Arsenal su Donnarumma. Lui vuole restare, ma...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,499
Con 100 milioni vai su 4 scommesse con alto rischio, purtroppo.

Al Milan attuale (per arrivare nelle prime quattro passeggiando) servono solo 2 giocatori, altrimenti Gattuso è stato un genio davvero. Savic e Chiesa, due nomi a caso, e nemmeno fenomeni, ma basterebbero e avanzerebbero per farci diventare una squadra con un senso.

Delle due, l' una. Non tu, ma qui dentro c'è pieno di gente che crede Gattuso sia un inetto, e quasi tutti i giocatori delle pippe. Cosa evidentemente non possibile in combinata su nessun pianeta.

Io propendo che manchino solo 2 giocatori.

Io non penso siamo scarsissimi, penso però che in estate la rosa perderà diversi pezzi e non è che possiamo giocare in 13..

PS: va anche detto che SE rinunciassimo all'EL (altamente probabile) si potrebbe optare si per una rosa di 15 elementi integrata da giovani della primavera (sul modello di molte realtà straniere)..

A quel punto, si potrebbe anche andare su un paio di elementi più forti..ma la politica mi pare non sarà questa..

con 100 milioni 4 scommesse?..mah..ci sono squadre in europa che ci darebbero la paga di brutto e credo siano costate in tutto meno di 100 milioni..o poco più..

Vedremo

Reaction score
12,944
Io non penso siamo scarsissimi, penso però che in estate la rosa perderà diversi pezzi e non è che possiamo giocare in 13..

PS: va anche detto che SE rinunciassimo all'EL (altamente probabile) si potrebbe optare si per una rosa di 15 elementi integrata da giovani della primavera (sul modello di molte realtà straniere)..

A quel punto, si potrebbe anche andare su un paio di elementi più forti..ma la politica mi pare non sarà questa..

con 100 milioni 4 scommesse?..mah..ci sono squadre in europa che ci darebbero la paga di brutto e credo siano costate in tutto meno di 100 milioni..o poco più..

Vedremo

Si, ma purtroppo se ti chiami Milan gli acquisti partono da 20 milioni e salire e gli ingaggi da 2 milioni, non è cosi semplice.

Dover rinunciare all' EL pero' è davvero tristissimo, anche se non vale nulla.

Secondo me non venderanno tanti giocatori, se son vere le voci su Gigio, basta e avanza per sistemare le lacune del bilancio.

E' la loro prima intenzione tornare in CL, noi vediamo fantasmi e complotti ovunque, ma la realtà è che vogliono ovviamente tornarci, purtroppo per noi, che preferiremmo la modalità sceicco scemo, loro invece lo vogliono fare oculatamente, inutile piangerci addosso.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Si, ma purtroppo se ti chiami Milan gli acquisti partono da 20 milioni e salire e gli ingaggi da 2 milioni, non è cosi semplice.

Secondo me non venderanno tanti giocatori, se son vere le voci su Gigio, basta e avanza per sistemare le lacune del bilancio.

E' la loro prima intenzione tornare in CL, noi vediamo fantasmi e complotti ovunque, ma la realtà è che vogliono ovviamente tornarci, purtroppo per noi, che preferiremmo la modalità sceicco scemo, loro invece lo vogliono fare oculatamente, inutile piangerci addosso.

Se dobbiamo rientrare per rispettare il fpf, altro che Donnarumma. Ci vogliono 230 mln entro un anno e mezzo. Valli a trovare. Almeno 3 cessioni ci saranno. Inutile prenderci in giro.

Reaction score
12,944
Se dobbiamo rientrare per rispettare il fpf, altro che Donnarumma. Ci vogliono 230 mln entro un anno e mezzo. Valli a trovare. Almeno 3 cessioni ci saranno. Inutile prenderci in giro.

Spetta, con la CL il passivo sarebbe stato non dico azzerato, ma quasi.

Insomma, il bilancio nostro è sotto di 70/80 giusto? Circa la cifra che ci avrebbe portato.

Solo di ingaggi ci siamo liberati di almeno 30 milioni di euro, ultimamente.

Con qualche giochino... ce la si puo' fare. Concordo quando dici che probabilmente qualche sacrificio lo vedremo...

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
1,094
Donnarumma deve decidersi cosa vuole dalla vita. Per me deve andar via,col suo ricavato almeno due rinforzi seri.

Via anche Suso ,l'altro spagnolo, Bakajoko e Rodriguez oltre gli inutili Abate,Monto, Berolazzi e Mauri.

Prendere gente di prospettiva,il nuovo DS in questo ha dimostrato di saperci fare.

Kessie lo terrei

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,499

Io non ho nulla contro sta politica..lo dico da mesi..mi va bene tutto, ma serve coerenza: vuoi un milan giovane che "cresca"? ok..ma allora prendi un tecnico adatto

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

Insomma, il bilancio nostro è sotto di 70/80 giusto? Circa la cifra che ci avrebbe portato.

Con qualche giochino... ce la si puo' fare. Concordo quando dici che probabilmente qualche sacrificio lo vedremo...

70 80 mln in champions li prendi se arrivi ai quarti. Al massimo come l'Inter ne avremmo presi sui 50. Che ovviamente sono ottimi. Il problema è che non basta ripianare l'attuale bilancio, ma considerare i 3 anni con un max complessivo di - 30 entro il 2021. Io fatico a credere che ci riusciremo senza vendere metà squadra. Per assurdo anche se vendi Donnarumma e Suso, non risolvi nulla. Perché l'anno prossimo devi comunque avere un bilancio in attivo.

Reaction score
14,301

appunto, non era il caso di fare una rivoluzione, si poteva crescere linearmente invece di svendere e distruggere.

Alto