Astrazeneca vietato in Italia. Il comunicato Aifa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Ma non era colpa dei complottisti tra cui Repubblica che, d'improvviso, da giornale dei radical chic si era accodata ai no vax? :troll:
ewpenjgweaukdc_-2.jpg

Comunque, i nostri politici (criminali) si dimostrano gli ennesimi schiavi. Stranamente, poco dopo la Germania. Ma è solo un caso eh...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ultim'ora: Aifa vieta l'utilizzo del vaccino Astrazeneca in tutta Italia.

Sospeso prima in Germania QUI -) https://www.milanworld.net/la-germania-sospende-astrazeneca-vt101052-new-post.html

Anche la Francia ha deciso di sospendere Astrazeneca
Penso siano dei buffoni, scelta politica. ieri era sicuro, oggi la Germania lo sospende e tutti a ruota. Non ho parole.. delle due l’una: o hanno messo a rischio la vita di tutti quelli che lo hanno già fatto oppure questa è una mera scelta politica senza alcuna base scientifica (in ogni caso sono scandalizzato)

Reaction score
2,436
E quindi presumo che non avrò il vaccino il 24. Una situazione paradossale e grottesca.

Possibile che la sospensione sia brevissma per fare chiarezza sui numeri.
io se invece di farmi l'Astroganga, mi fanno il Pfizer o il Moderna o, meglio ancora, il J&J (con i bambini paffutelli mi ispira fiducia) preferisco anche.

Basta che non mi facciano qualche schifezza Russa o Cinese.

L'UK si è già massicciamente vaccinata in gran parte con Astrazeneca senza grandissimi (qualche isolato si) problemi. Non vedo, per quello che si sa noi poveri mortali, soverchie ragioni per sospenderlo a lungo.

Poi.... se l'EMA dice di bloccarlo anche in futuro vuol die che qualche ragione ci sarà.

Mi viene da sorridere quando all'arrivo dei vari vaccini molti affermavano che loro preferivano l'Astrazeneca perchè gi ispirava maggiore fiducia....

siamo al tifo per i vaccini?

Reaction score
2,436
Penso siano dei buffoni, scelta politica. ieri era sicuro, oggi la Germania lo sospende e tutti a ruota. Non ho parole.. delle due l’una: o hanno messo a rischio la vita di tutti quelli che lo hanno già fatto oppure questa è una mera scelta politica senza alcuna base scientifica (in ogni caso sono scandalizzato)

Può essere semplicemente una pausa di qualche giorno per tirare le fila dei dati.
Magari i problemi alla fine risultano in numero non rilevante, magari rigurda alcune partite e non altre....

Io prima aspetterei e vedrei.

in UK sono state vaccinate 11 milioni di persone con astrazeneca e di queste ne sono morte 250.
Tante?

Beh! dipende da come lo guardi. Se prendi 11 milioni di persone normali, non vaccinate, dopo circa 1 mese ne muoiono circa 250 (per cause varie).

Quindi l'extra incidenza di Astrazeneca sembra pari a zero o poco meno.

Ma in queste cose meglio indagare ed essere certi, sempre.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Può essere semplicemente una pausa di qualche giorno per tirare le fila dei dati.
Magari i problemi alla fine risultano in numero non rilevante, magari rigurda alcune partite e non altre....

Io prima aspetterei e vedrei.

in UK sono state vaccinate 11 milioni di persone con astrazeneca e di queste ne sono morte 250.
Tante?

Beh! dipende da come lo guardi. Se prendi 11 milioni di persone normali, non vaccinate, dopo circa 1 mese ne muoiono circa 250 (per cause varie).

Quindi l'extra incidenza di Astrazeneca sembra pari a zero o poco meno.

Ma in queste cose meglio indagare ed essere certi, sempre.
Ma... se guardi i numeri inglese sembrano in ogni caso poche, parliamo dello 0.0000 e qualcosa %. Morti che le fonti dicono essere in linea con quelle della popolazione britannica. Quindi mi chiedo... sono degli sprovveduti gli inglesi? ci sono stati problemi di logistica? è una punizione?

Reaction score
12,565
Come sempre, viva l'informazione libera. Abbiamo riportate fin dall'inizio notizie su questa robaccia. E come al solito, ci siamo beccati accuse. Come accadde a dicembre 2019 con l'inizio della pandemia.

1 anno fa eravamo in 4 gatti ad aver fiutato il pericolo di quella robaccia cinese.

Onestamente invece stavolta non me l' aspettavo, vedendo che gli inglesi stanno vaccinando senza alcun problema i loro connazionali.

Mah, chissà che c'è dietro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto