Atalanta - Milan: 6 dicembre ore 20:45. Tv e Streaming.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
L'unica cosa che invidio all'Atalanta è la profondità della rosa
Non hanno fuoriclasse assoluti, ma un gruppo di 18/20 titolari affidabilissimi, sì
Solo nel reparto offensivo: De Ketelaere dietro Lookman e Retegui. Pronti a subentrare: Samardzic, Zaniolo e Pasalic. Non poco

Reaction score
34,532
Siamo settimi figurati...

Per il resto, alla fine conta il campo e contano i risultati.
Le opinioni vanno bene tutte.

Seconda/terza rosa bah.
Tu demolisci i giocatori degli altri, ma non so vogliamo parlare della tecnica di Emerson Pavlovic Musah Okafor Terracciano Calabria Tomori...
Noi per me abbiamo alcuni fuoriclasse, alcuni ottimi giocatori, e messi insieme tutti questi siamo una squadra competitiva se giochiamo un 532 fatto bene. Poi pero la rosa è una catastrofe, appena peschiamo in panchina siamo da mani nei capelli.
La nostra rosa è incompleta, lo so io e lo sai tu, ma abbiamo 4-5 campioni che ha nessuno o quasi in serie A.
Con gente come leao, theo, mike in serie A hai valori che nessuno ha.

Ci abbiamo vinto uno scudetto con leao e un contesto attorno.
Per questo ho espresso il parere che ho espresso.
E' meglio uno rosa equilibrata e ben costruita o una rosa incompleta ma con eccellenze?
Non è facile la risposta ma io i miei 5 top me li tengo stretti.

Il problema è che i nostri campioni si sono persi nella mediocrità generale della gestione ma leao è un purosangue.
Alla vigilia di un big match io dormo sonni tranquilli se so che ho i miei beniamini caldi.

Scusami per lo sfogo, forse sono semplicemente anche io in clima pre-partita.
Orgoglio e appartenenza.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,159
Atalanta - Milan, big match della prossima giornata di Serie A. Si gioca venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 20:45 a Bergamo

Dove vedere Atalanta - Milan in tv e in streaming?

Diretta su Sky e DAZN dalle ore 20:45 di venerdì 6 dicembre 2024

Designato La Penna VAR Di Paolo

Le probabili formazioni (In aggiornamento)

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata

atamil1819.jpg
.

Reaction score
5,637
E' vero questo, lo diciamo da tanto tempo, ma le cose cambiano secondo me.
L'Atalanta ha fatto tanta strada in questi anni, non sono piu la realtà che vive come sorpresa del campionato.
Hanno alzato il livello generale, aumentato le opzioni, allungato la rosa, e oggi sono una squadra vera pronta per competere.

Che siano la 4/5 rosa del campionato per me non è vero. Hanno tante opzioni ragazzi, soprattutto davanti, e anche tecnicamente sono migliorati parecchio.

Certo restano l'Atalanta, hanno i mezzi che hanno, fatturano la metà di noi alla fine, ma sbaglia chi li sottovaluta.
Credo che si stiano tirando troppo velocemente le somme. Il campionato é alla 14ima giornata, sono curioso di vedere che ritmo manterranno. Sottovalutare mai, é sotto gli occhi di tutti quello che hanno creato, ma neanche soppravalutare.

Se oggi togli Gasperini all'Atalanta, riuscirebbero ad ottenere questi risultati?
Che siano maturati non c'é dubbio, l'EL ha dato una spinta all'ambiente che si vede ancora oggi. Di difficoltà per ora non ne hanno trovate, se sono maturati, dopo due risultati negativi di fila, ne vincono 6 succesivamente. Queste sono le squadre che vincono.

Per ora c'é troppa poca carne sul fuoco, il campionato non mi sembra avere padroni, e di campioni d'inverno ne abbiamo conosciuti tantissimi. Che Fiorentina, Lazio e Atalanta tengano questi ritmi lo credero' solo quando dopo 30 giornate si trovano in zona Champions con la possibilità di fare il colpo grosso.

