No Gabri, il punto non è questo.
Ognuno può farsi l'idea che vuole, ma è la divulgazione di fesserie ad essere pericolosa.
Purtroppo la maggior parte delle persone non è in grado di recuperare le informazioni da fonti attendibili, perchè Internet oggi è diventata una giungla ed è davvero difficile filtrare le nozioni che ti arrivano.
E in un attimo una notizia buttata lì, viene trita e ritrita fino a diventare una bufala clamorosa che però condiziona migliaia di persone, e questo non va bene.
Ad esempio sui temi che hai citato nell'ultima frase ti dico molto in breve la mia:
- De Donno: si è vaccinato ed era un forte sostenitore dei vaccini. La cura sperimentale basata sul plasma iperimmune è stata oggetto di studio (TSUNAMI) ma non è stata certificata alcuna efficacia tale da poterla adottare come cura. I test dello studio TSUNAMI sono consultabili (se si ha la competenza per poterlo fare).
La famiglia stessa ha chiesto ai no-vax di non strumentalizzare il suo suicidio.
Interpretazione divulgata su Internet: De Donno è stato portato al suicidio perchè la sua cura è stata sotterrata da chi aveva troppi interessi contrari.
- Case farmaceutiche che traggono guadagni: credo non ci sia nemmeno da sviluppare più di tanto il concetto. Non sono ONLUS e non sono enti statali. Sono aziende che investono e guadagnano.
Interpretazione divulgata su Internet: le case farmaceutiche comandano il mondo e ci nascondono cose per interessi economici.
- Laboratori cinesi: i virus vengono studiati tutti i giorni nel laboratori, e non solo vengono studiati, ma vengono riprodotti e utilizzati. E' la ricerca. E la famiglia dei Coronavirus non è nata nel 2019, questo non è stato mai nascosto.
Si banalizza il salto di specie nonostante sia già successo numerose volte in passato (Spillover).
Oltretutto, nonostante si possa modificare un virus tagliuzzando o inserendo sequenze di DNA o RNA, questo virus ha un genoma non paragonabile a nessun altro Coronavirus.
Interpretazione divulgata su Internet: da Wuhan hanno deciso di infettare il mondo per poi vendere la cura (cosa che poi non è avvenuta).
Può darsi che anche ogni spiegazione scientifica sia architettata per nascondere altro, ma che vuoi che ti dica... Preferisco ancora fidarmi della medicina e della scienza piuttosto che di un trafiletto preso da Facebook.
Tutto ciò che viene trattato in laboratorio ed è frutto di sperimentazione è semplicemente veleno, IMO, ma questa è una piccola parte di tutta questa faccenda, perché ciò che c'è dietro questo virus da laboratorio è l'esplosione della scienza, è la ricerca continua di poter controllare la natura, i virus, di poterla rendere più letale, più arma, è qualcosa di diabolico e pericoloso, perché i finanziamenti per la ricerca sono di origine globale, tutti noi abbiano finanziato la ricerca e la distruzione di essa per mano di.. beh di chi avrebbe beneficiato di una bella pandemia lobotomizzante, perché la case farmaceutiche devono vendere ma chi invece dice all'Italietta di passare al green fa qualcosa di ancora peggiore perché di fatto rende schiavi non solo i paesi ma pure i suoi cittadini.
Una persona per essere controllata deve sentirsi: NEL GIUSTO, SANA, SALVA e "LIBERA a PATTO DI", qui abbiamo fatto l'en plein totale perché adesso chi è vaccinato è nel giusto e ha barattato una finta libertà per interessi di chi è ormai inarrivabile e intoccabile.
Poco male, anzi, gli scontri sui vaccini sono una cosa bellissima e necessaria, perché adesso abbiamo una parte che è nel giusto e il nuovo nemico mondiale, i no vax, i ribelli, in questo clima qui verrà tolta ancora più libertà e dal momento che la nuova normalità diventerà sempre più normalità credo non si tornerà più indietro, non so quando finirà tutto o si farà finta di esserne usciti ma di sicuro chi ci vuole mangiare ha ancora fame, del resto questa grande occasione che si è venuta a creare non parte dal 2019 ma da molto prima ed era una normale conseguenza di quello che deve essere il controllo su chi è possibile controllare, l'occidente, chi vive nel benessere e può scegliere (ancora per poco), tutto questo per non pensare a qualcosa di molto peggiore che capiterà quando quel mlrd di persone che si aggiunge ogni 12 anni su questa terra disastrata e artificiale sarà un mlrd composto da un buon 80% di persone nate povere.
Ma di questo non ne parla mai nessuno? ah no, noi stiamo ancora pensando ai contagi, ma è ovvio, siamo nel giusto e valutiamo il tutto come se fossimo in punizione prima del liberi tutti, è la mentalità occidentale, inclusiva, ciò che porterà l'occidente alla rovina non saranno i virus ma quelle persone nate povere che verranno da noi, non sarà facile gestirsi e questi asini ci stanno provando a suon di virus e menghiate, dando da mangiare alle multinazionali finché possono e giocando con la salute delle persone, con i loro diritti, doveri, è un mondo destinato al peggio e il virus è solo il primo passo verso quella che sarà la nuova normalità, virus, gente lobotomizzata , cancel culture, cancellamento dei confini, delle culture, della tradizione, dei diritti civili e di scelta, della storia, diventeremo tutti dei cittadini sanitari,
dei pazienti, che prima di dire ahi dovranno chiedere il permesso, questo è il vero virus e purtroppo difficilmente si tornerà indietro.