- Reaction score
- 19,507
Beh sai siamo in un forum del Milan...Ma che c'entra il milan?
Possibile non si possa esprimere un parere calcistico senza ficcarci sempre il milan di mezzo?
E' un malcostume questo del forum che per me andrebbe risolto definitivamente.
Stiamo parlando di juve e il metro non può e non deve essere il nostro milan.
Motta per me è un allenatore fresco e brillante e mi sarei aspettato una ventata di novità e di spavalderia.
Certo , ci sono le attenuanti delle tante assenze, ma sto vedendo una squadra troppo razionale che prima di fare un passo avanti ci pensa 4 volte.
Non è questo il motta che conoscevo.
Il milan, lo slovan e i nostri problemi c'entrano nulla : la juve i bilanci deve farli sul proprio vissuto, il proprio trascorso , il proprio obiettivo.
Riguardo alla Juve, e solo alla Juve, hanno iniziato un nuovo progetto che segue principi ben precisi, sia di gestione sportiva che tecnica.
Da un lato stanno lanciano una marea di giovani della Next Gen e riducendo drasticamente il monte ingaggi.
Dall'altro vogliono avere un'identità di gioco piu organizzata e corale.
Per come la vedo io, stanno procedendo bene in entrambe le direzioni, nonostante tutte le difficoltà che ci sono.
Riguardo Motta, giocava cosi anche a Bologna solo che non faceva notizia. Infatti l'anno scorso non ha perso neanche uno scontro diretto e segnare contro il Bologna era un'impresa per tutte. Non è e non è mai stato un allenatore spregiudicato, anzi.
Le squadre che costruisce sono super organizzate, occupano il campo con precisione maniacale, al cm, distanze tra i reparti perfette e basano il gioco offensivo su costruzione lenta e paziente, dal basso, coinvolgendo tanti giocatori. Io per ora la Juve la vedo giocare proprio in questo modo, sinceramente.
Forse in tanti non lo conoscevano bene come allenatore e si erano fatti un'idea sbagliata su di lui.