Credo che si stiano tirando troppo velocemente le somme. Il campionato é alla 14ima giornata, sono curioso di vedere che ritmo manterranno. Sottovalutare mai, é sotto gli occhi di tutti quello che hanno creato, ma neanche soppravalutare.
Se oggi togli Gasperini all'Atalanta, riuscirebbero ad ottenere questi risultati?
Che siano maturati non c'é dubbio, l'EL ha dato una spinta all'ambiente che si vede ancora oggi. Di difficoltà per ora non ne hanno trovate, se sono maturati, dopo due risultati negativi di fila, ne vincono 6 succesivamente. Queste sono le squadre che vincono.
Per ora c'é troppa poca carne sul fuoco, il campionato non mi sembra avere padroni, e di campioni d'inverno ne abbiamo conosciuti tantissimi. Che Fiorentina, Lazio e Atalanta tengano questi ritmi lo credero' solo quando dopo 30 giornate si trovano in zona Champions con la possibilità di fare il colpo grosso.
Hanno 31 punti, che proiettati significano 84 a fine stagione.
36 goal fatti e 16 subiti, che significano la migliore differenza reti.
Non li sopravvaluto io di certo, sono i risultati davanti a tutti, poi ognuno pensa quello che vuole e speriamo domani di vincere noi, per cominciare.
L'Atalanta prima ha perso con l'Inter 4-0, poi ha infilato 9 vittorie di fila.
In questo ha già battuto il Napoli 3-0, la Fiorentina e la Roma.
Dire che di difficoltà non ne hanno trovate... io dico che qualche risposta l'hanno già data.
Cosa faranno nel resto della stagione lo vedremo, ben sapendo che le squadre del Gasp storicamente fanno molto meglio nel girone di ritorno.
Che sia presto per tirare le somme è vero e non è vero, tra 5 giornate finisce il girone di andata e una idea penso possiamo cominciare a farcela, sia sul Milan che sulle altre. Potranno esserci sorprese, spero che una saremo noi, ma bene o male certi rapporti di forza cominciano a delinearsi.
Comunque non metto l'Atalanta alla pari di Lazio e Fiorentina perchè hanno una rosa molto piu forte esperta e completa. L'Atalanta quest'anno è la grande outsider del campionato. Non credo vinceranno, ma potrebbero fare il loro record di punti superando la soglia degli 80.
Riguardo la frase in grassetto, ce lo chiediamo ormai da quasi dieci anni, e non capisco piu a che scopo lo facciamo. Direi che sia diventata una domanda senza senso.