Aster Vranckx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,076
Ma quanto fa schifo sto qua? Bakayoko in confronto è Modric.

Io parto dal presupposto che da un punto di vista organico mi sembra un calciatore con poco ritmo, con poca intensità. E per come giochiamo questo è un bel handicap. Avesse perlomeno un bel piede potrebbe sopperire, ma pure da questo punto di vista non mi sembra abbia i piedi chissà che educati.

Fatico davvero ad inquadrarlo da Milan. Siamo fuori dalla coppa Italia, appena usciamo pure dalla champions e si gioca una volta a settimana questo finisce in panca fino alla vacanze estive del non riscatto.

Reaction score
2,497
Io parto dal presupposto che da un punto di vista organico mi sembra un calciatore con poco ritmo, con poca intensità. E per come giochiamo questo è un bel handicap. Avesse perlomeno un bel piede potrebbe sopperire, ma pure da questo punto di vista non mi sembra abbia i piedi chissà che educati.

Fatico davvero ad inquadrarlo da Milan. Siamo fuori dalla coppa Italia, appena usciamo pure dalla champions e si gioca una volta a settimana questo finisce in panca fino alla vacanze estive del non riscatto.

Lento, zero tecnica, alto ma senza fisico e zero senso tattico. Mi lascia perplesso.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,510
Reaction score
2,410
Questo ragazzo ha la fisicità che serve e che ci manca terribilmente dopo la partenza di Franck... Pioli dovrebbe impiegarlo con buona costanza e farlo ruotare insieme ai titolari. Di tutti quelli arrivati in estate è quello che mi da sensazioni migliori.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Per me non ha fatto male.
Però quel 352 non lo voglio più vedere.
Vorrei rivederlo qualche volta ma con i titolari e con il 4231 con tonali e bennacer dietro.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,571
Se proprio non vogliono prenderne uno pronto bisogna provare ad inserirlo nel centrocampo a 3 con Benna e Tonali. Unica soluzione per limitare l'emorragia di gol che subiamo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
a me non è dispiaciuto, qualcosa c'è.
Concordo, non capisco davvero tanti dei commenti che leggo.

Ci ha messo a carburare, nella prima mezzora era sperso in campo. Non giocava titolare dal 6 FEBBRAIO 2022, quasi un anno, percio nonostante mi abbia fatto bestemmiare diverse volte ieri, ho respirato profondo pensando che appunto fosse normale avesse delle difficoltà ad inquadrarsi in campo...

Poi pero è salito di livello in modo evidente, giocando una seconda mezzora ottima, con tanti palloni recuperati e una gestione della palla semplice ma con personalità. Buon senso della posizione, ritmo, intensità. Nel complesso ha fatto una buona prestazione secondo me.

Come caratteristiche ieri l'ho inquadrato meglio. Lo trovo un mediano forte nel recupero della palla, che ama i ritmi alti e il contrasto fisico. Ha qualità nella protezione del pallone, se si smarca è uno da servire anche se ha l'avversario vicino. E' troppo irruento nelle scelte, quindi finisce quasi sempre per giocare semplice e immediato, quando invece dovrebbe ragionare di piu. Anche in fase difensiva, si fa attrarre troppo dalla palla, guardando poco avversari e compagni.
Ma è un giocatore giovane e giocavamo contro il Torino, avversario rognoso come sappiamo, per cui i suoi difetti vorrei rivederli in un'altra situazione.
Comunque non lo vedo da mezzala, per me è un mediano da mediana a due, con compiti soprattutto di dettare il pressing, recuperare palla e velocizzare la ripartenza con passaggi brevi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto