- Reaction score
- 185
Perdonami, senza polemica.
Suso è un attaccante. Gioca fisso, 1 goal e 1 assist in più di 10 partite. Non difende, rallenta l'azione, perde palla in continuazione, vanifica, etc etc etc etc etc etc ... Vorresti dirmi che in realtà non ci capiamo niente?
Mio zio (pace all'anima sua) ha fatto l'elettricista per 30 anni alla fu ENEL. Mi fece l'impianto elettrico a casa, una cosa abominevole. Da scablare e ricablare tutto, continui corti circuiti e fili scambiati nell'80% dei casi.
Io credo che non sempre i professionisti ne sappiano più di gente normale ma capace, anzi secondo me succede molto di rado. Forse anche gran parte degli allenatori si ritrova in quel mondo per solo per inerzia, militanza passata, raccomandazione, conoscenze, ex-trascorsi nel calcio. Poi a me non piacerebbe fare l'allenatore e magari non ne sarei capace, ma certe scelte su chi gioca e come, io me le spiego molto male.
io rispetto le idee di tutti, pero pensare di saperne di piu di uno che lavora su quella formazione almeno 8 ore al giorno per 6/7 giorni alla settimana in 90 minuti di partita è un pochino ottimista. uno che ha una capacita tale, minimo, dovrebbe avere un lavoro simile per retribuzione a quei professionisti. io, francamente non mi ci avvicino