Assago, accoltellate 5 persone. Anche Pablo Mari del Monza.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
A Lei. Siamo qui per confrontarci senza nessuna pretesa di essere depositari della verità.

Mi sembra qualcosa di più accettabile.

Ma l'ho detto da subito. Intervento rapido e massima salvaguardia delle persone, la vita del criminale viene molto dopo e non deve avere ripercussioni sulla dinamica delle azioni delle forze dell'ordine. Zero ideologia politico-degrado-buonista della giustizia. Per la pena di morte, ho la mia idea, ma constato che è impossibile ipotizzarla e quindi non mi sforzo più di tanto, che è una perdita di tempo.

Per il confronto, mai sentito un depositario, ma alcuni principi li difenderò fino alla morte, giusti o sbagliati che sembrino agli altri.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,068
Ma cosa no, cercati casi di cronaca nera nei paesi nordica di matrice islamica estremista e di suprematismo bianco
Se ti riferisci a quelli che poi vengono regolarmente abbattuti dalle forze dell'ordine e guardacaso per terra trovano le carte d'identità e passaporti li lascerei da parte.

Qui si parla di classici ladri, pazzi, stupratori. Nei paesi nordici sono molto rari.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,538
Per me se forze dell’ordine avessero libertà di poter sparare direttamente per uccidere sarebbe giustizia sommaria.
A me questo non pare degno di un paese civile ma, ovviamente, è solo la mia opinione.

Conoscendo le forze dell'ordine andrebbero ad ammazzare gente tranquilla e ci andrebbero coi guanti con i pazzi veri, come è sempre stato, è, e sempre sarà.

Basta ricordarsi gli elicotteri per il tizio in spiaggia durante il covid. Capace che al tempo avrebbero ammazzato qualcuno per il controllo green pass con la libertà di sparare...

Reaction score
2,857
Non so se è già stato detto

Carrefour rimuove gli oggetti taglienti dai punti vendita​

Comunque l'inviato dal centro commerciale al tg1 di pranzo ha detto "l'Ad del Milan Adriano Galliani ha chiesto di posticipare partita...." :muhahah:

Reaction score
9,072
Puri artefici retorici e pretestuosi. Che diamine c'entrano i dialoghi scolastici, stiamo parlando di individui che spezzano le vite di altri e che possono essere fermati, a meno di reputare sacrificabile la vita di innocenti per l'alta causa filosofica dei massimi sistemi.
I pilastri dello Stato liberale “puri artefici retorici e pretestuosi”. Prendiamo atto, signor Abdul Al Gabruz.

Forse perché ormai i poliziotti nemmeno si azzardano a sparare.
Ormai che? La situazione normativa è sostanzialmente la stessa da decenni. Mica è una novità di oggi.

Quand'è l'ultima volta che un criminale è morto durante uno scontro a fuoco?
Due settimane fa in provincia di Avellino.

Non sono valutazioni facili, ed è il motivo per il quale non tutti possono entrare nelle forze dell'ordine. Ma se ci sei dentro, devi poter esplicare il tuo lavoro senza soggezione. E' lavoro, devi difendere la società civile e stop.
Aridaje. La società civile prevede dei limiti anche all’operato delle forze dell’ordine. Ma forse alle superiori avevi una professoressa troppo racchia per meritare la tua attenzione o troppo tettona per non farti distrarre dalle sue generose forme. :asd:

Non ho detto di sparagli in testa. Di certo se gli spari ad un gamba resta attivo il cervello che può comandare il resto del corpo e il tizio può quindi reagire male. Puoi colpirlo dove vuoi, basta che lo rendi innocuo. Ovviamente c'è la tolleranza e l'imprecisione dello sparo, se lo prendi in testa, pazienza per lui.
Deve essere reso innocuo, se cominciamo a fare i calcoli non gli spari mai. Esiste un punto fisiologico che un cecchino deve centrare esattamente, e che dà garanzie di successo?
Ma ti ripeto, visto che in altri post cerchi di mettermi in bocca cose che non ho detto senza menzionarmi, se in gioco ci sono da una parte la vita di un criminale e dall’altra quella di un innocente/membro delle forze dell’ordine, la priorità va assolutamente alla tutela della seconda.

Reaction score
3,830
Non lo so, scusami se te lo dico, ma credo che hai seri problemi di comprensione, oppure prendi in giro.

Come lo devo scrivere, certo che sono favorevole alla pena di morte.

