Atalanta - Napoli: 2 luglio 2020 ore 19:30. Tv e Streaming.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ero molto curioso di osservare gattuso sulla panchina del napoli per capire una volta per tutte che tipo di allenatore fosse e quali fossero le sue idee calcistiche.
Al milan ci hanno raccontato che la rosa fosse talmente immonda da non poter proporre che un tipo di calcio.
Ora però al napoli gattuso ha difensori tecnici e veloci che gli consentirebbero di alzare la linea difensiva, centrocampisti tecnici e con buon passo, punte valide a capaci di pressare e attaccare gli spazi.
Eppure la filosofia calcistica del mister non sembra cambiata di una virgola rispetto al milan : baricentro basso,linee dei reparti strette e serrate con 11 uomini sotto palla e tanto sacrificio chiesto alle punte, palleggio fitto, continuo e ostentato ma solo solo coi difensori e col portiere(mai nella metà campo avversaria) , idee calcistiche importanti negli ultimi 20 metri praticamente nulle.
E non inganni il fatto che l'atalanta sia forte, in teoria il napoli viene da anni nei quali si gioca lo scudetto con la juve e gioca la champions con regolarità. Il progetto tecnico del napoli non è certo inferiore a quello dell'atalanta, per non parlare del parco giocatori.
Non che ci sia nulla di male nel giocare cosi, anzi.
Del resto molto spesso il calcio in verticale, seppur fatto in ripartenza, è molto più divertente , costruttivo e logico del palleggio sterile orizzontale, però siccome gli addetti ai lavori hanno dipinto gattuso come un novello sarri ho sempre trovato questo parallelismo sconcertante e privo di logica.
Gattuso è un allenatore che si sta facendo e si farà ma il suo calcio ha un target ben preciso.
Mi chiedo semmai perchè da noi coloro che distruggono maldini ,in quanto novello , esordiente come dirigente e quindi incapace , difendevano e difendano strenuamente Gattuso.
Non è anche lui un semi-esordiente della panchina trovatosi a guidare il milan dopo il grande salto dalla squadra primavera dove era parcheggiato??

ci ha provato ad alzarsi all'inizio, come col milan, e le perdeva tutte, come col milan.
nessuna novità.
lui per fare punti deve parcheggiare il bus ed avere un 11 migliore di quello avversario. ma sono cose straridette.

piuttosto non ho capito perchè si diceva che la vittoria del napoli di CI venisse a favore del milan. avesse vinto la juve non avremmo avuto il napoli in EL a prescindere...
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Spiace per Rino che stimo, ma il suo calcio l'ho sempre trovato inguardabile.
Ha sempre sempre calato le braghe di fronte alle big o presunte tali, sembra che le sue squadre debbano esattamente riproporre la sua umiltà di emigrato, che sarebbe anche una bella cosa se ti chiami Brescia o Lecce, ma quando guidi Milan o Napoli non puoi giocare in questo modo.
Contro la Juve in coppa ha vinto parcheggiando il bus per 90 minuti e facendo sporadici contropiedi, è stato per questo esaltato da tutti e da molti anche qui dentro, io sinceramente mi tengo il gioco di Pioli che ha dimostrato di saper far giocare offensivamente la squadra, da Rino a Giampaolo c'è stato un solco importante sotto questo punto (se manchiamo di gente dal gol facile non è colpa sua, ibra a parte ovviamente).
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
ci ha provato ad alzarsi all'inizio, come col milan, e le perdeva tutte, come col milan.
nessuna novità.
lui per fare punti deve parcheggiare il bus ed avere un 11 migliore di quello avversario. ma sono cose straridette.

piuttosto non ho capito perchè si diceva che la vittoria del napoli di CI venisse a favore del milan. avesse vinto la juve non avremmo avuto il napoli in EL a prescindere...

Sul parcheggiare il bus ok, sull’avere un undici migliore di quello avversario direi di no, o meglio non necessariamente. Lo scorso anno facemmo 4 punti su sei con Atalanta, Roma e Lazio, tutte squadre che avevano un undici nettamente superiore al nostro.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sul parcheggiare il bus ok, sull’avere un undici migliore di quello avversario direi di no, o meglio non necessariamente. Lo scorso anno facemmo 4 punti su sei con Atalanta, Roma e Lazio, tutte squadre che avevano un undici nettamente superiore al nostro.

penso che ne abbiamo parlato abbastanza di questo... non sono molto d'accordo su questa visione un po' restrittiva secondo me.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
penso che ne abbiamo parlato abbastanza di questo... non sono molto d'accordo su questa visione un po' restrittiva secondo me.

Ci sta non essere d’accordo, per carità, però non mi sembrava corretto dire che abbia bisogno di un undici superiore quando per due anni ha fatto ben più punti di quelli che un undici come quello avrebbe permesso sulla carta (e lo stiamo vedendo, il vero valore di quegli uomini).

Io ricordo anche un’ottima partita a Torino contro la Ndranghetus, che ci venne ladrata con un rigore enorme in area con Alex Sandro che gioca a pallavolo, per dire

56442976_10216542348623607_7732980078329462784_n.jpg


La stessa Ndranghetus che in quella partita giocò come se la vita delle madri dei giocatori fosse in palio (erano a +10 sulla seconda a inizio Aprile) per poi giocare in ciabatte contro tutte le nostre concorrenti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ci sta non essere d’accordo, per carità, però non mi sembrava corretto dire che abbia bisogno di un undici superiore quando per due anni ha fatto ben più punti di quelli che un undici come quello avrebbe permesso sulla carta (e lo stiamo vedendo, il vero valore di quegli uomini).

Io ricordo anche un’ottima partita a Torino contro la Ndranghetus, che ci venne ladrata con un rigore enorme in area con Alex Sandro che gioca a pallavolo, per dire

56442976_10216542348623607_7732980078329462784_n.jpg


La stessa Ndranghetus che in quella partita giocò come se la vita delle madri dei giocatori fosse in palio (erano a +10 sulla seconda a inizio Aprile) per poi giocare in ciabatte contro tutte le nostre concorrenti.

di ottime partite con i ladri ne abbiam fatte in continuazione, anche quest'anno o l'anno prima. mai raccolto niente. strano...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
di ottime partite con i ladri ne abbiam fatte in continuazione, anche quest'anno o l'anno prima. mai raccolto niente. strano...

Stranissimo davvero. :lol:

Come è strano il fatto che lo scorso anno i ladri contro le nostre concorrenti CL sembrassero il Milan di Pippo Inzaghi, come livello.

Dai, andiamo ad asfaltare la Lazio adesso, per il bene del calcio italiano. :lol:
 

Similar threads

Alto
head>