A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Secondo me anche no.
Chi spende vince si e no i campionati, ma non la competizione principale dove assemblare una squadra dalle fondamenta diventa essenziale. Altrimenti PSG e MCI quante ne dovevano aver già vinte?
Serve avere disponibilità economica ma se pensi che questa debba essere investita solo nel calciomercato allora le tue vittorie diventeranno presto insostenibili e pure casuali, quando cesserai di investire, perché magari come nel nostro caso il magnate ci molla, torneremo nell'oblio.
Finiti i denari l'organizzazione deve restare.
O pensate veramente di riempire le fondamenta di euro e di andare avanti così?
Negli ultimi dieci anni in Cl, in semifinale, tolto quest’anno ci sono sempre arrivate le squadre col maggior fatturato. Poi chiaramente serve anche altro, ma Real e Barca, le squadra che hanno cannibalizzato la coppa, sono comunque al top del top come ricchezza. https://www.rollingstone.it/classif...di-calcio-piu-ricche-del-mondo/442576/#ManUtd
Senza un qualcosa che livelli queste disparità, il calcio è destinato a morire, con buona pace di chi schifa la superChampions ad inviti che sarebbe la salvezza sia nostra che del calcio in quanto queste disparità le livellerebbe di brutto, seppur verso l’alto.