento finora di Messias.

Ormai capisco l'odio diffuso per Krunic, pure se non lo condivido, ma la sua è una scelta tattica precisa. So che è altrettanto duro da ammettere, ma se di fronte hai una squadra con un centrocampo folto che sa consolidare il possesso lui è la soluzione migliore che abbiamo, come ha dimostrato in marcatura su Brozovic nel derby.

I due esterni Saele e Brahim dovranno giocare stretti alle spalle delle due mezzali, non esterni.

Nessun odio diffuso o diluito da parte mia. Faccio fatica a vederlo suggeritore perchè in quel ruolo devi trattare la palla molto bene. Devi avere visione panoramica delle soluzioni, tempo per servire l'uomo in corsa e non sbagliare, perchè tutto il lavoro di costrusione si concretizza se tu fai l'ultimo passaggio correttamente.
Krunic in mezzo al campo per me è Promosso.
In marcatura sul regista avversario è addirittura per me anche un buon giocatore.
Davanti fa parecchia fatica. Se ne parlo così è perchè per me il Milan deve giocare per vincere tutte le partite e se penso che alcune soluzioni non siano funzionali e vedo criticità, lo scrivo. Solo questo.
Poi sicuramente è un bravo ragazzo e nella rosa è stato finora utile. Ma ammetterai che avendo a scelta almeno uno delle coppie Diaz / Messias - Tonali / Bennacer - Rebic / Leao sani o almeno con il 50% di tenuta fisica, lui non vedrebbe il campo.

Sono stato estimatore di Colombo ed Evani. Apprezzavo Tassotti quando il primo anno spediva in curva la metà dei cross. In rosa ci devono essere giocatori così. Ma nel ruolo di suggeritore mi aspetto altro nel Milan.

Diciamo poi che Pioli veramente l'ha pensata come l'hai scritta tu: Esterni che si stringono per fare densità e permettere agli esterni di fare le ali. Io ho timore perchè a difendere le incursioni ho Romagnoli che ha bei problemi a difendere lontano dall'area di rigore.

Imho, oggi - viste le assenze - è più da 4-4-1-1 senza però fare le barricate. La gamba di Tourè mi piace di più della capacità come incontrista di Krunic. Dicamola così: in questo modo confrontiamo due aspetti positivi senza voler muovere critiche ai ragazzi. ;)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Nessun odio diffuso o diluito da parte mia. Faccio fatica a vederlo suggeritore perchè in quel ruolo devi trattare la palla molto bene. Devi avere visione panoramica delle soluzioni, tempo per servire l'uomo in corsa e non sbagliare, perchè tutto il lavoro di costrusione si concretizza se tu fai l'ultimo passaggio correttamente.
Krunic in mezzo al campo per me è Promosso.
In marcatura sul regista avversario è addirittura per me anche un buon giocatore.
Davanti fa parecchia fatica. Se ne parlo così è perchè per me il Milan deve giocare per vincere tutte le partite e se penso che alcune soluzioni non siano funzionali e vedo criticità, lo scrivo. Solo questo.
Poi sicuramente è un bravo ragazzo e nella rosa è stato finora utile. Ma ammetterai che avendo a scelta almeno uno delle coppie Diaz / Messias - Tonali / Bennacer - Rebic / Leao sani o almeno con il 50% di tenuta fisica, lui non vedrebbe il campo.

Sono stato estimatore di Colombo ed Evani. Apprezzavo Tassotti quando il primo anno spediva in curva la metà dei cross. In rosa ci devono essere giocatori così. Ma nel ruolo di suggeritore mi aspetto altro nel Milan.

Diciamo poi che Pioli veramente l'ha pensata come l'hai scritta tu: Esterni che si stringono per fare densità e permettere agli esterni di fare le ali. Io ho timore perchè a difendere le incursioni ho Romagnoli che ha bei problemi a difendere lontano dall'area di rigore.

Imho, oggi - viste le assenze - è più da 4-4-1-1 senza però fare le barricate. La gamba di Tourè mi piace di più della capacità come incontrista di Krunic. Dicamola così: in questo modo confrontiamo due aspetti positivi senza voler muovere critiche ai ragazzi. ;)
Assolutamente, a ranghi completi Krunic non vedrebbe il campo senza dubbio.
E' un'arma tattica che usa Pioli in certe partite, perchè sul piano della concentrazione e tattico è un buon giocatore, fermo restando che quello che dici sulla sua qualità lo condivida in pieno.

Stasera penso la sua idea sia quella di non scoprirsi troppo e cercare di soffocare il giro palla spagnolo con la densità degli uomini e le marcature a metà campo. Vedremo se funzionerà. Speriamo. Dietro noi siamo lenti ma anche loro non sono fulmini di guerra davanti. Anzi la mancanza di profondità nelle ripartenze è un po' il limite avuto finora dall'Atletico in stagione.

Io resto dell'idea che per noi Rebic e Leao contemporaneamente in campo sia la soluzione migliore davanti. Stasera senza entrambi sarà un bel capirei se Pioli cercasse di giocare una partita tattica ed equilibrata una volta tanto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
Mi viene un'angoscia a vedere Krunic tra i titolari. Una volta avevamo Kakà con sostituto Rui Costa (e all'occorrenza Seedorf). Adesso mettiamo Krunic che manco in panchina dovrebbe stare. Poi ci aggiungiamo pure Salamacher e Girù che tecnicamente non sono eccelsi. Spero in una serata di grazia di Theo e Diaz.

Reaction score
1,622
Sbaglio o pur vincendo stasera con 2 reti di scarto dovremmo sperare di battere il Liverpool con una rete di scarto in più rispetto all’eventuale vittoria dell’Atletico contro il Porto? Questo ovviamente se dovesse vincere stasera il Liverpool

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Sinceramente partita che mi interessa poco, mi ricorda tanto quando eravamo sempre sesti/settimi e le ultime giornate giocavamo per il miracolo quarto posto
Godrei nel battere l'Atletico solo per la rubata clamorosa dell'andata, dovremmo annientarli solo per quello

Reaction score
4,700
Sbaglio o pur vincendo stasera con 2 reti di scarto dovremmo sperare di battere il Liverpool con una rete di scarto in più rispetto all’eventuale vittoria dell’Atletico contro il Porto? Questo ovviamente se dovesse vincere stasera il Liverpool
Esatto. Ma è una partita inutile, la qualificazione ormai è andata

Alto