Divoratore e io la pensiamo uguale, solo che io sono stato diplomatico nel discorso con Blu71, che la butta sulla rigida interpretazione delle leggi e non si schioda dal concetto che non si può sparare. Che faccio, mi impunto con lui e chiudo la discussione, oppure cerco di trovare una convergenza almeno per lo sconto sicuro della pena? Quello che penso io indipendentemente dagli altri è estremamente chiaro. Non sono "diplomatico" perché sono remissivo con Blu, ma perché purtroppo la legge e la società malata in cui viviamo dà ragione a lui e non a me.

Tu, piuttosto, liquidi con una certa frettolosità l'argomento. Gli USA non mi interessano in questo frangente. A me interessa che se c'è un pazzo criminale al supermercato e lì vicino c'è un poliziotto, vorrei che lo fermasse anche stendendolo secco.

Spiega che dovrebbe fare un poliziotto mentre questo sta per tagliare la gola, Dio non voglia, ma magari a una persona che conosci. Ricorda che non c'è tempo per richiamare la sua attenzione e chiedergli con gentilezza se è possibile discuterne, eh.
si ok....non ti rispondo che è meglio..sennò poi magari accusano me di fare flame o come si dice

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
I pilastri dello Stato liberale “puri artefici retorici e pretestuosi”. Prendiamo atto, signor Abdul Al Gabruz.

Ormai che? La situazione normativa è sostanzialmente la stessa da decenni. Mica è una novità di oggi.

'Sta roba manco la commento.

Due settimane fa in provincia di Avellino.

E' stato uno scontro a fuoco. Ah, certo, magari è utile che i poliziotti siano dotati di armi quando dei delinquenti sparano, che ne dici? Se ti sembra la solita situazione ...

Aridaje. La società civile prevede dei limiti anche all’operato delle forze dell’ordine. Ma forse alle superiori avevi una professoressa troppo racchia per meritare la tua attenzione o troppo tettona per non farti distrarre dalle sue generose forme. :asd:

Solita risposta quando non si hanno argomenti. E no, purtroppo professoresse degne ne ho avute poche, purtroppo. Però a ripensarci, su quella di inglese ho fatto diverse fantasie erotiche. Ai tempi una over 50, naturalmente. :asd:

Ma ti ripeto, visto che in altri post cerchi di mettermi in bocca cose che non ho detto senza menzionarmi, se in gioco ci sono da una parte la vita di un criminale e dall’altra quella di un innocente/membro delle forze dell’ordine, la priorità va assolutamente alla tutela della seconda.

E allora dov'è il problema. Sono eoni che sto scrivendo questa cosa. Gli spariamo a 'sto criminale, o no?

Il fatto è che volete passare per persone sensate e dare l'idea di giustizia, ma contemporaneamente volete fare i buonisti, e non riuscite a dire in modo terra-terra che il criminale va fatto fuori, senza tanti giri di parole.

Forse perché "non sta bene dirlo".

Reaction score
6,116
Se e quando sarà dimostrato che dove vige la pena di morte ci sono meno crimini potremo ridiscuterne.
Intanto non lo possiamo sapere perché qui abbiamo il far west. E posiamo dire che è un sistema ampiamente fallimentare no?
Secondo, mi sa che non hai intuito bene il discorso: la pena di morte non deve essere solo necessariamente un deterrente ma un simbolo, elemento, un monito di GIUSTIZIA VERA. Ovviamente per certi casi specifici. Tanto la deterrenza della pena, qualsiasi essa sia, con certi mostri non funziona ancora non l’avete capito?
Ma hey, vuoi scannare cristiani? Ok però se ti becco ti disintegro fino a ridurti in polvere.

Reaction score
6,116
Non sono stracolme proprio perché si guardano bene dal rovinarsi la vita per un delinquente che voi (e lo stato, viste le leggi) non volete "morto" o comunque ferito, per dirla in maniera terra-terra :asd:

Bisogna fare attenzione anche a come si ammanettano i criminali perché poverini, si rischia di fargli male e poi di pagargli anche i danni!
Se non è assurdo tutto questo..
Io ho un sacco di amici in polizia e un suocero nella finanza.
Molta gente qui non sa proprio di cosa parla ed è staccata dalla realtà purtroppo. Le forze dell’ordine fanno un lavoro infame, senza mezzi e con un sacco di legacci. Spesso non agiscono per paura di rovinarsi…

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,171
C'è un errore di valutazione,discorsi pene aspre e via dicendo,ma vi siete mai chiesti se la maggioranza degli Italiani approverebbero? Ve la do io la risposta, ci siamo rincoglioniti del tutto,e spiace dirlo,Questo meritiamo.

Alto