Atalanta - Milan: 21 agosto 2022 ore 20:45. Tv e Streaming.

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Partita dominata nella sostanza, mai vista l'Atalanta negli ultimi 5 anni giocare "di rimessa" in questo modo, purtroppo il gol subito da stupidi ha girato la partita, si riparte dalla prossima, ottimismo ragazzi
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,750
Reaction score
6,022
Recuperata ora in differita dopo che un beota mi ha spoilerato il risultato... Per cui l'ho vista con calma sapendo già come finiva.

Partita molto più "vera" rispetto all'Udinese e prestazione insufficiente secondo me.

Bene Theo, Bennacer e Calabria, gli altri hanno faticato nel caos collettivo...

Tonali ha sulla coscienza un'occasione da gol e forse una dormita sul gol dell'atalanta... Ma d'altronde era all'esordio stagionale dopo l'infortunio, ci sta che non fosse al 100%.

Più che altro mi sembra che Pioli al momento sia ancora in fase di brain storming. Vede CDK solo come trequartista alternativo al nano malefico Diaz e quindi credo che stia preparando Adlì per giocare dietro nel cc a 2 ed evidentemente per ora preferisce non rischiarlo visto che è un ruolo più "delicato". Diciamo che potrebbe essere una soluzione buona per il futuro, però è strano che uno che è arrivato in ritiro già il 4 luglio non abbia ancora giocato mezzo minuto in una partita ufficiale... Inoltre se CDK deve giocare trequartista allora imho deve farlo con una punta sola, non dietro a due. Lo stesso Origi deve giocare prima punta, non fare la riserva di Leao e giocare in coppia con Giroud santo dio :facepalm: Praticamente ad oggi Pioli si sta "annullando" il mercato da solo con le sue scelte...

Che poi CDK e Adlì dalle statistiche sono comunque giocatori che pressano molto e aiutano in fase di non possesso e amano svariare per il campo, cioè secondo me Adli al centro e CDK sulla dx al posto di Saele/Messias con i due che si scambiano molto le posizioni e un mix tra 433/4231 sarebbe una bomba e darebbe anche equilibro coi meccanismi giusti. Spero che il mister ci stia lavorando a Milanello. Certo che se poi in conferenza mi dice che CDK è un trequartista e sulla fascia non lo vede qualche dubbio mi viene. Non vorrei che essere passato da una mancanza ad un'abbondanza di alternative sulla trequarti offensiva gli abbia mandato in pappa il cervello...
 

Zlatan87

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
726
Reaction score
224
Troppa confusione nel secondo tempo. L'attaccante titolare deve essere Origi, Giroud va bene nella mischia l'ultimo quarto d'ora... e Leao se devi vincere non lo togli!
PS. Che fine ha fatto il nuovo Zidane ricciolino? facciamolo diventare un mediano, lì serve gente visti i pezzenti in società. Tonali al 70esimo era cotto!
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
17,743
Reaction score
20,191
Comunque io credevo di riuscire a sfangarla nel'ultima punizione della partita.

Poi ho visto che maignan non è salito (non capisco perchè,dato che sarebbe stata l'ultimissima azione della partita),sul pallone erano inspiegabilmente in 2 e 1 altro giocatore era posizionato subito fuori dall'area di rigore.
Il tutto contro 11 giocatori dell'atalanta ammassati in area di rigore.

Fosse stata l'Inter avrebbe buttato in area 10 uomini a saltare.
E probabilmente avrebbero anche segnato,vedi la partita contro il lecce :facepalm:
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,544
Reaction score
524
Mai più Origi e Giroud insieme.
Sbagliato secondo me togliere l'esterno sinistro per una punta,uno fra Rebic e Leao doveva rimanere in campo perchè CDK non ha il cambio di velocità in corsa,facendo così in porta non ci vai MAI,a meno che non tiri da lontano.
Forse stavolta anche Pioli ha sbagliato qualcosa.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
34,558
Reaction score
12,138
L' errore è stato togliere Leao.