Reaction score
12,138
L'unica cosa che invidio all'Atalanta è la profondità della rosa
Non hanno fuoriclasse assoluti, ma un gruppo di 18/20 titolari affidabilissimi, sì
Solo nel reparto offensivo: De Ketelaere dietro Lookman e Retegui. Pronti a subentrare: Samardzic, Zaniolo e Pasalic. Non poco
Da noi, Zanilo e Pasalic farebbero rimpiangere Alessio Cerci

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Da noi, Zanilo e Pasalic farebbero rimpiangere Alessio Cerci

Quello è probabile. Non li invidio come qualità di rosa, ma come profondità
Ci sono squadre che con un paio di assenze vanno in confusione, mentre loro hanno tanti ricambi. E molto duttili
A inizio campionato, giocavano Pasalic ed Ederson a centrocampo con De Roon nei 3 di difesa, per dire

Reaction score
2,605
Mi sa tanto di balla alla Sarri quando allenava il Napoli è perse gli scudetti contro la Juve di Allegri😃. La verità è molto semplice e l’Atalanta che non sarà mai come il Milan, e non il contrario.
non l'avete ancora capito che hanno rubato il modo palese anche quel titolo? ve lo dico! 9 anni dal dopo muntari non c'è un titolo onesto ed era evidente già dall'allora 👀😁

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Credo che si stiano tirando troppo velocemente le somme. Il campionato é alla 14ima giornata, sono curioso di vedere che ritmo manterranno. Sottovalutare mai, é sotto gli occhi di tutti quello che hanno creato, ma neanche soppravalutare.

Se oggi togli Gasperini all'Atalanta, riuscirebbero ad ottenere questi risultati?
Che siano maturati non c'é dubbio, l'EL ha dato una spinta all'ambiente che si vede ancora oggi. Di difficoltà per ora non ne hanno trovate, se sono maturati, dopo due risultati negativi di fila, ne vincono 6 succesivamente. Queste sono le squadre che vincono.

Per ora c'é troppa poca carne sul fuoco, il campionato non mi sembra avere padroni, e di campioni d'inverno ne abbiamo conosciuti tantissimi. Che Fiorentina, Lazio e Atalanta tengano questi ritmi lo credero' solo quando dopo 30 giornate si trovano in zona Champions con la possibilità di fare il colpo grosso.
Hanno 31 punti, che proiettati significano 84 a fine stagione.
36 goal fatti e 16 subiti, che significano la migliore differenza reti.
Non li sopravvaluto io di certo, sono i risultati davanti a tutti, poi ognuno pensa quello che vuole e speriamo domani di vincere noi, per cominciare.

L'Atalanta prima ha perso con l'Inter 4-0, poi ha infilato 9 vittorie di fila.
In questo ha già battuto il Napoli 3-0, la Fiorentina e la Roma.
Dire che di difficoltà non ne hanno trovate... io dico che qualche risposta l'hanno già data.
Cosa faranno nel resto della stagione lo vedremo, ben sapendo che le squadre del Gasp storicamente fanno molto meglio nel girone di ritorno.

Che sia presto per tirare le somme è vero e non è vero, tra 5 giornate finisce il girone di andata e una idea penso possiamo cominciare a farcela, sia sul Milan che sulle altre. Potranno esserci sorprese, spero che una saremo noi, ma bene o male certi rapporti di forza cominciano a delinearsi.
Comunque non metto l'Atalanta alla pari di Lazio e Fiorentina perchè hanno una rosa molto piu forte esperta e completa. L'Atalanta quest'anno è la grande outsider del campionato. Non credo vinceranno, ma potrebbero fare il loro record di punti superando la soglia degli 80.

Riguardo la frase in grassetto, ce lo chiediamo ormai da quasi dieci anni, e non capisco piu a che scopo lo facciamo. Direi che sia diventata una domanda senza senso.

Reaction score
2,605
aggiungo che i tre avevano ragionissima ad accusare i gobbi! in diretta nazionale con il " possono giocare un campionato a parte" e sto parlando di Totti. Ventura! e de Laurentiis

Alto