Arrestato Matteo Messina Denaro, il capo dei capi.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Se come dite voi è stato "regalato" alla giustizia se fossi in lui allora a sto punto direi tutto quello che so, a sto punto che muoia Sansone con tutti i filistei

Reaction score
5,859
Se come dite voi è stato "regalato" alla giustizia se fossi in lui allora a sto punto direi tutto quello che so, a sto punto che muoia Sansone con tutti i filistei
Tranquillo che lui stesso è parte consapevole dell'accordo: "Io mi offro come trofeo per il vostro trionfo, (tanto mi resta poco da campare) ma gli affari vanno avanti come prima".

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Tranquillo che lui stesso è parte consapevole dell'accordo: "Io mi offro come trofeo per il vostro trionfo, (tanto mi resta poco da campare) ma gli affari vanno avanti come prima".
Si in effetti probabilmente hai ragione, leggendo un pò qua e un pò la per l'internettt inizio a pensare che sia così come dite voi

Reaction score
10,789
Spero che la stagione degli arresti continui e faccia rotta verso torino,di Messina Denaro mi frega nulla,tanto quando arrivano a prenderli è perché non contano più na mazza.

Reaction score
1,212
Se fanno il casting per un nuovo capo mafia io mi candido, prima che mi prendano passano trent'anni.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,483
Pare stia schioppando, probabilmente lo hanno dato in pasto al governo come "favore" per coprire la questione MES che sarebbe stata una mazzata elettorale.
Invece con un colpo così la Meloni e compagnia si sono praticamente assicurati anni e anni di campagna elettorale e magari pure la prossima legislatura, era dai tempi di Provenzano più di 15 anni fa che non si faceva un colpo simile a livello mediatico.
Era l'ultimo capo, figura carismatica e importantissima, comunque la si veda gran bel colpo.
Ma ahimè temo che con la sua dipartita la Mafia si sia definitivamente convertita in organizzazione "decentrata", non sentiremo più parlare di superboss ma di tante piccole cosche tentacolari autonome.

D'altronde, a guardare l'elenco dei superlatitanti ora scappa un sorriso.
Cubeddu che 99% è morto da anni e che se fosse vivo lo prendi quando voi in Ogliastra (confermato piu e piu volte da amici sardi)
Motisi che pare sia morto anche lui (obeso e superati i 60), forse il nome più "pesante"
Cinquegranella che non conta granchè e comunque ha quasi 75 anni
Bonavota che è un pesce piccolo e non si capisce cosa ci faccia in mezzo a quei nomi

Fine. Le figure riconoscibili ormai le hanno prese praticamente tutte.

Onestamente credo non freghi più a nessuno di Messina Denaro a livello di pubblica opinione. Potranno battere il tasto per farsi pubblicità, ma onestamente per me non vale una sega a livello di consenso questo arresto.

Il cittadino medio si sente molto più "minacciato" dal nero in stazione, che dal Messina Denaro di turno. L'avessero preso almeno 20 anni fa sarebbe stato diverso. Nella situazione sociale odierna per me non conta veramente nulla.

Alto