L' unico con colpi in canna della nostra rosa, va lasciato sempre in campo.
Tanto sono tutte putt...te che se lo togli quando "sembra svogliato" gli dai un insegnamento.
Mica ha 12 anni.

Non cambia nulla di una virgola.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Altra buona partita del Milan.

L’atteggiamento dell’Atalanta (chiusa dietro e ripartenza) é sintomatico di quanto sia cambiato il nostro livello di gioco.

Ieri nei 22 iniziali e negli allenatori non c’era neanche un nuovo acquisto, eppure l’Atalanta che in passato ci bullizzava impedendoci quasi di superare la metá campo, é stata costretta a rintanarsi nella propria metá campo e tentare con ripartenza.

Ancora non siamo perfetti, in occasione del gol tutti sono andati a riempire l’area (ben 7 giocatori) e nessuno ha seguito Malinovsky, ma se si segue l’azione si vede come questo dipenda da meccanismi rischiosi che adottiamo per scelta, i nostri centrali erano usciti sull’esterno per soffocare l’attacco, lasciando il presidio dell’area a Tonali, Messias, Calabria e Bennacer, sul ribaltamento nella fase di recupero delle posizioni, Tonali é rimasto su Zapata mentre i centrali riprendevano posizione è proprio in quel frangente Malinovsky si é smarcato. Cosí per un secondo 7-8 in area e nessuno fuori.. patatrac. Ma oggettivamente se Tonali si fosse sganciato 1 secondo prima Zapata sarebbe rimasto libero per 1-2 secondi, sono scelte, un pó come il gol di Masina settimana scorsa.

Per il resto partita dominata dal Milan contro una squadra forte, molto aggressiva e molto chiusa. Un miracolo di Musso nega il 2-1 a Tonali e la partita si chiude su un pareggio che non é comunque disprezzabile anche perché venuto a valle di una prestazione dominante che a Bergamo hanno visto di rado contro la loro squadra.

Bene tutti come applicazione, anche Diaz é Messias, sotto tono offensivamente , hanno fatto un lavoro gigantesco in pressing e rientri difensivi (Messias presente tantissime volte in entrambe le aree). Migliore dei nostri Bennacer, ma diverse prestazioni positive a partire dal trio Tomori-Kalulu-Maignan.

Milan sempre piú convincente, é ormai diventato talmente forte dal recriminare su un pareggio a Bergamo nel quale si é chiuso 7-2 il computo dei tiri in porta e 60-40 il possesso palla.

Nuovi ancora da inserire a pieno, ma si sapeva, una volta integrata saranno dolori per gli avversari.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
1,036
Reaction score
379
Secondo me Leao ha fatto una buona partita. Può fare meglio, certamente, ma per lunghi tratti è stato l'unico a cercare di fare qualcosa, pur essendo raddoppiato in varie occasioni.

Leao deve giocare sempre. Anche quando non riesce ad essere pericoloso in realtà porta via i difensori dal resto delle zone del campo, rendendo più facile la vita agli altri. Poi è chiaro che se hai un Rebic adattato a punta e Messias/Saele sull'altra fascia non si riesce a combinare molto lo stesso.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,180
Reaction score
500
Kessie che continua a scaldare le panchine della liga.

Oggi Xavi ha addirittura messo titolare il ribelle De Jong. Segno che lo vede davvero poco.


Per noi era un giocatore fondamentale. Il Barcellona se ce l'avesse acquistato coi soldi avrebbe dovuto spendere non meno di 50 milioni. I giocatori come Kessie che sono dei bestioni, che corrono, sanno filtrare, sanno segnare, sanno coprire, sanno avanzare, sanno tirare i rigori e che non si infortunano mai, sono una minoranza che costa tantissimo (noi stessi quando Kessie non era nessuno l'avevamo pagato 28 milioni).

Uno così a poco prezzo è impossibile trovarlo. Incrociamo le dita che Onyedika (se arriva lui) sia un diamante grezzo che possa essere utile nell'immediato e che possa comunque migliorare in futuro.
 
Alto