Assago, accoltellate 5 persone. Anche Pablo Mari del Monza.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938

L’ aggressore al pm: Ho visto tutte quelle persone felici e ho provato invidia.​

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Intanto non lo possiamo sapere perché qui abbiamo il far west. E posiamo dire che è un sistema ampiamente fallimentare no?
Secondo, mi sa che non hai intuito bene il discorso: la pena di morte non deve essere solo necessariamente un deterrente ma un simbolo, elemento, un monito di GIUSTIZIA VERA. Ovviamente per certi casi specifici. Tanto la deterrenza della pena, qualsiasi essa sia, con certi mostri non funziona ancora non l’avete capito?
Ma hey, vuoi scannare cristiani? Ok però se ti becco ti disintegro fino a ridurti in polvere.

Io ho intuito benissimo il tuo ragionamento ma per quanto mi riguarda la pena di morte non può far parte dell’ordinamento giudiziario di uno Stato civile. La nostra Costituzione non la prevede e, in ogni caso, credo che nessuna forza politica la proporrà mai.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958

L’ aggressore al pm: Ho visto tutte quelle persone felici e ho provato invidia.​

Vedrete che questa autentica malignità agghiacciante verrà sfruttata per minimizzare, poverino, soffre, è colpa di chi manifesta felicità, etc etc.

Pazzesco. Quasi 20 pagine a discutere dell'opportunità di far campare questi soggetti, e nessuno che abbia detto una sola parola per chi ci ha rimesso la vita.

Mah. Poi non lamentiamoci se ci becchiamo una coltellata a caso, eh.

Reaction score
6,116
Io ho intuito benissimo il tuo ragionamento ma per quanto mi riguarda la pena di morte non può far parte dell’ordinamento giudiziario di uno Stato civile. La nostra Costituzione non la prevede e, in ogni caso, credo che nessuna forza politica la proporrà mai.
Per il maledetto buonissimo progressista…

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Vedrete che questa autentica malignità agghiacciante verrà sfruttata per minimizzare, poverino, soffre, è colpa di chi manifesta felicità, etc etc.

Pazzesco. Quasi 20 pagine a discutere dell'opportunità di far campare questi soggetti, e nessuno che abbia detto una sola parola per chi ci ha rimesso la vita.

Mah. Poi non lamentiamoci se ci becchiamo una coltellata a caso, eh.

Perché dici questo? Credo che tutti siano vicini alle vittime innocenti di tale criminale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Perché dici questo? Credo che tutti siano vicini alle vittime innocenti di tale criminale.

Credi, sì?

E' un modo molto strano per dimostrare vicinanza, dato che tutto il thread è pieno di discussioni tendenti a salvaguardare l'incolumità dell'assassino e su come e quando (non) far agire le forze dell'ordine.

Forse sarai vicino a questa vittima. Non alla prossima, se si continua così.

Perché ci sarà una prossima, stanne certo, e il suo assassino forse commetterà il delitto anche constatando che in fondo uno se la può cavare a buon mercato, tenuto conto del misfatto.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Credi, sì?

E' un modo molto strano per dimostrare vicinanza, dato che tutto il thread è pieno di discussioni tendenti a salvaguardare l'incolumità dell'assassino e su come e quando (non) far agire le forze dell'ordine.

Forse sarai vicino a questa vittima. Non alla prossima, se si continua così.

Perché ci sarà una prossima, stanne certo, e il suo assassino forse commetterà il delitto anche constatando che in fondo uno se la può cavare a buon mercato, tenuto conto del misfatto.

Ovviamente non posso garantire nulla per gli altri. Per quanto mi riguarda massima vicinanza a tutte le vittime di ogni crimine.
Poi credo sia stato inevitabile che la discussione prendesse la direzione del confronto sulle misure che servirebbero per evitare altre tragedie simili.

Alto