Infatti anche sull’Ajax sono stati sollevati dubbi, basta leggere il libro “misterios del fùtbol” dove si raccolgono testimonianze anche di ex medici dell’Ajax.
In ogni caso io non vedo nessuna squadra dove c’è un cambiamento così radicale nelle prestazioni dei giocatori sia prima che arrivassero che subito dopo che vanno via. Uno può capitare, due pure, quando sistematicamente tutti quelli dell’Atalanta li fanno benissimo e sia prima che dopo hanno un rendimento molto diverso la cosa puzza è molto.
Ma libero di credere che siano puliti, ci mancherebbe. Spero che Gasperini presto possa dimostrare altrove, in una piazza più prestigiosa e senza il suo preparatore, il suo valore, perché uno che fa rendere così l’Atalanta senza alcun tipo di aiuti è roba da top club europeo, senza se e senza ma.
Certo che è un caso, come è un caso la Ndranghetus Real Madrid in patria e Benfica fuori dai confini (stesso numero di finali vinte -con la differenza che il Benfica le ha vinte davvero e non ha vinto con rigori fuori area e in anni nei quali poi fu prescritta per doping).
Impara a credere nelle coincidenze figliuola, non tentare sempre di trovare una ragione, le cose accadono e basta.