Assago, accoltellate 5 persone. Anche Pablo Mari del Monza.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Questo conta anche ma viene dopo come discorso.
Certi animali non vanno mantenuti a scrocco in un carcere-villeggiatura.
Certi elementi, in determinate condizioni vanno semplicemente eliminati, c’è poco da fare.
Maledetto Cesare Beccaria…

Perdonami ma non essendo possibile la semplice eliminazione la questione è proprio la pena e la sua certezza.

Reaction score
6,116
Perdonami ma non essendo possibile la semplice eliminazione la questione è proprio la pena e la sua certezza.
Pena e certezza della pena non sono comunque deterrenti efficaci a lungo andare.
È necessario il carcere durissimo stile gulag/campo di concentramento per certi reati fino alla pena di morte (pedofilia, terrorismo, mafia, serial killer, omicidi plurimi). Oltre all’essere eliminati durante le fasi criminali. I rischi del mestiere no? Vuoi fare il criminale? Bene, ma se ti becco sei morto

Reaction score
6,116
Chi è stato? L'ennesimo ragazzo problematico che è schizzato e quindi non gli succederà nulla? Negli ultimi anni dalle mie parti, e mica abito in una metropoli, vivo in posti dimenticati da Dio: un ragazzo ha accoltellato una tipa al fiume che prendeva il sole, un altro ha ucciso sua madre perchè gli dava troppi ordini, un ragazzo senza patente annoiato ha rubato tre auto scappando ai carabinieri ammazzando un ciclista strada facendo. E niente, tutta gente problematica che "non è stata aiutata".

Una volta i matti li mettevano via prima che facessero idiozie, non dopo.
Per certa gente, servono di nuovo manicomi con elettroshock e lobotomia

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Pena e certezza della pena non sono comunque deterrenti efficaci a lungo andare.
È necessario il carcere durissimo stile gulag/campo di concentramento per certi reati fino alla pena di morte (pedofilia, terrorismo, mafia, serial killer, omicidi plurimi). Oltre all’essere eliminati durante le fasi criminali. I rischi del mestiere no? Vuoi fare il criminale? Bene, ma se ti becco sei morto

Potremmo discutere all’infinito sulla utilità della pena di morte. Per quanto ne so io comunque dove è applicata i crimini non sono affatto inferiori.

Reaction score
2,542
per pedofilia e stupro io sarei per l'evirazione e castrazione con condanna a vita nel primo ed evirazione nel secondo, sai a quanti passa la voglia dopo?

Jino

Senior Member
Reaction score
8,066
Per certa gente, servono di nuovo manicomi con elettroshock e lobotomia

Purtroppo si, umanamente mi dispiace fare un discorso cosi, ma non si può mettere a rischio la collettività per lasciare a spasso bombe ad orologeria. Su mille svitati che in tutta la vita non combinano nulla ce n'è uno che la combina grossa.

Reaction score
6,116
Potremmo discutere all’infinito sulla utilità della pena di morte. Per quanto ne so io comunque dove è applicata i crimini non sono affatto inferiori.
Invece non applicarla comporta lo schifo che abbiamo.
Che poi la pena di morte in certi casi è giustizia

Reaction score
6,116
per pedofilia e stupro io sarei per l'evirazione e castrazione con condanna a vita nel primo ed evirazione nel secondo, sai a quanti passa la voglia dopo?
Va bene anche così, sarebbe già tanta roba.
Ma la pena di morte è davvero necessaria in casi limite

Reaction score
6,116
Purtroppo si, umanamente mi dispiace fare un discorso cosi, ma non si può mettere a rischio la collettività per lasciare a spasso bombe ad orologeria. Su mille svitati che in tutta la vita non combinano nulla ce n'è uno che la combina grossa.
È inutile non tutti meritano di vivere se possono nuocere agli altri. Non puoi fare altro che essere duro e applicare contromisure serie.

Alto