Con il 3-5-2 due tra pulisic, Gimenez ed eventualmente Hojlund resterebbero fuori. Copriresti bene il centrocampo, i quinti ci sarebbero e dietro teoricamente ti servirebbe un centrale. Giocando a 4, presumibilmente col 4-3-3 forse potresti sfruttare un po’ tutta La Rosa, però sto svizzero a 4 in Italia lo vedo un pericolo considerando anche Estupinian.
Ma non solo lo svizzero.
Una difesa rossonera a 4 con : Estupinan-Pavlovic-DeWinter-Athekame e probabilmente il sogno bagnato di qualsiasi tifoso interista
Concordo con
@diavoloINme che se hai un progetto di grande squadra e difficile lasciare fuori Pulisic o il centravanti (che sia Gimenez, Vlahovic o Hojlund).
O forse ci dobbiamo mettere in testa che si parte con 3 giocatori per 2 ruoli e si può ruotarli anche se c'è solo la serie A.
Perché le 3 coppie possibili possono andare bene a livello di caratteristiche:
Leao-pulisic o Leao-Hojlund o Pulisic-Hojlund sulla carta mi vanno bene.
Che poi e quello che scrivevo parlando del Inter con 3 giocatori per 2 posti (thuram-lautaro-lookman). Anche in quel caso le 3 coppie possibili si incastravano bene a livello di caratteristiche.
Stesso discorso per il centrocampo.
Io da amante del bel calcio sarei per fare giocare insieme Jashari-Ricci-Modric. Molto dicono che è troppo offensivo come xentrocampo... ma per me non siamo lontani dal trio interista Armeno-Turco-italiano.
Però dietro c'è la difesa a 3/5.
In un 433 e soprattutto con quei nomi in difesa, quel centrocampo a 3 tutto tecnica, visione e costruzione mi sembra troppo offensivo.
Veramente difficile.
Io avrei meno dubbi su quale modulo scegliere se rimanessimo con il solo Gimenez davanti. Lo metterei in panca e giocherei con il 352 con leao-pulisic.
Ma con il centravanti, la scelta diventa molto più difficile.
Ogni anno faccio lo stesso errore.
Dico sempre che prima di tutto ci vuole l'equilibrio. Ma quando vedo piedi buoni non ci capisco più nulla e lì voglio tutti in campo