Atalanta - Napoli: C. Italia. 10 febbraio 2021 ore 20:45. Tv.

Reaction score
38,555
Beh il Napoli 2010/11 avrebbe dovuto logicamente giocarsi lo scudetto l'anno successivo con quella Juventus.
E' arrivato quinto.

Non l'ho capita questa, perdonami.
Di quale napoli parli?
Io facevo un excursus storico calcistico dal ciclo sarri in poi.
E' con sarri che il napoli è diventato grande tra i grandi.

Reaction score
38,555
Il Napoli di Cavani quindi non te lo ricordi. Ok.

Ah parli del napoli di mazzarri.
Si, certo che me lo ricordo.

Ma per come ho seguito il ciclo e l'ascesa del napoli per me i partenopei sono diventati da vertice da sarri in poi.
Quello è stato il blocco squadra più forte, li hanno raggiunto l'apice.

E per me nel napoli di oggi ci sono ancora tanti di quei valori che non possono spiegare la caduta fragorosa a cui stiamo assistendo.
Io reputo la rosa del napoli più forte di quella dell'inter da tempo.

Non bastano certo due bolliti come vidal e sanchez a farmi cambiare idea .

Il napoli ha tecnica, tradizione, conoscenze calcistiche e mentalità importanti sui quali si è lavorato per anni e che non si inventano dall'oggi al domani.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Stai dicendo che l'inter ha messo la freccia e che stiamo assistendo a una svola nelle gerarchie?
La juve di conte non era la più forte ma il milan arrivò comunque secondo, con tutto il rammarico del caso perchè era più forte.
Il napoli , quindi, come minimo dovrebbe vendere cara la pelle come fece quel milan e non sparire miseramente dalla scena.

Non vince il più forte a calcio ma quello forte o tra i forti non può scomparire .
La vittoria altrui non giustifica i fallimenti personali.

A me pare che si stia esagerando molto a paragonare il Napoli attuale al Milan del 2011/2012. Veramente non capisco dove sarebbero tutti sti fenomeni che dovrebbero darci 10 punti di distacco.

Facendo un confronto 1 vs 1 del Napoli prenderei Lozano e Koulibaly, fine, non cambierei nessun altro dei nostri titolari coi loro attuali.

Ma io lo dicevo già prima dell’inizio del campionato, quando c’era chi scriveva che il Napoli era favorito per lo scudetto (!?) e io rimanevo estremamente perplesso.

Reaction score
654
Si.
La valutazione però la fa pure l'atalanta.
Ti piace?

A me non dispiace, l'ho visto poco fino ad ora ma quelle poche volte mi è piaciuto, c'è sempre il problema che però viene dall'atalanta quindi sicuramente sta performando più del normale. Poi pur di non darci il 50% probabilmente farebbero un accordo di scambio con i Gobbacci, con giocatore primavera valutato 30 Milioni e lui 1. Al momento in realtà non so quanto giocherebbe da noi, ci sarebbero anche altre pressioni rispetto a Bergamo e dovrebbe fare un lavoro diverso in fase di copertura.

Reaction score
14,301
Beh ma il presente del Milan al momento è svoltato grazie a lui questo è innegabile. Poi è chiaro che da quella svolta Maldini, Pioli, ecc. sono ripartiti per rimettere in piedi un gruppo forte aldilà di ibra

per me il grosso lo ha fatto il cambio di modulo e mansioni in campo. questo coincide con l'arrivo di ibra ma anche la partenza di suso e ill mettere KK, turca e co nel loro ruolo, piantarla di giocare col portiere ecc ecc..

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
A me non dispiace, l'ho visto poco fino ad ora ma quelle poche volte mi è piaciuto, c'è sempre il problema che però viene dall'atalanta quindi sicuramente sta performando più del normale. Poi pur di non darci il 50% probabilmente farebbero un accordo di scambio con i Gobbacci, con giocatore primavera valutato 30 Milioni e lui 1. Al momento in realtà non so quanto giocherebbe da noi, ci sarebbero anche altre pressioni rispetto a Bergamo e dovrebbe fare un lavoro diverso in fase di copertura.

Come è stato fatto con Rebic :asd:

Reaction score
38,555
A me pare che si stia esagerando molto a paragonare il Napoli attuale al Milan del 2011/2012. Veramente non capisco dove sarebbero tutti sti fenomeni che dovrebbero darci 10 punti di distacco.

No, assolutamente. Quel milan era molto più forte.
Ma questo napoli è figlio di questi tempi ed è pur sempre una squadra che anno per anno si è affermata.
Che inter e milan tornino a fare la voce grossa ci sta ma che il napoli sprofondi cosi non ci sta, valori alla mano.

Almeno per come vedo io il calcio.

Io oggi tra inter e napoli mi prenderei il napoli e sono sicuro che con sarri macinerebbero punti e vittorie.
Si parla a sproposito della forza dell'inter come si sminuisce a sproposito il valore di questo napoli.

Alto