AstraZeneca, nuovo taglio. Regioni in affanno.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
240,312
Reaction score
44,370
Scusatemi

L'Ema rallenta l'approvazzione del vaccino AstraZecca perché non sicura degli effetti---colpa dell'Europa
Si scopre poi che il vaccino AstraZecca non è tutta sta gran cosa--colpa dell'Europa che lo ha approvato
La UE pressa queste case farmaceutiche a rilasciare il brevetto in modo che ci siano altri pronti a produrlo, le case farmaceutiche si irritano ed iniziano a rallentare la spedizione. Inoltre ci sono paesi ome Israele, USA, Bahrein UEA che hanno praticamente soprappagato "rubando" così le dosi che erano state pattuite e destinate all'Europa. La domanda da 1000 mln di euro... ma voi credete che se non ci fosse l'Europa, l'Italia o chi per lui, avrebbe ricevuto i vaccini richiesti? Sarebbe stato un massacro uguale, anzi peggio. Francesi che "rubano" agli itagliani... tedeschi che pagano 4 volte tanto e che ciullano ai francese e chissà quanto i vari Moderna, Pfizer e AstraZecca avrebbero mangiato di più. Ora direte "eh ma UK allora?".. niente da dire, il Regno Unito è partito prima sole perché ha approvato i vaccini prima di tutti ma era un rischio a loro fattura. I vaccini si sono rivelati buoni, a parte AstraZecca, ma cosa sarebbe successo in caso questi vaccini fossero stati un disastro?

Dalle ultime news degli onnipresenti virologi funziona bene anche AstraZeneca. Già dopo la sola prima dose. E dicono che sia meno tossico rispetto agli altri (dá meno effetti collaterali)
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,264
Reaction score
34,388
Tra l'altro, parliamo di Biden. Sulla Cina ha detto le stesse identiche cose che Trump diceva da anni, ma senza sentire le fanfare mediatiche che lo accusano di incoscienza o razzismi a caso. Questo mi fa pensare che per fortuna gli USA proseguiranno la lotta economica ai cinesi indipendentemente da chi sta alla Casa Bianca; certo è che a livello d'immagine avere Sleepy Joe è peggio che avere Trump.

Impossibile fidarsi dei "democratici" americani.
Non che Trump fosse la bocca della verità, ma voglio proprio vedere se per il vaccino cinese faranno le stesse storie che stanno facendo adesso per quello di Putin...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,669
Reaction score
6,691
Dalle ultime news degli onnipresenti virologi funziona bene anche AstraZeneca. Già dopo la sola prima dose. E dicono che sia meno tossico rispetto agli altri (dá meno effetti collaterali)

Ma certo che funziona, magari non 100%, ma io avevo già detto che pur di tornare alla vecchia vita sono pronto a prendermi uno da 20%. L'importante è essere "vaccinato" ed andare in giro. Anche Yuri Gagarin sono disposto ad ignettarmi tranne il cinese..

Ma il punto non è quello. Che è tutto un rischio. I vaccini si sono rivelati, a questo punto (condizionale comunque obbligo) buoni. Ma è un rischio che gli inglesi hanno voluto correre. Inoltre non c'è scritto da nessuna parte che i paesi membri erano costretti ad aspettare l'EMA, l'Itaglia la francia etcc potevano approvare Pfizer anche prima degli inglesi. Ma era un rischio che nessuno voleva correre se le cose andavano male con gente magari che si trasformava zombie, chissà che casino. Ripeto, senza UE le cose, secondo me, sarebbero pure peggio i paesi che fanno a gara chi paga di più e chi si azzuffava a prenderseli.

Molti qui dentro lo scorso anno lo avevano previsto che il problema non era il vaccino ma la distrubuzione. L'Europa è un continente di 500 mln di abitanti.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,817
Reaction score
15,558
stavolta Mimmo Arcuri avrà letto il contratto o continuerà a minacciare querele ?
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,301
Reaction score
726
Come hai fatto a farlo?

Da noi a Ventimiglia, visto che siamo città di confine, per i frontalieri fai la richiesta.... io l'ho fatta mercoledi la richiesta e giovedì mi hanno chiamato per andarlo a fare venerdì.
Agli over 55 gli fanno i pfizer agli under l'astrazeneca.

Come stai? Conosco tre persone che lo hanno fatto nei giorni scorsi e hanno avuto tutti reazioni abbastanza forti...

Ti devo dire che a parte la sensazione di male alle ossa e un po' di spossatezza, in linea generale sto bene! Conosco altri che lo hanno fatto e hanno avuto la febbre a 38,5 per un paio di giorni, ma niente di grave.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,674
Reaction score
339
io ho fatto già le due dosi di pfizer...non è plausibile che tra me e un altra persona faccia prima io il richiamo tra 9 mesi che l'altra persona la prima dose.
 
Alto